CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Addio Daniza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 138
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:23:15
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 15/09/2014  20:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I cinghiali sono un problema generale... st'estate sulla costa cilentana tutte le sere assistevamo allo spettacolo dell'arrivo di una cinghialessa e dei sui tre cuccioli, sotto le due piante di fico posti proprio dietro il mio camper, noi ce ne stavamo tranquilli e sicuri sul terrazzino della casa, ma le dimensioni della cinghialessa non erano rassicuranti. [B)] P.S. Ovviamente tutti i rami bassi del fico e i frutti alla loro portata venivano inevitabilmente strappati dalla pianta. [;)][:p]

Modificato da Salvo Sa 2 il 15/09/2014 alle 21:46:44
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2014 alle: 05:06:54
Mi dispiace per l'orsa ma, mi dispiace ancor di + per i suoi piccoli...[:(][:(][:(] Verrà il giorno che l'uomo resterà solo sulla terra e allora si scannerà soltanto con i suoi simili...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 16/09/2014 alle: 08:38:01
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/09/2014  05:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Yuma-58 come non quotarti al 1000 x 1000 Max
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 09:10:41
quote:Verrà il giorno che l'uomo resterà solo sulla terra e allora si scannerà soltanto con i suoi simili.>
> Vero, almeno fino a che ci sarà qualcuno che pensa che gli animali "si estinguono" da soli... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
vany02
vany02
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 09:49:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/09/2014  05:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non te ne sarai accorto, ma ci stiamo già scannando tra di noi. Anzi è da sempre che l'uomo combatte contro altri uomini, da solo o in compagnia.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 13:05:52
http://www.affaritaliani.it/fattieconti/la-morte-dell-orsa-daniza150914.html?ref=ig Come al solito e pesino nelle regioni più efficienti, uomini sbagliati ai posti di comando.[:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2014 alle: 13:08:41
Ragazzi, chi difende l'operato della regione trentina, è solo da compatire, non posso giustificare un simile omicidio... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:11:38
secondo me c'entra poo l'operato della zona Trentina con una sbagliata o del tutto innopportuna anestesia alla povera ORSA . ho c'e' stato un cattivo dosaggio nel rapporto di peso con l'animale o l'animale stesso era si trovava una situazione da non poter subire l'anestetico . anche Gioia la mia Pincherira a luglio ha dovuto subire un'altra anestesia , ma il mio amico veterinario prima di intervenire una ventina di giorni prima gli ha fatto scrupolosamente un del sangue eavendo riscontrato dei valori alti causati dal fegato gli ha somministrato una cura per faglierli scendrere durata due settimane . poi se alla povera orsa era necessario addommentarla, o si poteva farne anche a meno... questa sicuramente e' stata una decisione che volente o dolente spettava alle autorita' competenti, e non all'intera popolazone del Trentino . non mi pare che abbiano fatto un REFERENDUM per questo motivo . ciao !! elio.m di Roma
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:16:05
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/09/2014  14:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, bastava che facessero la stessa dose di quando gli hanno messo il collare, per questo secondo me e' una cosa voluta, era deciso che in qualche modo dovesse morire e ci sono riusciti. Max
vany02
vany02
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:22:37
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/09/2014  14:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficilmente può capire qualcosa di anestesia e/o narcosi chi non è anestesista e/o veterinario. Tanto per la cronaca, ci sono farmaci che hanno un'emivita di 2 (due) minuti, vale a dire che in due minuti l'organismo ha già dimezzato la quota di farmaco attiva e ci sono altri farmaci (un curaro) che bisogna tenere in frigo perchè a 37° (a trentasette gradi) viene metabolizzato, vale a dire eliminato qualsiasi siano le condizioni fisiche. Quindi le ipotesi fatte da chi non è del mestiere (veterinario anestesita e io non lo sono) sono solo frasi campate in aria !
vany02
vany02
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:31:51
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 16/09/2014  14:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si fa la "stessa cosa della prima volta", può esserci una reazione anafilattica. Vale a dire : la prima volta non succede assolutamente niente, il soggetto sviluppa un'allergia a quella sostanza, e la seconda o terza volta che viene in contatto la reazione è può portare al decesso. Non è mai morto nessuno alla prima puntura d'ape o somministrazione di un farmaco (se non ne sei venuto in contatto attraverso altre vie : antibiotici nella carne per non far ammalare i vitelli !), ma sempre alle successive punture o somministrazioni. Se uno pensa che :"alla prima anestesia è andato tutto bene, quindi vado tranquillo per la seconda" si sbaglia di grosso : lo shock anafilattico da farmaci avviene alla seconda o terza e i farmaci anestetici/curari sono statisticamente quelli che producono il più alto numero di reazioni, si intende numero di reazioni per numero di pazienti trattati con quella sostanza. La reazione allergica/anafilattica è una delle principali cause di morte all'induzione dell'anestesia ed è assolutamente indipendente dalla dose somministrata (vedi puntura d'ape).
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 16/09/2014 alle: 14:44:24
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 16/09/2014  14:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E con questo cosa vorresti dire, che ti intendi di anestesie ? Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/09/2014 alle: 17:27:48
Mi occupo di questioni ambientali per lavoro. Credo che a condannare la povera orsa sia stata la malaugurata sfortuna di finire all'attenzione dei media, scatenando così il peggio esprimibile dalla società dei bipedi non plantigradi. Mostra altresì come il tanto decantato "ambientalismo" del trentino alto adige sia rivolto al mantenimento della montagna giardinetto, quella con i boschi puliti e sentieri larghi 5 metri per intendersi, che è ben lontano dal mantenimento di una vera montagna selvaggia, incontaminata e naturale, che è quella che ritengo più bella e da tutelare. Avranno anche deciso di farne un patrimonio dell'unesco, ma io preferisco spesso le montagne più nascoste, meno rinomate e selvagge. Che poi davvero non sia possibile far convivere qualche predatore con le nostre attività veramente è una cosa risibile; ci riescono anche alle svalbard, dove il rischio di essere sgranocchiato da un orso è serio, e quindi poche storie, è possibile anche da noi con le dovute attenzioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
vany02
vany02
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 18:46:12
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 16/09/2014  14:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto : ho la specialità dal 1979 ! Però l'etere e il curaro naturale che proveniva dall'Amazzonia non ho fatto in tempo ad usarli.

Modificato da vany02 il 16/09/2014 alle 18:53:53
vany02
vany02
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 18:48:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/09/2014  17:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ovvio che la MONTAGNA non deve essere ad uso e consumo di mountain bike, moto da cross, piste da discesa, chalet , condomini orribili e chi più ne ha più ne metta.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:14:21
leggendo mi sono fatto delle domande alle quali però non riesco a rispondere. c'è incongruenza oppure no fra uno smisurato amore e rispetto per il mondo animale con un augurio di pena simile verso una persona qualsivoglia sia la sua colpa?. merita oppure no un diverso trattamento questo tipo di errore con uno degli innumerevoli casi sanitari ?l'uomo ha meno diritto di sbagliare verso il mondo animale che viceversa perché dotato di maggiore intelligenza? se fosse stato ucciso da un altro animale sarebbe stato normale o saremmo dovuti intervenire per tutelare i piccoli. l'unica certezza che ho, come in tutti i casi nei quali è presente un elemento dalla società ritenuto debole, se non si vuol risultare antipatici basta semplicemente prenderne le difese e farsi poche domande
vany02
vany02
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:46:29
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 16/09/2014  22:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il rispetto ci deve essere verso tutto e tutti. Fa ****** leggere che ci sia gente assolutamente incompetente che solo per aver letto degli articoli dei giornali abbia già condannato il veterinario che ha fatto la narcosi senza ssolutamente sapere niente della materia. Sul fatto politico sono responsabili TUTTI quelli che hanno votato i politici trentini e se qualcuno afferma che sono stati cambiati, faccio notare che gli orsi sono rimasti al loro posto anche dopo il cambiamento della giunta della provincia. Dare la colpa sempre e comunque agli altri è un'abitudine di chi non prende mai una decisione perchè non ha il coraggio o perchè non ne è in grado, perchè solo chi fa sbaglia.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 16/09/2014 alle: 23:06:31
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 16/09/2014  22:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma lo sai che su tutto questo c'ho riflettuto tutto il pomeriggio ? solo che io l'ho solo pensate tra me e me ..ma tu l'hai scritte ! ciao !! elio.m di Roma
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:30:47
Da "Il Mattino" di Napoli Un commento venato di razzismo, quello del presidente della provincia autonoma di Trento Ugo Rossi. Già nel mirino per la gestione della cattura dell'orsa Daniza, finita con la morte dell'animale, Rossi reagisce così alla manifestazione che gli animalisti hanno tenuto l'al*****ri a Pinzolo. "A #8234;##8206;Pinzolo - scrive Rossi sul suo profilo Facebook - sono arrivati anche da Napoli per gridare assassini e urlare contro le mele e - testuale - contro l'abusivismo. Non #279; una battuta". Napoletani associati all'abusivismo: una frase che sta facendo indignare il web. [:(!] A lavà a capa o' ciuccio si perd tiemp e sapon
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:48:47
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 16/09/2014  22:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione è che a pensare male spesso ci si azzecca. Può capitare, sia chiaro, un errore, ma guarda che combinazione, l'errore il veterinario l'ha compiuto proprio qui. In ogni caso l'amore per gli animaletti alla bambi ha come contraltare simmetricamente bieco la persistenza di pregiudizi atavici e superstiziosi, la paura del lupo come portatore di disgrazie e sfortune; paura alimentata ancora oggi non solo dalla letteratura, ma dalle versioni più moderne televisive. Sopratutto, nel mondo dei mass media, la colpevolizzazione del singolo animale per un eventuale cattivo incontro con un umano, come se fosse un eccezione che un Orsa difenda i suoi cuccioli da un pericolo incombente (siamo d'accordo che per un animale selvatico l'uomo costituisce a prescindere il maggiore pericolo ?). Tra l'altro se qualcosa va tutelato, sono proprio i grandi predatori nel nostro ambiente (sic) naturale. Solo loro possono esercitare una corretta pressione selettiva nei confronti degli ungulati in costante sovrappopolazione. Pressione selettiva che invece dalle nostre doppiette viene esercitata molto male. Con un adeguato numero di lupi, linci e orsi, le nostre doppiette potrebbero tacere per tutta la stagione di caccia. Ecco, forse questa è la verità: l'orsa da fastidio in quanto concorrente per chi ha la doppietta facile. Ritornando a noi, l'uccisione dell'incolpevole orsa è un danno molto maggiore dell'uccisione di un qualsiasi cinghiale o capriolo, in quanto i grandi predatori hanno un territorio assai limitato e quindi sono molto pochi; sono un bene prezioso che va tutelato in ogni modo. Detto questo, se mi trovassi un orso per i boschi me la farei nelle mutande senza dubbio. Però ... però io ho subito una carica da una capriola perchè mi sono trovato tra lei e i cuccioli; mi sono difeso bene facendogli presente la catena alimentare e convincendola quindi a fermarsi prima di incornare il mio didietro. Per un pelo. 40-50 kg a 20 km/h non sono piacevoli. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link