CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Agosto?? Solo 15 giorni...opinioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2015 alle: 09:59:50
Salve a tutti, con questi tempi di crisi, aver un lavoro é cosa buna, e molto anche. Un lavoro con una retribuzione che ti permetta di vivere dignitosamente anche meglio.... Un lavoro che però ti sottrae un sacco di tempo, di ore, di sabato mattina se necessario, di ponti mancati e di vacanze ridotte all'osso... Riunione di ieri sera.... Il presidente: "i clienti sono contenti, abbiamo ordini che non riusciremo ad evadere se non coadiuvati da terzisti e altri esterni, organizziamoci perché la mole sará notevole...e, ah dimenticavo, informa i dipendenti (50) che non si inventino a prenotare per le vacanze, perchè faremo le due centrali di agosto"[:(] come del resto sono abituati a fare da quasi sempre.... Vorrei morire un poco!! 15 giorni! Nemmeno il tempo per staccare, e vivi già con l'angoscia del rientro... Che ne pensate? Perdonate lo sfogo, ma son veramente [:(]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/05/2015 alle: 11:32:17
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015  09:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anni ormai che nel periodo estivo faccio massimo 15 gg di ferie consecuitivi ... Certo, usufruisco di altri periodi, ma quando i figli sono a scuola e mia moglie lavora, quindi è come se non li avessi ... Dal '92 lavoro ogni sabato e gli unici ponti che faccio sono quelli per raggiungere il posto di lavoro ... Sono retribuito 40h settimanali benché raramente ne faccio meno di 60 ... Come se non bastasse all'orizzonte non c'è nulla di buono e di sicuro, per c.ca 1.500 dipendenti (su poco più di 11.000), c'è la certezza della mobilità prima e del licenziamento poi ... Qualcuno è già partito col lavoro notturno e temo che noi li seguiremo, ovviamente senza alcuna remunerazione aggiuntiva ... E ti parlo di un settore che sembrava non dovesse conoscere crisi: la grande distribuzione ... Il tuo sfogo è legittimo perché inserito in un'ottica di cambiamento, ma riprendo le tue parole iniziali che faccio mie e ripeto a me stesso ogni giorno: con questi tempi di crisi, aver un lavoro é cosa buona, e molto anche. Un lavoro con una retribuzione che ti permetta di vivere dignitosamente anche meglio... [;)] Il bicchiere si sta svuotando è vero, ma lo vedo ancora mezzo pieno [:)] (ad esempio, io sono qui a casa, ma oggi, festa dei lavoratori ([?]) il Gigante sotto casa è aperto, pieno di gente che fa spesa [:(!]) Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 01/05/2015 alle 11:49:57
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2015 alle: 12:56:28
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/05/2015  11:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema é che cavalcando questa logica basata sul "fortunatamente" visto l'attuale crisi, stiamo, almeno nel mio caso vivendo per il lavoro, e non lavorando per vivere.... Io di altri periodi nell'arco dell'anno non ne ho e agosto oltretutto è l'unico periodo di vacanza che posso permettermi con la mia bimba, giornate consecutive intendo (sono un ragazzo padre[:D]). È vero, il bicchiere sotto certi aspetti è ancora mezzo pieno, tuttavia, non ti nego che inizio seriamente a valutarne il contenuto di tal bicchiere...
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:36:34
e'una vita che faccio 15 giorni di chiusura aziendale,magari aggiungo uno barra due giorni,ma non di più,basta organizzarsi partire subito si puo'fare di tutto,ad esempio lo scorso agosto con 16 giorni siamo andati in Danimarca,e siamo riusciti a vedere parecchi posti,certo non e'come avere un mese,per il rientro che dire,tanto che siano 15-20 oppure 30 giorni ci sara' sempre un rientro e sara'sempre e comunque traumatico...[:D][:D] i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati..... dal vangelo secondo luca....(CADALORA)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 01/05/2015 alle: 16:49:13
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015  09:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci fosse la possibilita ' di organizzare il restante monte ferie per Giugno o Settembre potrebbero venirne fuori alternative interessanti. O... Tutta una tirata fino a Novenbre ? [:(] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:00:36
dal 1958 al 1981 ho sempre fatto 15 giorni in agosto,e capitava spesso che dovessi essere in servizio anche la domenica,le altre ferie le usavo per pochi giorni alla volta (3/4) per poter staccare, e non sono morto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:40:38
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/05/2015  17:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse non ci siamo capiti....15 giorni ad agosto e stop! Fino a natale, 25/26 e 31/1 e 6 gennaio se ho la fortuna che non caschino di domenica, e poi altri 15 giorni ad agosto 2016.... Certo che non si muore, ma quando entri alle 7.30 del mattino ed esci quando hai terminato, ergo dopo "almeno 10 ore" e il sabato mattina sei la giusto per non perdere il ritmo... Non si muore, ma il tutto assume un significato differente, ed ecco che anche quel paio di settimane, le vivi con l'ansia del rientro invece di usarle per staccare....tutto qua
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:44:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/05/2015  16:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nisba! Monte ferie esaurito la... Mi sono goduto spesso negli anni la possibilità di prendermi ferie nei mesi di aprile/maggio piuttosto che ottobre/novembre e ho sempre fatto delle vacanze meravigliose! Francia quasi tutta, Italia del sud stupenda, mi mancherà molto....SOFFROOOO, MAMMA MIA COME SOFFROOOOOOO[xx(]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:08:35
> io ne riesco a fare a malapena 10, che hai da lamentarti? L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:21:29
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015  12:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahimè hai ragione e tante volte mi sono chiesto fino a che punto è giusto "piegarsi", ma il tempo passa e non ho ancora una risposta ... Facciamocene una ragione, sperando che presto o tardi la situazione migliori per tutti. Quanto al fatto di staccare o meno, non è direttamente legato al periodo più o meno lungo. Ovvio che star via un mese è meglio che 15 gg (immagino xchè non lo so...), ma più che sulla quantità punterai sulla qualità del tempo passato con la tua bimba [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 01/05/2015 alle 18:27:20
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:23:14
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015  17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le 10 ore di lavoro erano la norma,e ti posso garantire che quando lavori sui mezzi pesanti arrivi alla sera distrutto,e aggiungi che avevo una domenica al mese che dovevo essere presente.Non mi sono lamentato , anzi ho sfruttato la possibilita' che mi offrivano per guadagnare sempre qualche cosa in piu' del normale stipendio.Non prendertela .non sei l'unico,vedrai che quando invecchierai rimpiangerai anche questi giorni.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:32:49
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/05/2015  18:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comprendo…hai quindi viaggiato molto per lavoro, almeno quello, magra consolazione onestamente, ma almeno non eri rinchiuso in una fabbrica per 10 ore al giorno… Mi farebbe piacere che gli intervenuti magari possano dire di cosa vivono, perché ho il vago sospetto che lavorare in miniera e lavorare in banca non sia proprio la stessa cosa. No, perché ricordo le parole di mio nonno: "portar sacchi di cemento e spazzare il pavimento, sempre di lavoro stiamo parlando, però caxo, tu hai sempre la scopa in mano!"[:D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:07:06
faccio l'autotrasportatore di macchinari pesanti( cesoie,presse,torni, piegatrici. ecc) me le devo caricare io e scaricare. e quando va male devo fare il posizionamento manualmente. solo le catene di sollevamento della gru pesano 20 kg l'una. ti assicuro che a fine giornata, mi passa qualsiasi voglia di muovere qualsivoglia muscolo. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:10:15
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015  18:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sui mezzi pesanti non ci viaggiavo, li riparavo in officina.[:(][:(],percio' 10 ore in officina, o nei cantieri su macchine operatrici.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 20:55:26
Dai discorsi che leggo emerge un tremendo disequilibrio . Pochi lavorano tanto e molti non lavorano affatto. In entrambi i casi si vive una vita difficile. Ovvio che per chi non lavora sia peggiore, però in questo mondo sbagliato pagano solo i signor nessuno, e purtroppo bisogna dirsi fortunati per avere un lavoro che ti annulla tutto il resto. Comunque la si guardi , per come la vedo io, questa è una situazione ingiusta per tutti. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 07:41:04
Gli ultimi 25 anni di lavoro erano scansionati da solo due settimane di ferie ad agosto o settembre.poi il resto si accantonava. Si lavoravano anche 10 ore gg ed essendo un primo livello non percepivo straordinari. quando vedevo quelli che avevano anche un mese di ferie non nego avessi un poco di invidia. Ma il lavoro mi permetteva di comprare camper , macchine, moto. Insomma alla fine andava bene.. magari potessi ricominciare! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 02/05/2015 alle: 08:24:51
Non voglio apparire sarcastico ma quest' anno se riesco faccio un mese proprio per i motivi per i quali vorrebbe farli ciielele. Mi hanno gia ' lievigato le sfere ( e siamo solo a Maggio) , inoltre ho deciso che non mi portero ' dietro il tablet perche' immancabilmente quelli che rad Agosto lavorano ma che hanno gia ' fatto le ferie pretendono l' impossibile. Mia moglie ha accumulato tante ore durante i periodi di carico extra e quindi e' daccordo... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/05/2015 alle: 13:49:38
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/05/2015  07:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il lavoro porta soldi, e i soldi ci permettono di acquistare, di ottenere, ma non di "avere".... I soldi, e le cose chie possono permetterti d'avere, vanno e vengono, l'unica cosa che va e basta è il tempo. A mio avviso, la cosa più preziosa che abbiamo...perché ci permette veramente di fare, di vivere... Ma, questo vuole essere solamente un mio pensiero....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 13:54:40
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/05/2015  13:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensiero condiviso,purtroppo la vita è troppo corta e veloce, ci sfugge,e te ne accorgi quando è tardi.Su questo non posso che darti ragione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/05/2015 alle: 14:01:25
Ciao Daniele, hai perfettamente ragione, 15 giorni sono pochi, ma purtroppo è la consuetudine (almeno a casa mia ) effettivamente eri abituato fin troppo bene, i miei 15 giorni canonici li farò dal 15 al 30 agosto e probabilmente opterò x la Sardegna Un abbraccio a Sabine, un bacione alla bimba che ormai bimba non sarà piu[;)] Ciao paolo
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/05/2015 alle: 16:43:04
Ahh noi ospedalieri siamo messi meglio.. 2 settimane d'estate a turno, magari ti incontrano le prime 2 di Giugno quando i bambini vanno ancora a scuola e poi tutta l'estate dentro con lo smattimento di sistemare i figli ad Agosto perchè lavoriamo in due. Ahh poi dimenticavo, le due settimane restanti te le danno quando ti tocca sul turno[:D][:D][:D] Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

http://whazzappati.altervista.org

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link