CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

agosto,pomaro da salsa a noi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 11/08/2014 alle: 19:29:35
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/08/2014  18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io devo fare di necessità virtù, mi piangerebbe il cuore a veder sprecare tutta la verdura che mio suocero fatica a coltivare. Certo, servono accorgimenti, alcune cose vanno fatte sbollentare per pochi minuti, però la resa è assicurata. Anche da noi la salsa è quella come fa Bottastra e di solito io divido. Un pò salsa e un pò sugo (con solo la cipolla o con tutti gli odori). Però dire che il sapore delle cose fatte da noi è come quello dei cibi acquistati mi sembra un pò eccessivo. Monica
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/08/2014 alle: 20:26:50
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 11/08/2014  19:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora mi confermi che il sugo si può conservare alla stessa stregua della salsa (previa bollitura dei barattoli e, comunque, fuori dal freezer) ? Al limite lo farei cuocere un po' meno, visto che continuerà la cottura durante la bollitura dei barattoli !
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 12/08/2014 alle: 09:57:08
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/08/2014  20:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, confermo. Tu fai il sugo normalmente, poi lo metti nei barattoli sterilizzati e poi li fai bollire con il procedimento che usi di solito. Falli ghiacciare nella loro acqua, poi controlla le capsule e riponi tutto in dispensa. Una mia amica lo fa anche con i sughi di verdura. Monica
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 12/08/2014 alle: 13:29:05
In casa facciamo fatica ad usare i prodottti surgelati , infatti quando ho cambiato frigo ho preso uno con lo sportellone superiore con capacità minore rispetto a quelli divisi in due parti, se un prodotto lo consumiamo velocemente va bene, altrimenti rischia di restare lì mesi e poi si butta. La salsa mia moglie la fa con in paio di cipolle, basilico e un po' di sale,e 10/15 kg di pomodori tutti in una volta (lavati e "schiacciati" con le mani in una bacinella), usa un pentolone ereditato dai suoi genitori, poi si passa con la macchina, usiamo barattoli di varie misure per avere piu' possibilità di utilizzo. Già è un bel lavoraccio, fare poi vari sughi per metterli via lo vedo un lavoro veramente incasinato a meno di farne una modica quantita' magari in più volte. Piuttosto la scelta dei pomodori non è così scontata adesso non saprei dire che tipo usa (sicuramente non quelli a "peretto" ) però so che gira un po' prima di dare l'OK per la scelta, anche quello è da tener conto poi nella spesa finale, è indubbio che un utilizzo di prodotti industiali converebbe, ma da quando mangio quella fatta in casa nostra faccio fatica a mangiare anche il sugo al ristorate o quello sulla pizza.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:41:37
... E poi dipende anche da congelatore a congelatore. Ne avevamo uno a pozzetto ma quando si consumava la verdura (autoprodotta) "puzzava" sempre da congelatore. L' abbiam sostituito spendendo pure quattro palanche ma adesso, tutto ciò che è possibile congelare lo si congela con ottimi risultati. Ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:39:37
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/08/2014  18:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che sia anche in funzione da dove e da chi compri i pomodori . Sara ' che noi consumiamo poco sugo . Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/08/2014 alle: 08:05:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/08/2014  20:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlavo, ovviamente, delle passate di pomodoro industriali e quelle, bene o male, le ho provate un po' tutte !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link