Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/02/2015 08:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Buongiorno
di Gramellini ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/02/2015 16:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi l'ha mai detto che sarebbero "cattivi per natura? Semmai questi che hanno scritto ste cose, nella migliore dlle ipotesi, sono dei sempliciotti sprovveduti che hanno la lingua più veloce del cervello, nella peggiore non sono altro che simili a tanti forumisti che quassù hanno espresso le stesse opinioni, malevole ed inutili, in altre occasioni similari. P.S. La "strumentalizzazione" ci sarebbe stata se qualcuno avesse assimilato tutte le guardie carcerarie all'operato di costoro, ma nessuno s'è permesso di farlo, mi pare.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/02/2015 17:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esempio di strumentalizzazione...il Gramellini di Giancarlo (tanto per mettertene uno): "E il solito carico insopportabile di ipocrisia. Come se molti secondini non avessero mai formulato questi pensieri anche prima che la tecnologia permettesse loro di farli conoscere a tutti. Come se, oltre a pensarli, non li avessero già espressi fin troppe volte in pestaggi e torture. Ma, soprattutto, come se si trattasse di qualche malapianta cresciuta in un giardino di rose anziché dell’ovvia conseguenza di un sistema in cui carcerieri e carcerati condividono le stesse brutture e combattono l’ennesima guerra tra poveri." Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/02/2015 18:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi tu abbia ragione, però io l'ho inteso diversamente ed è proprio la chiusura che condivido maggiormente. Per mia fortuna non conosco l'ambiente, ma la sensazione è proprio quella di disinteresse generale (da parte della società, così come della politica) lasciando che carcerati e carcerieri coesistano alla meno peggio, con tutto quel che ne consegue ... Ciò premesso, senza entrare nel merito del fatto specifico, sono convinto che gli Agenti di Polizia Penitenziaria svolgano un lavoro da pelo sullo stomaco non indifferente in condizioni sconosciute ai più ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/02/2015 18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/02/2015 16:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto , noi Italiani siamo campioni mondiali di chiacchera...
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/02/2015 20:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Stefano. Conoscendo quel mondo da vicino, posso affermare che, purtroppo, Gramellini ci ha visto decisamente bene. La percentuale di chi svolge il proprio ruolo con consapevolezza e rispetto si aggira in molte realtà su cifre decisamente basse. Che poi le responsabilità di ciò siano a monte di scelte politiche scellerate è fuor di dubbio ma il Grande (per me) Gramellini ha descritto con cognizione di causa i fatti. elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/02/2015 11:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto il rispetto Elena mi trovi in disaccordo..se vuoi esaminiamo lo scritto e ti metto in risalto punto per punto le cavolate che ha scritto...il Grande. Saluti lady. Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/02/2015 21:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK. È probabile che ne avremo occasione. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/02/2015 21:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vabbeh... c'è tantissima gente che per fortuna non conosce questo mondo, Gramellini compreso, ma non ci hai detto se queste frasi così nette e precise, scritte da questi agenti siano esecrabili o meno, se sono degne, condivisibili, anche ammettendo che molti possano pensarle.
Il miglio verde
è solo un film. Ma certe cose semplicemente uno se le tiene per se. Che poi questo potrebbe valere per qualsiasi lavoro, chi non ha antipatia per il capo, per un collega, per un cliente, per un fornitore ? Chi parlando di lavoro non ha la pappardella di lamentele pronte ? Ce facciamo, sbattiamo tutti tutto su fb s******ando tutti quelli che ci stanno sui bal ? Su FB (che tengo solo perché debbo agire su alcune pagine di associazioni) ero associato a una ex amica di mia moglie che, pur essendo maestra di scuola materna e madre di tre figli (che mostrava spesso), non faceva mistero delle sue quotidiane pulsioni sessuali, scrivendo menate senza sosta. Ad un certo punto prima ha cambiato ripetutamente il suo alias, poi si è lamentata che qualcuno le ha fatto notare la cosa, infine è sparita. Ma io mi chiedo perché, perché uno deve mettere in piazza davvero tutto, anche il mal di pancia ? Io non sono aprioristicamente contrario ne alla rete ne ai social network, ma sono convinto che a fronte della grande opportunità che questi strumenti offrono, sia necessaria una grande responsabilità, e alla fine se uno non è capace di utilizzarli, è giusto anche che paghi come capiterà a queste persone.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/02/2015 10:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vuole poco a considerarle esecrabili, indegne e non condivisibili se scritte ingenuamente e stupidamente in un social network, credendo che non vengano divulgate e rese note e dando per scontato che nessuno possa approfittare per screditare un'intera categoria. Altra cosa si può pensare se queste parole sono state buttate li in osteria davanti a due ombre in un momento di rabbia o di caxxeggio...ci daresti peso? Poi che un'agente la pensi così ma faccia comunque bene il suo lavoro senza vizi cosa cambia... Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 23/02/2015 16:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Altra cosa si può pensare se queste parole sono state buttate li in osteria davanti a due ombre in un momento di rabbia o di caxxeggio...ci daresti peso?"id="size1"> Nessunissimo peso... però ciò non è successo, semmai è il contrario e penso pure che chiunque di noi possa dire certe cose in privato, a quanttr'occhi, perchè sono considerazioni che potrebbo benissimo farsi quando si suicida un pluripregiudicato, un assassino o peggio ancora... un pedofilo che non regge la detenzione, ma pensieri del genere fatti da chi ha come "mission" la custodia dei detenuti, tutti i detenuti, non sono mai opportuni, nè edificanti, perchè potrebbero dare l'impressione che qualche "custode" abbia un animo come il "custodito". "Nempe ridiculum esset, custode indigere custodem". Platone - De Repubblica E' un problema vecchio come il cucco. [;)]