quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 07/02/2014 20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo deve usare la funzione SE , comunque proverò anche la tua indicazione
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/02/2014 20:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcosa del genere?
si devono usare i "se" nidificati... è un po' ostico e di difficile controllo, ma insegna a ragionare...
la formula è:
SE(condizione;valore se VERO;valore se FALSO)
ovviamente ad un valore puoi sostituire un'altra formula etc etc... mi sembra di ricordare che non si possono nidificare oltre i 7 cicli (almeno era un limite del vecchio excel)...
Luca PN
In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. »
(George Best ) quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 07/02/2014 22:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si proprio questo ! Grazie mille, in effetti la teoria l'ho letta e anche capita ma riuscivo solo ad inserire una prima parte ma non a concluderla con un risultato giusto . Ovviamente credo per farla di quattro numeri si aprono e si chiudono quattro parentesi , appena ho un po' di tempo la provo . Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)