In risposta al messaggio di elefantin del 13/09/2015 alle 19:28:36
i pistoni delle PINZE ANTERIORI si retraggono semplicemente spingendoli all'interno delle pinza stessa ma in quelle dei FRENI POSTERIORI il pistone per entrare deve essere spinto e nello stesso momento girare in sensoorario tramite un'apposito attrezzo .se tu ci vorresti far capire che mediante un attrezzo da te inventato hai semplicemente spinto il pistone dentro ..sicuramente qualcosa sara' successo .. ciao !! elio.m di Roma
Si, l'attrezzo l'ho fatto io con un vecchio estrattore sul quale ho saldato una ghiera che si incastrava alle due tacche sul pistoncino ed è entrato come niente. Il freno a mano funziona regolarmente, il cilindretto l'ho tolto dalla pinza per capire perchè non riuscivo a inserirlo semplicemente girandolo e poi ho capito che,essendo la vite interna del freno a mano folle , bisognava sia girare che contemporaneamente spingere. Credimi, non sono un esperto meccanico ma nemmeno un farmacista. Non capisco,e non mi è mai capitato, che avessi un problema simile. La settimana prima ho rifatto da capo a piedi l'impianto della mia punto e negli anni ne ho fatte a decine e mai mi è successo. Ripeto,tramite il secondo spurgo il pedale era perfetto, ma dopo una settimana è tornato lungo,non vorrei che bisogna andare nella centralina abs ma mi pare strano.
In risposta al messaggio di nemo family del 13/09/2015 alle 20:29:17
hai hai hai...mi sa tanto che se dormivi tutto il giorno facevi meno danni !!! vieni al camperonchef !?
Giorgio, se non ci sono intoppi ci sono, buona serata Ciao