CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ahimè, ho dovuto licenziare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 10/11/2013 alle: 16:41:10
Non ho proprio licenziato, semplicemente non ho rinnovato il contratto a un mio dipendente, non per mancanza di lavoro (anzi) ma per mancanza di impegno! E' la prima volta che mi trovo a lasciare a casa una persona e sinceramente mi sento anche in colpa... ma cosa dovevo fare? Dopo aver parlato e affrontato più volte il problema senza vedere miglioramenti? La cosa che mi rincuora è che al suo posto c'è un pezzo da 90 che si merita il posto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2013 alle: 16:48:33
mi sono trovato nella stessa situazione con un collaboratore che non mostrave segni di interesse per il lavoro (in generale) ripreso per mancanze gravi , ritardi ripetuti , disinteresse , poco impegno , poca serieta'... messo davanti alle sue responsabilita' e di fronte ad un bivio o cambi atteggiamento/regime (aiutato da me ) o cambi lavoro, ha incredibilmente scelto la seconda ipotesi gettando la spugna e andandosene. Per me rappresento' un fallimento ma fui rincuorato dal fatto che chi prese il suo posto , a distanza di 7 anni in costante affiancamento con me e' oggi un ottimo venditore serio e concreto e stimato. Purtroppo non siamo tutti uguali . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 10/11/2013 alle 16:49:41
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 10/11/2013 alle: 17:12:29
ma che cavolo ha la gente in testa? Come se trovar lavoro fosse una cosa facile, c'è gente che si accontenta anche di 4 euro l'ora per lavorare e poter mangiare e qualcuno invece...bah! i vostri dipendenti (ex) avranno avuto altre entrate,se no non si spiega il menefreghismo dimostrato. Avete fatto bene a m .se non si merita uno stipendio...fora di ball che c'è la fila che aspetta!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24212
Inserito il 10/11/2013 alle: 17:40:18
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 10/11/2013  16:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non hai licenziato nessuno. Il numero di occupati è lo stesso di prima con forse un livello di giustizia in più. Oggi è difficile trovare lavoro ma è molto più difficile trovare chi lavora. Marco.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/11/2013 alle: 17:51:56
a me tocca il 15 Nov..( non avere il contratto rinnovato) Platealmente il capo diceva che avrebbe fatto salti mortali per avermi a tempo definitivo. La segretaria mi diceva che spesso la sentiva (è una donna) chiamare l'head office, per spingere il rinnovo... Ora ha gettato la spugna, il corporate sembra proprio non la abbia ascoltata. Andro' via con la promessa che alla prima occasione rientrero' .. Una cosa è certa "non ci credo" e me lo sentivo pure,anche se mi rincuorava sapere che gli altri lo davano per scontata l'assunzione definitiva. Per ora il Kreos appena preso( una botta di incoscienza), me lo tengo.. alle brutte parte la jeep
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/11/2013 alle: 21:49:59
Ho studiato, controvoglia , per svolgere una professione che richiedeva l' iscrizione all' albo. ovviamente studio di famiglia. Per mia fortuna sono stato così incosciente, a detta di tutti, da scegliere un lavoro di livello assai più basso ma che mi piaceva. Ho fatto il dipendente per 3 anni e poi ho iniziato quel tipo di lavoro in proprio: quest'anno ho festeggiato la prima decade di attività. Obiettivamente ritengo che sarei stato un mediocre professionista. Questo per dire che forse i primi 2 licenziamenti potrebbero essere la fortuna per 2 persone che sicuramente avevano intrapreso la strada sbagliata. Io se posso consiglio sempre è a tutti i livelli di scegliere ciò che piace. io sono rinato scoprendo attitudini e capacità che non pensavo mi appartenessero. Nb: la cultura e il rispetto del lavoro e dei lavoratori devono essere trasmessi dai genitori non dai datori. . . .. Questo in Italia spesso non chiaro.

Modificato da Prat il 10/11/2013 alle 22:06:21
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 11/11/2013 alle: 00:10:11
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/11/2013  21:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia storia assomiglia moltissimo solo che le decadi sono ormai 3 e le soddisfazioni sono state moltissime...negli ultimi anni un po' meno...[:)][:)] "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/11/2013 alle: 09:00:30
Per azz Purtroppo per chi fa impresa, anche se piccola, le soddisfazione ha assunto una connotazione assai diversa dal 2008 in poi. È' un conto alla rovescia, essere presenti sul mercato e già un successo che da grande soddisfazione. Le prime 2 aziende 50ennali dove ho lavorato sono state spazzate via come foglie secche al vento . . . Purtroppo nessuno ha preso il loro posto si parla di quasi 300 posti lavoro persi spalmati su 3 province piccole del nord est. Per il futuro Dovremo fare un salto culturale imprenditori ( lavoratori) e dipendenti assieme, per mano, uniti per tenerci stretto quello che abbiamo consapevoli, che quello perso e ciò che ancora perderemo, grazie ai soliti noti, difficilmente potremmo ricostruirlo!

Modificato da Prat il 11/11/2013 alle 09:24:45
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/11/2013 alle: 09:30:29
Purtroppo accade che "tanto fuori c'è la fila che aspetta" che alcuni imprenditori ne approfittino,pretendendo dai dipendenti cose assurde, ma soprattutto non pagando gli straordinari e pagando gli stipendi in ritardo e quando gli pare. Questo è ad esempio cosa sta accadendo a mia figlia che nel caso specifico, visto che lavorando in amministrazione è a conoscenza degli introiti e delle spese. Non discuto sui dipendenti che non svolgono il loro lavoro, ma è l'ora di finirla di cavalcare la crisi.
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 10/11/2013  17:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/11/2013 alle: 09:42:50
Stessa cosa capitata anche a me. Mi serviva un tecnico, scelto, preso in prova. Un autentico sgobbone, attento, preciso. Dopo trenta giorni assunto con contratto di 4 anni. Firmato il contratto è tornato nel suo ufficio, ha posato la penna, ha acceso internet e addio lavoro. Da quel giono è stato un susseguirsi di ritardi, assenze, richieste di ferie, invio/ricezione sms e telefonate, e udite udite MEGA DORMITE sia in ufficio che presso le aziende dove andavamo (il tutto lontano dai miei occhi ma non dagli occhi degli altri miei dipendendi che si lamentavano di dover lavorare anche per lui - tra l'altro era l'ultimo arrivato) Ripreso più volte, ha sempre negato, ma davanti ad una foto che lo ritraeva dormiente come un bimbo di tre giorni nella sia culla ha solo esclamato "non rientra nella mia persona dormire sul posto di lavoro, forse ero un po stanco" Ma dai... Ora sta a casa a cercare qualcun altro che gli faccia firmare un altro contratto Stefano non sentirti in colpa,alcuni dipendenti non meritano lo stipendio che gli si da, ma neanche un terzo o un quarto, tanto vale tenerli a casa "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 11/11/2013 alle 09:44:32
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:03:16
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 11/11/2013  09:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto che se e'vero che si comportava in tal modo hai fatto bene a lasciarlo a casa,c'e'tanta gente seria che vorrebbe lavorare ma non trova nulla,(io sono dipendente),ma mi rammarrico allo stesso tempo di sapere che ci sono colleghi,se cosi si possono chiamare che sono disposti a fotografare uno di loro che magari era davvero stanco,sempre che non sia accaduto altre volte,una passa due no,e a livello di legge si puo fare?non si e' passibili di denuncia per violazione della praivasi?,resta il fatto che ci sono si molti imprenditori che cavalcano la crisi,gli esempi ci sono tutti i giorni di chi delocalizza,ma ci sono anche molti dipendenti che non apprezzano e non sanno mantenere un posto di lavoro cosi'raro di sti tempi.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:20:51
Si, infatti in caso di vertenza non potrò usarle come prova le foto, ma ho altre prove. Gli altri ragazzi hanno tutti necessità dello stipendio e quindi lavorano. Non sono dei spioni, ma all'interno della mia attività ci sono attività propedeutiche ad altre attività e se ogniuno non fà il propirio lavoro gli altri si bloccano a meno che non siano loro a fare il lavoro altrui, ma a quel punto diventano loro i "lavativi" cioè coloro che non hanno eseguito la propria mansione. Inammissibile. Purtroppo quela situazione andava avanti già da un bel po e i colleghi sono stati i primi a proteggerlo ed a fargli capire l'importanza di fare anche poco ma quel poco farlo fatto bene! Dopo diverse volte che li riprendevo del loro mancato impegno hanno dovuto confessare. Io ho sempre detto a tutti: non siamo nelle SS, se un giorno sei stanco non venire al lavoro la giornata te la pago lo stesso (se capita di tanto in tanto) ma se ci sei devi avere rispetto per gli altri colleghi. Fregare il datore di lavoro potrebbe essere anche fisiologico e ammissibile (io pago puntualmente tutti gli stipendi e tratto TUTTI i dipendendi come figli) ma fregare i colleghi assolutamente è un atteggiamento che non tollero sopratutto se chi lo fa è l'ultimo arrivato.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 11/11/2013  11:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:28:26
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 11/11/2013  11:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SE UN GIORNO SEI STANCO STAI A CASA E TI PAGO LOSTESSO LA GIORNATA?? AZZ..vorrei tu fossi il mio datore di lavoro,per questo e per tutto il resto che affermi nel post[;)],stando cosi'le cose ben hai fatto i lavativi non meritano di occupare posti di lavoro fregandoli a chi ne ha davvero bisogno e non ne trova.(io lavoro in una garnde azienda a partecipazione statatle,e mi in...o come una bestia che vedo giornalmente lavativi non solo non fare un tubo ma lamentarsi pure.)[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:58:18
Io non sono affatto vecchio, ne ho 47, ma sono stato giovane come i miei dipendenti (da 24 a 32 anni) e posso capire se un giorno sono stanchi per una notte passata a divertirsi (magari un compleanno o un addio al celibato!!) E' inutile che sei sul lavoro se non mi rendi, stattene a casa, però se un giorno ti chiedo di restare due ore in più sappi che ci conto, se non avessi necessità non te lo chiederei. E cosi si è instaurato un bel clima, utti remiamo per un unico scopo e coordinati in questo modo lavorare potrebbe diventare un piccolo piaecere. Io la penso cosi
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 11/11/2013  11:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/11/2013 alle: 12:19:02
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 11/11/2013  11:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitico queste sono parole che piace leggere, finiamola con i luoghi comuni del datore contro il dipendente o viceversa ... sono situazione che esistono solo nel cervello di chi ci vuol far credere che il dialogo e l'accordo tra le parti in gioco possa esistere solo a mezzo le grosse corporazioni. NB: Se vendessi ricambi auto ti farei preparare un cestino natalizio di bronzine di varie misure[8D][:D][8D][:D][:D][:D][:D][:D]
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/11/2013 alle: 12:20:56
Spererei di non sapere cosa farmene [:)][:)][:)] Comunque ringrazio commosso del cesto natalizio [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/11/2013  12:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2013 alle: 14:01:26
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 11/11/2013  09:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assenze e ritardi sono naturalmente sanzionabili. Alla terza lettera di richiamo sono guai. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/11/2013 alle: 14:05:31
Esattamente, è quello che ho fatto. E, visto il suo atteggiamento non ci ho messo molto a collezionare tre lettere di richiamo. Avrei anche potuto farne 5 al giorno. "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/11/2013 alle: 14:05:54
da che Mondo e' Mondo , il Titolare si deve comportare da Titolare .. e il Dipendente da Dipendente ...DIRITTI E DOVERI da entrambi le parti . ciao !! elio.m di Roma
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 11/11/2013 alle: 14:32:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2013  14:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da vari fattori, in primis dalla dimensione dell'azienda e poi dai caratteri dei singoli e da quanto le cose vanno bene o male. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/11/2013 alle: 19:42:25
Bhè ... qui mi sento di dire la mia . Quando ero Dipendente , mi davo da fare per il mio e spesso dovevo fare anche per i colleghi , poi ... loro erano bravi e io il lavativo . Poi , la corrente ha girato quando ho deciso anche io che se si lavorava tutti bene altrimenti anche io incrociavo le braccia , tutti si lavorava e ci si dava da fare per fare tutti gli interessi della ditta che puntualmente ci pagava lo stipendio . Ora , sono un piccolo imprenditore dove , molte volte ho cercato di dare lavoro provando persone ( se così si possono definire ... ) al quale era indispensabile dare una paga . Tra tutti ... questa e la più bella . Periodo di magra , il ragazzo un giorno viene a lavorare ma non avendo niente da fare , decido che era giunta l'ora di dare una riordinata in Officina . Dico al tipo ... Dai che diamo una sistemata a sto bordello ma lui mi risponde seccato . Sono pagato per fare l'Installatore e non lo Spazzino , se vuoi l'Officina puliscitela tu visto che è la tua ... parte e si va a sedere sulla panchina di fronte al negozio , mentre va mi dice , se arriva qualcosa da fare bene altrimenti me ne vado a casa . Io , visto che non ero del tutto in regola con il ragazzo anche se gli davo ogni sera la giornata con ben 10 €uro l'Ora per la somma delle ore , ho dovuto buttare giù il boccone e pulire da solo . Va bhè ... alle 18.45 arriva un Signore con una Audi A6 e parcheggia d'avanti al negozio ... il tipo seccato dice a voce alta : Che C.z.o vuole sto sc.mo mo arriva che sono le 7 e me ne devo andare a casa ! . Io zitto ... questo Signore entra e mi dice : Scusa l'ora ... Ho appena comperato questa macchina ma ha una radio che fa pena , se me la cambi subito voglio questo questo e questo . Pronti via , mi scatta la calcolatrice in testa e a brevi mani il conto faceva circa 1600 €uro . Gli dico ... Pronti , anche se sono le 19 , non importa ... facciamo notte insieme , metti la macchina dentro . Il ragazzo si alza dalla sedia sbuffando e si mette all'opera perchè il suo orario ancora non era finito ... e iniziamo il lavoro . Alle 19 in punto gli dico ... qui ci sono gli 80 €uro che ti spettano della giornata di oggi , domani non venire perchè sono chiuso ( era Giovedì ) faccio il Ponte . Il Venerdì non ho aperto , il Lunedì e il Martedì non ho aperto , il Mercoledì ho aperto ma non avevo preso il lavoro . Lui ... Lunedì e Martedì successivi si presenta ma trova chiuso , mi chiama al telefono alle 10:30 ( si iniziava alle 8.30 ... ) di entrambe le mattine dicendomi ... che fai , non apri ed io ... NO sto male . Il Mercoledì gli dico ... vattene pure a casa che oggi si pulisce e non ti pago visto che non sei uno Spazzino ! . Quell giorno è stato l'ultimo giorno e da allora ... lui e a casa che fa quello che gli pare ed io lavoro da solo , faccio anche le 22 la sera ma tutto quello che incasso lo piego in 2 e me lo infilo nel taschino ... lui che vada a pascolare le Pecore che è solo quello che si merita ! . Giusto per dire ... non manca il Lavoro , ma e la persona che ha voglia di lavorare che manca ! . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 11/11/2013 alle 19:52:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link