Bhè ... qui mi sento di dire la mia .
Quando ero Dipendente , mi davo da fare per il mio e spesso dovevo fare anche per i colleghi , poi ... loro erano bravi e io il lavativo .
Poi , la corrente ha girato quando ho deciso anche io che se si lavorava tutti bene altrimenti anche io incrociavo le braccia , tutti si lavorava e ci si dava da fare per fare tutti gli interessi della ditta che puntualmente ci pagava lo stipendio .
Ora , sono un piccolo imprenditore dove , molte volte ho cercato di dare lavoro provando persone ( se così si possono definire ... ) al quale era indispensabile dare una paga .
Tra tutti ... questa e la più bella .
Periodo di magra , il ragazzo un giorno viene a lavorare ma non avendo niente da fare , decido che era giunta l'ora di dare una riordinata in Officina .
Dico al tipo ... Dai che diamo una sistemata a sto bordello ma lui mi risponde seccato .
Sono pagato per fare l'Installatore e non lo Spazzino , se vuoi l'Officina puliscitela tu visto che è la tua ... parte e si va a sedere sulla panchina di fronte al negozio , mentre va mi dice , se arriva qualcosa da fare bene altrimenti me ne vado a casa .
Io , visto che non ero del tutto in regola con il ragazzo anche se gli davo ogni sera la giornata con ben 10 €uro l'Ora per la somma delle ore , ho dovuto buttare giù il boccone e pulire da solo .
Va bhè ... alle 18.45 arriva un Signore con una Audi A6 e parcheggia d'avanti al negozio ... il tipo seccato dice a voce alta : Che C.z.o vuole sto sc.mo mo arriva che sono le 7 e me ne devo andare a casa ! .
Io zitto ... questo Signore entra e mi dice :
Scusa l'ora ... Ho appena comperato questa macchina ma ha una radio che fa pena , se me la cambi subito voglio questo questo e questo .
Pronti via , mi scatta la calcolatrice in testa e a brevi mani il conto faceva circa 1600 €uro .
Gli dico ... Pronti , anche se sono le 19 , non importa ... facciamo notte insieme , metti la macchina dentro .
Il ragazzo si alza dalla sedia sbuffando e si mette all'opera perchè il suo orario ancora non era finito ... e iniziamo il lavoro .
Alle 19 in punto gli dico ... qui ci sono gli 80 €uro che ti spettano della giornata di oggi , domani non venire perchè sono chiuso ( era Giovedì ) faccio il Ponte .
Il Venerdì non ho aperto , il Lunedì e il Martedì non ho aperto , il Mercoledì ho aperto ma non avevo preso il lavoro .
Lui ... Lunedì e Martedì successivi si presenta ma trova chiuso , mi chiama al telefono alle 10:30 ( si iniziava alle 8.30 ... ) di entrambe le mattine dicendomi ... che fai , non apri ed io ... NO sto male .
Il Mercoledì gli dico ... vattene pure a casa che oggi si pulisce e non ti pago visto che non sei uno Spazzino ! .
Quell giorno è stato l'ultimo giorno e da allora ... lui e a casa che fa quello che gli pare ed io lavoro da solo , faccio anche le 22 la sera ma tutto quello che incasso lo piego in 2 e me lo infilo nel taschino ... lui che vada a pascolare le Pecore che è solo quello che si merita ! .
Giusto per dire ... non manca il Lavoro , ma e la persona che ha voglia di lavorare che manca ! .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Modificato da Soundmachine il 11/11/2013 alle 19:52:46