quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015 09:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni ormai che nel periodo estivo faccio massimo 15 gg di ferie consecuitivi ... Certo, usufruisco di altri periodi, ma quando i figli sono a scuola e mia moglie lavora, quindi è come se non li avessi ... Dal '92 lavoro ogni sabato e gli unici ponti che faccio sono quelli per raggiungere il posto di lavoro ... Sono retribuito 40h settimanali benché raramente ne faccio meno di 60 ... Come se non bastasse all'orizzonte non c'è nulla di buono e di sicuro, per c.ca 1.500 dipendenti (su poco più di 11.000), c'è la certezza della mobilità prima e del licenziamento poi ... Qualcuno è già partito col lavoro notturno e temo che noi li seguiremo, ovviamente senza alcuna remunerazione aggiuntiva ... E ti parlo di un settore che sembrava non dovesse conoscere crisi: la grande distribuzione ... Il tuo sfogo è legittimo perché inserito in un'ottica di cambiamento, ma riprendo le tue parole iniziali che faccio mie e ripeto a me stesso ogni giorno: con questi tempi di crisi, aver un lavoro é cosa buona, e molto anche. Un lavoro con una retribuzione che ti permetta di vivere dignitosamente anche meglio... [;)] Il bicchiere si sta svuotando è vero, ma lo vedo ancora mezzo pieno [:)] (ad esempio, io sono qui a casa, ma oggi, festa dei lavoratori ([?]) il Gigante sotto casa è aperto, pieno di gente che fa spesa [:(!])
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/05/2015 11:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema é che cavalcando questa logica basata sul "fortunatamente" visto l'attuale crisi, stiamo, almeno nel mio caso vivendo per il lavoro, e non lavorando per vivere.... Io di altri periodi nell'arco dell'anno non ne ho e agosto oltretutto è l'unico periodo di vacanza che posso permettermi con la mia bimba, giornate consecutive intendo (sono un ragazzo padre[:D]). È vero, il bicchiere sotto certi aspetti è ancora mezzo pieno, tuttavia, non ti nego che inizio seriamente a valutarne il contenuto di tal bicchiere...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015 09:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci fosse la possibilita ' di organizzare il restante monte ferie per Giugno o Settembre potrebbero venirne fuori alternative interessanti. O... Tutta una tirata fino a Novenbre ? [:(]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/05/2015 17:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse non ci siamo capiti....15 giorni ad agosto e stop! Fino a natale, 25/26 e 31/1 e 6 gennaio se ho la fortuna che non caschino di domenica, e poi altri 15 giorni ad agosto 2016.... Certo che non si muore, ma quando entri alle 7.30 del mattino ed esci quando hai terminato, ergo dopo "almeno 10 ore" e il sabato mattina sei la giusto per non perdere il ritmo... Non si muore, ma il tutto assume un significato differente, ed ecco che anche quel paio di settimane, le vivi con l'ansia del rientro invece di usarle per staccare....tutto qua
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/05/2015 16:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nisba! Monte ferie esaurito la... Mi sono goduto spesso negli anni la possibilità di prendermi ferie nei mesi di aprile/maggio piuttosto che ottobre/novembre e ho sempre fatto delle vacanze meravigliose! Francia quasi tutta, Italia del sud stupenda, mi mancherà molto....SOFFROOOO, MAMMA MIA COME SOFFROOOOOOO[xx(]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015 09:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ne riesco a fare a malapena 10, che hai da lamentarti?
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015 12:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahimè hai ragione e tante volte mi sono chiesto fino a che punto è giusto "piegarsi", ma il tempo passa e non ho ancora una risposta ... Facciamocene una ragione, sperando che presto o tardi la situazione migliori per tutti. Quanto al fatto di staccare o meno, non è direttamente legato al periodo più o meno lungo. Ovvio che star via un mese è meglio che 15 gg (immagino xchè non lo so...), ma più che sulla quantità punterai sulla qualità del tempo passato con la tua bimba [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015 17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le 10 ore di lavoro erano la norma,e ti posso garantire che quando lavori sui mezzi pesanti arrivi alla sera distrutto,e aggiungi che avevo una domenica al mese che dovevo essere presente.Non mi sono lamentato , anzi ho sfruttato la possibilita' che mi offrivano per guadagnare sempre qualche cosa in piu' del normale stipendio.Non prendertela .non sei l'unico,vedrai che quando invecchierai rimpiangerai anche questi giorni.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/05/2015 18:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comprendo…hai quindi viaggiato molto per lavoro, almeno quello, magra consolazione onestamente, ma almeno non eri rinchiuso in una fabbrica per 10 ore al giorno… Mi farebbe piacere che gli intervenuti magari possano dire di cosa vivono, perché ho il vago sospetto che lavorare in miniera e lavorare in banca non sia proprio la stessa cosa. No, perché ricordo le parole di mio nonno: "portar sacchi di cemento e spazzare il pavimento, sempre di lavoro stiamo parlando, però caxo, tu hai sempre la scopa in mano!"[:D]
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/05/2015 18:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sui mezzi pesanti non ci viaggiavo, li riparavo in officina.[:(][:(],percio' 10 ore in officina, o nei cantieri su macchine operatrici.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/05/2015 07:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il lavoro porta soldi, e i soldi ci permettono di acquistare, di ottenere, ma non di "avere".... I soldi, e le cose chie possono permetterti d'avere, vanno e vengono, l'unica cosa che va e basta è il tempo. A mio avviso, la cosa più preziosa che abbiamo...perché ci permette veramente di fare, di vivere... Ma, questo vuole essere solamente un mio pensiero....
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/05/2015 13:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensiero condiviso,purtroppo la vita è troppo corta e veloce, ci sfugge,e te ne accorgi quando è tardi.Su questo non posso che darti ragione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
https://www.facebook.com/whazza...
http://whazzappati.altervista.org
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..