http://www.ansa.it/web/notizie/...
ma non avete il debito e lo spread in italia ? mah.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/02/2014 17:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>niente di personale ovviamente ma io dico: ci godi tanto a sfott*re gli Italiani? o è un invito a fare autocritica o in Svizzera non avete altri gossip essendo tutti precisini...[:D][:D][:D]con simpatia, senza polemica ma dopo un pò che [8][8]! (oggi mi sento molto patriota!) [:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/02/2014 19:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto è che guardo spesso l'internet in italiano perchè è la mia lingua madre. e di notizie divertenti ce ne sono sempre. [:p] Belli i tuoi figli in camper a giocare. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/02/2014 21:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok! però ogni tanto raccontaci di qualche marachella perpetrata dai tuoi connazionali, così ci consoliamo un pò! [:D][:D][:D]ps. i miei figli (ed io) hanno un aspetto molto svizzero...[:D][:D][:D]anzi sembriamo tre crucchi quindi ho compensato con un marito che sembra arabo, mi piace la biodiversità! [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/02/2014 22:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi sapere quel che ora succede in svizzera: dopo la votazione che ha detto che gli svizzeri non vogliono la libera circolazione delle persone si stanno perdendo i nervi in svizzera. i programmi di scambio di studenti erasmus sono bloccati, i fondo per la ricerca europei bloccati, le banche non possono avere accesso al mercato europeo, tutti vanno in panico e non si parla d'altro per il prossimo anno e mezzo in svizzera.
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 20/02/2014 22:52:56 (> in effetti si è riso molto su questo in svizzera.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://la1.rsi.ch/home/networks...
il dipartimento militare federale ha però fatto sapere che anche se l'aereo fosse stato dirottato alle 14 gli aerei militari svizzeri non si sarebbero mossi perchè c'è un accordo con le nazioni confinanti per risparmiare. l'esercito svizzero probabilmente è una delle cose che funzionano peggio in svizzera. c'è una trasmissione settimanale domenicale in dialetto svizzero tedesco molto divertente sulla cronaca settimanale svizzera. se qualcuno è interessato e capisce lo svizzero tedesco [B)] posso inserire un link.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/02/2014 23:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace ma non conosco il tedesco. Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 21/02/2014 13:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> servirebbe il dialetto svizzero tedesco, non il tedesco e solo chi ha abitato in svizzera tedesca lo capisce. per questo non ho messo il link...