CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ahimè, ho dovuto licenziare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/11/2013 alle: 20:18:11
ho appena regalato 50 euro a mio nipote in questo momento , perche' l'altra settimana mi ha aiutato a fare qualche lavoretto da lunedi a giovedi dalle 19.30 alle 21 /22 , sotto il mio GARAGE ..chiaramente dopo l'intera giornata lavorativa per entrambi.. solo che io lo devo fare perche' ho 54 anni e lo sappiamo in tanti che vivere COSTA ..e lui ha 19 anni perche' VORREBBE VIVERE ... ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 11/11/2013 alle 20:52:47
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/11/2013 alle: 20:41:31
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2013  20:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo con tanta buona volontà e preparazione tecnica, attualmente si riesce... ...a far tardi ciao Isidoro
id="left">
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/11/2013 alle: 08:36:17
Ciao Gianfranco, io la vedo dalla parte del piccolissimo imprenditore, ma quoto appieno il tuo scritto. Oggi c'è aria di crisi ed il lavoro a volte un po scarseggia. Quello che il dipendente non vuol capire è che se c'è tanto da fare è bene per tutti ma se capita di avere poco da fare starsene con le braccia incrociate perchè pulire l'officina non ti compete, signigica darsi la zappa sui propri piedi. Cosa pretende il dipendente? che un piccolo imprenditore paghi lo stipendio a lui, uno alla donna delle pulizie, uno alla segretaria che risponde al telefono, uno a chiunque debba svolgere al momento una mansione non sua... il tutto con quel poco lavoro che c'è? é ovvio che cosi ti stai chiamando fuori, ringrazia Dio (o l'imprenditore) che comunque ogni giorno ti PAGA! Hai fatto benissimo a fare quello che hai fatto, c'è gente che non merita un ciufolo! IDEA: tutti a partita IVA, chi merita lavora e viene pagato in rapporto a quello che fa, chi non lavora prende anche lui la paga in rapporto a quello che fa. Vedrai che poi la voglia ti viene.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/11/2013  19:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 12/11/2013 alle 08:37:40
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/11/2013 alle: 15:21:51
Non mi sento di stigmatizzare il comportamento dell'aiutante di Gianfranco, chi ha avuto collaboratori sa che c'è sempre il fenomeno ... Se finiamo nel tranello dipendente contro datore di lavoro perdiamo di vista la più grande specificità di questo paese: la piccola e media impresa che tiene testa alla grande impresa dove il dipendente è il compaesano e vicino di casa i cui figli sono a scuola assieme. Credetemi che per questo siamo considerati strani all'estero, ma forse lo siamo. Ritorno al ragazzo: il suo problema è l'educazione ricevuta, non il fatto di essere dipendente o imprenditore. Se quello decidesse di fare impresa, perchè trova credito grazie alla firma del babbo o della mamma ... sarebbe capace di dare dello spazzino a colui che tiene in ordine il suo posto di lavoro. Mi vengono in mente le pulizie settore da militare, ma forse quello il militare non lo ha fatto. Morale educazione al rispetto del lavoro e dei valori di una convivenza basata su forti principi etici.

Modificato da Prat il 12/11/2013 alle 16:18:01
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/11/2013 alle: 16:25:07
Purtroppo sempre piu spesso una parte di dipendenti non pensano che se l'azienda va bene ce ne è per tutti ,ma se va male se deve mangiarci solo uno è il titolare e loro stanno a casa. purtoppo in questa crisi epica ci si rimette tutti e diventiamo tutti piu poveri.[|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 12/11/2013  15:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/11/2013 alle: 16:31:28
Per il momento però nessuno finora ha dato ragione al "dipendente fannullone". Strano! Che sia nella coscienza di tutti che ormai sul tema "lavoro" non si scherza più? "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/11/2013 alle: 17:16:35
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/11/2013  16:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ci provo io, non a dargli ragione ma quantomeno per par condicio sarebbe doveroso sentire pure l'altra campana , diversamente visto che si tratta di un discorso a senso unico era meglio non dire nulla. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 12/11/2013 alle: 17:17:15
peccato in questo momento ma...mia figlia lavora con contratto co co da un paio d anni sempre per 800 euro al mese e 80 km da casa al freddo perche non accendono per risparmiare .e tel anche dopo rientro .febbre .influenza sempre avanti perche se no ci rimette la collega.ma io tra me me dico ma sti padroni 10 euro di aumento mai ....ma speriamo che le cose cambino. ciao carla
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/11/2013 alle: 17:56:27
un mio dipendente mi ha classificato come: un donatore di lavoro a pensarci bene potrei classificarmi come una onlus è dura mandar avanti un'azienda.... avrei voglia di sfogarmi...ma non voglio fare polemiche (il mio essere al computer in questo momento è, una pausa caffè) diciamo che è moolto complicato liberarti di qualche dipendente "poco buono" quelli bravi, invece, me li tengo stretti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/11/2013 alle: 19:29:52
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/11/2013  08:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti a partita iva? Per la gioia dello stato che incassa con redditometri e ca..ate varie! E intanto tutti si muore pian piano.. giorno dopo giorno. Il concetto come l'hai espresso ci sta nel contesto.. ma fiscalmente parlando sono tutte morti sicure: chi prima chi dopo. Per come stanno andando le cose in merito ai costi imputati alle partite iva.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/11/2013 alle: 19:33:22
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/11/2013  19:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse hai omesso tu qualcosa nello scritto o forse ho capito male io. Ma poi il lavoro dei 1600E lo hai preso? Si capisce che lo hai iniziato ma poi... non lo hai finito? Al di la' di questo... sei bravo se riesci a tenere chiuso un negozio dal VEN fino al MAR seguente.. anche per motivi di salute. Io da 20 anni non ho ricordi di 1 solo gg di chiusura per malattia. L'anno scorso dopo uno svenimento mattutino causa febbre oltre i 40 dopo mezz'ora stavo gia al lavoro. E non perche' c'e' tanto lavoro ma perche' chi e' in proprio se non apre la porta non entra nulla. E se non entra nulla la famiglia non va avanti.[:(]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2013 alle: 21:07:29
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/11/2013  19:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ... Poi il lavoro l'ho finito da solo , sera tarda ma l'ho finito . Ho detto che stavo male e ho fatto il ponte anche se non c'era niente da "Pontificare " [:D][:D][:D] Ho tenuto chiuso il negozio per dispetto verso il tizio ma al telefono ho preso le telefonate di clienti che avevano bisogno di me , e dicendo anche a loro la piccola bugia della malattia , sono tornatii il giovedì ... Di solito non mollo mai , Sabato e se serve sono aperto anche la Domenica , molti utenti di COL lo possono confermare ... Ora ... Ore 21:07 , finisco , chiudo e vado a casa , altra giornata andata a buon fine ... [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2013 alle: 21:12:46
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/11/2013  08:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IDEA: tutti a partita IVA, chi merita lavora e viene pagato in rapporto a quello che fa, chi non lavora prende anche lui la paga in rapporto a quello che fa. Vedrai che poi la voglia ti viene id="red"> Sarebbe la giusta idea ma solo al pensiero che ci guadagna su tutto questo è sempre e solo il Governo Dittatore , mi viene il nervoso e poi , sai quanto peggio sarebbe e quanti imprenditori falliti in più ci sarebbero ... Mmmmmmmm , meglio di no , chi ha voglia lavora e chi no ... Si compra un paio di Pecore e le va a pascolare ... Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 12/11/2013 alle: 21:32:11
Vorrei fare una precisazione, dato che è saltato fuori l' argomento. Purtroppo l' altra campana non la si può sentire perchè non frequenta questo forum. id="green"> Comunque l' "altra campana" ha ammesso in pieno di essere nel torto! E da qualche tempo diceva, scherzando, di restare senza lavoro allo scadere del contratto. Sapeva di essere nel torto, LO SAPEVA BENE! Il mio è un lavoro dove dobbiamo essere in due per turno e dobbiamo dare il 100% a testa, se uno da il 50% l' altro è costretto a dare il 150% e questo è inammissibile! Tante volte ho voluto parlare con lui, tante volte gli ho dato consigli ma non ho ottenuto mai niente, dopo un anno mi sono stufato e si sono stufati anche i suoi colleghi.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2013 alle: 23:06:27
Ste ... Non farti venire le paturnie per come ti sei comportato , hai agito nello stesso e identico modo che avrei fatto io e come lo ha voluto lui . Il peggio , indovina per chi è ? . [;)][}:)][8D] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/11/2013 alle: 00:36:34
> Cosa pretende il dipendente? che un piccolo imprenditore paghi lo stipendio a lui, uno alla donna delle pulizie, uno alla segretaria che risponde al telefono, uno a chiunque debba svolgere al momento una mansione non sua... facciamo cosi' entrambi si dividono il lavoro senza stare a guardare troppo compiti mansioni e orari ma a fine mese con eguale par condicio si dividono a meta' gli introiti. io do sempre disponibilita' ' in azienda ma quando mi chiese di imballare i mobili per fare il trasloco (perche' non voleva pagare gli operai) gli risposi : oggi manca l' operaio e lo faccio io ma domani quando lei e' assente in vacanza posso fare l' amministratore delegato ? pago' gli operai . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 13/11/2013 alle: 01:00:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/11/2013  00:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...prova a Richiederglielo adesso! Forse hai qualche chance in più![:)] Notte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/11/2013 alle: 07:44:59
Che cosa esattamente ? [:D] Ad ogni modo io non vedo nemmeno la necessita ' di montare un autoradio di notte. Non e ' mica un trapianto di cuore. Chiederei al dipendente se ha voglia e disponibilita' a farlo promettendo il giusto compenso extra. Ai miei colleghi piu ' giovani dico sempre che non conviene stare sempre a guardare l orologio e che dare disponibilita' e un investimento su se stessi pero' esiste un orario di lavoro. Oggi e domani se occorre ci si trattiene fino alle 19 ma dopodomani uno puo' infilare la porta alle17 e non deve essere guardato storto. Per me la situazione migliore e' un equilibrio di dare e avere , dipendenti motivati lavorano sodo con il sorriso Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 13/11/2013 alle: 08:39:00
facciamo cosi' entrambi si dividono il lavoro senza stare a guardare troppo compiti mansioni e orari ma a fine mese con eguale par condicio si dividonoid="red"> a meta' gli introiti. Questo significa anche dividere tutte le spese che un imprenditore ha e che il dipendente non si sogna neppure quante sono. Si dividono anche i rischi che l'imprenditore si assume e si dividono gli introiti che a volte l'imprenditore non ha ma che, se serio, a fine mese lo stipendio comunque te lo dà. Vedi, io sono convinto che il dipendente sia convinto che per l'imprenditore la vita è bella, semplice, che su di lui i soldi piovono dal cielo. Ma allora perchè esistono i dipendenti? perchè non diventate tutti imprenditori? Quando io dico: tutti a partita iva intendo dire: anzichè 10 euro l'ora te ne pago 20. Poi sei te che ti paghi i contributi, l'imps e le tasse e, come succede all'imprenditore, se al mattino apri la porta, un po di lavoro forse ti entra (leggi "se hai voglia di lavorare il lavoro ti entra") e se pensi che invece tutto ti sia dovuto, guadagni in proporzione per quanto hai lavorato. Quando te sei in ferie lo stipendio ti viene pagato? quando sei in malattia vieni pagato? Quando l'imprenditore chiude ad agosto per ferie o quando non apre bottega per malattia quanti soldi gli entrano? Poi se l'imprenditore è cosi bravo da guadagnare 100.000 euro al mese è solo il riconoscimento per la sua capacità. Non ti sta bene che lui guadagni cosi tanto? Diventa imprenditore anche te... Scusa lo sfogo... [:)] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 13/11/2013 alle: 10:32:37
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/11/2013  08:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1-0 Centrato l'obbiettivo[:D] Buona giornata Diego[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link