CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Adesso il ponte sullo stretto lo faranno ancora?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 225
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 10:53:13
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/08/2025 alle 18:37:21

Ma forse la verità sta nel mezzo. Siamo sicuri che all'ideologia del no a tutto si debba rispondere con l'ideologico si a tutto? Vogliamo rispondere entusiasticamente a chi vuole costruire un campo da polo galleggiante al
largo di Ponza solo per il fatto che sarebbe una gran bella sfida ingegneristica?  Personalmente sono e rimango favorevole alla Tav, al nucleare e all'alta velocità adriatica, contrario al ponte, convinto che a Venezia andava fatto qualcosa, ma contrario a quell'accrocco che si sono inventati, ecc..ecc... Cerco di farmi un opinione volta per volta. Su alcune cose con cognizione di causa, su altre con zero competenze. Comunque sempre opinioni personali rimangono.
...
Condivido il fatto che siano opinioni personali,alcune sicuramente competenti,altre no.
Personalmente non so su quali basi vengano fatte determinate scelte,giuste o sbagliate che siano.Molte sono giuste per alcuni e sbagliate per altri,come sempre accade.
Voglio augurarmi che opere di quella portata vengano valutate nel contesto socioeconomico attuale e futuro.Senza una strategia di lungo corso,la storia insegna,non si va da nessuna parte.
E mi trovo daccordo sul fatto che si debba discutere,il confronto anche tra poli opposti della stessa ipotesi,puo' fare solo che bene.
Qualcuno disse" solo gli stupidi non cambiano mai idea",il che la dice lunga.

Cordialita'.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 10:54:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/08/2025 alle 18:45:23

Personalmente sono e rimango favorevole alla Tav, al nucleare e all'alta velocità adriatica,  Sono d’accordo e sarebbero prioritari rispetto al Ponte  Aggiungo la Tav Tirrenica 
Sono daccordo anche io,in quanto a priorita'....
Cordialmente
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 10:57:47

Leggendo e non avendo altro di importante da fare, mi chiedo come sia possibile pensare che Salvini, Conte, Bersani, Meloni ed a seguire, siano loro che progettano qualsiasi manufatto si voglia costruire e non invece degli esperti del settore. Nel caso  di questo ponte c'è di mezzo, per esempio, la Webuild, primaria impresa a livello mondiale, che lavora su grandi opere all'estero, che ha messo e sta mettendo la firma su tante opere gigantesche (attualmente anche un grandissimo ponte negli USA), come si può pensare che un'impresa del genere si vada a rovinare la stima mondiale per far contento il Salvini di turno. Questo non riesco a comprenderlo. 

Per esempio: il Mose, ostacolato in tutti i modi, ma da quando è stato inaugurato, Venezia non è più andata sott'acqua. Ci sono stati scandali? Non è certo colpa del Mose, ma di chi vi ha lucrato sopra.

Giovanni 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4991
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 12:30:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/08/2025 alle 10:57:47

Leggendo e non avendo altro di importante da fare, mi chiedo come sia possibile pensare che Salvini, Conte, Bersani, Meloni ed a seguire, siano loro che progettano qualsiasi manufatto si voglia costruire e non invece degli
esperti del settore. Nel caso  di questo ponte c'è di mezzo, per esempio, la Webuild, primaria impresa a livello mondiale, che lavora su grandi opere all'estero, che ha messo e sta mettendo la firma su tante opere gigantesche (attualmente anche un grandissimo ponte negli USA), come si può pensare che un'impresa del genere si vada a rovinare la stima mondiale per far contento il Salvini di turno. Questo non riesco a comprenderlo.  Per esempio: il Mose, ostacolato in tutti i modi, ma da quando è stato inaugurato, Venezia non è più andata sott'acqua. Ci sono stati scandali? Non è certo colpa del Mose, ma di chi vi ha lucrato sopra. Giovanni 
...
beh... bisogna vedere cosa c'è esattamente nel contratto... di certo chi lo costruirà (se lo faranno) non sarà dispiaciuto se nel corso d'opera dovranno aggiungere un budget per gli imprevisti... succede se ti ristrutturano un bagno, figurati se non lo fanno per un'opera del genere.. anche chi per il Mose aveva stimato un tot, e poi ci ha preso n-tot, di certo non era un incapace che ha lavorato contro la propria azienda.
a pensar male...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7365
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 14:36:01
Il Mose è costato più di 5 volte quanto preventivato e senza l’implementazione del sistema automatico di attivazione, ufficialmente per difficoltà tecniche sopraggiunte. La sua manutenzione costa 2,5 volte il budget. 
sembra soddisfacente ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10988
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 15:54:34
Il famoso viadotto Scorciavacche crollato sei giorni dopo l'inaugurazione. Chi era il presidente ANAS? Ma l'attuale amministratore delegato del Ponte sullo Stretto, ovvio.
Se fossi in salvini, taglierei il nastro e poi farei passare qualcun'altro prima. Vabbene a fidarsi, ma....

viadotto%20scorciavacche.jpg

Modificato da Tore99 il 11/08/2025 alle 15:58:32
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 19:03:29
IMG_2647.jpeg
Pace, salute, serenità
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 13:40:16
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2025 alle 20:18:00

si quelli del 2025 ma il ponte se finisce finisce nel 35.
gia aggiustati i calcoli sul costo del pedaggio
non 6/7 euro ma 60/70 euro

https://quifinanza.it/economia/...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 13:51:28
Intanto i dieci euro circa di cui Salvini parlava, non erano per tutti, ma solo per alcuni
Tipo i residenti pendolari, ecc ecc, come accade per molte autostrade che fanno sconti a chi le usa tutti i giorni
Mentre aveva stimato un costo di circa 40 euro per gli altri
Ma i giornalai sono bravi a distorcere la realtà e scrivere quello che impartito di appartenenza vuole che si scriva(sia dx che sx)
Silvio
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1752
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 13:54:33
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/08/2025 alle 19:03:29

Lui lo sa bene perchè ha a che fare tutti i giorni con l'arretratezza infrastrutturale della Sicilia yes

crying
Benivan B100
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10988
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 13:56:04
In risposta al messaggio di salito del 12/08/2025 alle 13:40:16

gia aggiustati i calcoli sul costo del pedaggio non 6/7 euro ma 60/70 euro
Ma dai! Lo dicono due Professori Universitari qualsiasi. salvini dice 7/8 euro. Ma insomma di chi ti fidi?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 16:52:23
In risposta al messaggio di salito del 12/08/2025 alle 13:40:16

gia aggiustati i calcoli sul costo del pedaggio non 6/7 euro ma 60/70 euro
Quifinanza sito web farlocco

IMG_2650.png

https://it.trustpilot.com/revie...

Pace, salute, serenità
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10988
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 17:02:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/08/2025 alle 16:52:23

Quifinanza sito web farlocco
Screenshot_2025-08-12-17-00-35-962_com_android_chrome.jpg
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 17:48:32
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/08/2025 alle 17:02:05

Quifinanza e’ un portale online di proprietà di Italiaonline. Italiaonline è una società per azioni, a socio unico, interamente controllata da Libero Acquisition Sàrl. Il sito Quifinanza offre informazioni su mercati finanziari, borsa, economia, soldi e finanza personale QuiFinanza. 

Libero Acquisition, che finora aveva in portafoglio il 72,5% di Italiaonline, è infatti una società del gruppo Orascom, il cui capitale sociale è indirettamente detenuto dalla famiglia Sawiris.

La famiglia Sawiris, non ha una partecipazione diretta nel capitale di Mediaset. Naguib Sawiris è un imprenditore egiziano noto per i suoi investimenti nel settore delle telecomunicazioni, ma non risulta essere azionista di Mediaset. Sawiris è stato coinvolto in passato con Wind Telecomunicazioni ma non c'è alcuna connessione con Mediaset.

 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 12/08/2025 alle 17:51:56
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10988
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 18:00:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/08/2025 alle 17:48:32

Quifinanza e’ un portale online di proprietà di Italiaonline. Italiaonline è una società per azioni, a socio unico, interamente controllata da Libero Acquisition Sàrl. Il sito Quifinanza offre informazioni su mercati
finanziari, borsa, economia, soldi e finanza personale QuiFinanza.  Libero Acquisition, che finora aveva in portafoglio il 72,5% di Italiaonline, è infatti una società del gruppo Orascom, il cui capitale sociale è indirettamente detenuto dalla famiglia Sawiris. La famiglia Sawiris, non ha una partecipazione diretta nel capitale di Mediaset. Naguib Sawiris è un imprenditore egiziano noto per i suoi investimenti nel settore delle telecomunicazioni, ma non risulta essere azionista di Mediaset. Sawiris è stato coinvolto in passato con Wind Telecomunicazioni ma non c'è alcuna connessione con Mediaset.  
...
Si, non intendevo questo.
Vorresti dimostrare che Quifinanza non è attendibile quando dice che il pedaggio sarà di 50 euro.
E posti una notizia di Tgcom24 per dimostrare che il pedaggio sarà di 10 euro. Ma sullo stesso sito che spesso tiri fuori Tgcom24 ha la stessa credibilità di Quifinanza.Quindi?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 18:11:21
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/08/2025 alle 18:00:23

Si, non intendevo questo. Vorresti dimostrare che Quifinanza non è attendibile quando dice che il pedaggio sarà di 50 euro. E posti una notizia di Tgcom24 per dimostrare che il pedaggio sarà di 10 euro. Ma sullo stesso sito che spesso tiri fuori Tgcom24 ha la stessa credibilità di Quifinanza.Quindi?
Tg com e’ un filino piu’ attendibile.
Pace, salute, serenità
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10988
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 18:23:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/08/2025 alle 18:11:21

Tg com e’ un filino piu’ attendibile.
O forse il contrario. Se 9 persone dicono che Quifinanza è inattendibile e più di 200 dicono che lo è Tgcom24.

OT
Credo che in effetti sia il sito di valutazione totalmente inattendibile, almeno in questo ambito. Il Corriere della Sera ha una tiratura giornaliera che sfiora le 230.000 copie, tutti i giorni. Se vai a vedere il giudizio sembra che siamo di fronte al giornalino della parrocchia perché 80 persone si sono prese la briga di dare un giudizio e una settantacinquina l'hanno dato negativo.
Lo stesso Tgcom24 supera i 2 milioni di share tutti i giorni ed è considerato pessimo perché 200 persone non lo sopportano (me compreso). 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 19:00:53
In risposta al messaggio di Tore99 del 12/08/2025 alle 18:23:43

O forse il contrario. Se 9 persone dicono che Quifinanza è inattendibile e più di 200 dicono che lo è Tgcom24. OT Credo che in effetti sia il sito di valutazione totalmente inattendibile, almeno in questo ambito. Il Corriere
della Sera ha una tiratura giornaliera che sfiora le 230.000 copie, tutti i giorni. Se vai a vedere il giudizio sembra che siamo di fronte al giornalino della parrocchia perché 80 persone si sono prese la briga di dare un giudizio e una settantacinquina l'hanno dato negativo. Lo stesso Tgcom24 supera i 2 milioni di share tutti i giorni ed è considerato pessimo perché 200 persone non lo sopportano (me compreso). 
...
Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a vedere le recensioni di Fatto Quotidiano, Repubblica, Il Giornale e Libero
tutte con il 90 per cento di recensioni negative.
Vuol dire che e’ solo l’odio che fa venire la briga di perdere tempo per esprimerlo.
Per le tariffe e i costi del Ponte lo scopriremo solo vivendo 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 12/08/2025 alle 19:01:28
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10988
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 19:08:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/08/2025 alle 19:00:53

Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a vedere le recensioni di Fatto Quotidiano, Repubblica, Il Giornale e Libero tutte con il 90 per cento di recensioni negative. Vuol dire che e’ solo l’odio che fa venire la briga di perdere tempo per esprimerlo. Per le tariffe e i costi del Ponte lo scopriremo solo vivendo 
"Per le tariffe e i costi del Ponte lo scopriremo solo vivendo"
Ottimo come augurio. Se alla nostra età riusciremo a scoprirlo...
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 19:11:10
Quanto costa adesso traghettare in Sicilia?(O dalla.Sicilia per la Calabria)
Quanto tempo ci vuole?
Quanto tempo di attesa?
Con il mare agitato viaggiano ugualmente?
Quando ci sono gli scioperi o i ricorrenti guasti?
Perché , a parte non credo costi di meno, metterci un decimo in  meno del tempo , ha il suo valore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/08/2025 alle 19:12:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link