Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 06/01/2015 16:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,oltre agli altri suggerimenti validi,quando avrai trovato il guasto,ricorda che nel malaugurato caso tu non potessi più leggere il tuo hard disk,non gettarlo puoi ancora recuperare parecchi file e foto. A me recentemente è successo che su un vecchio pc con doppio hdd ,uno fosse praticamente illeggibile,quello di backup. Ogni volta che tentavo di leggere "d" mi veniva detto che doveva essere formattato,e,io pensavo se formatto perdo la possibilità di recuperare foto. Sbagliatissimo,ho scaricato recuva da internet,programma di recupero dati gratuito,e,anche avendo formattato "d" per renderlo visibile al sistema,sono riuscito a recuperare la maggior parte delle foto,quelle non sovrascritte naturalmente. Non sarà senz'altro il tuo caso ,ma può servire per il futuro. Visto che hai un compaq = hp ,visita il sito,e,con il modello del tuo pc puoi trovare valide indicazioni nella sezione assistenza. Sono riuscito in questo modo a curare il portatile di mia moglie che sembrava defunto,e,anche dopo aver sostituito hdd,presentava messaggi di errore, noti all'assistenza però,e,seguendo le loro indicazioni dopo aver aggiornato driver video e alcuni pacchetti di microsoft il pc è ripartito alla grande. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 06/01/2015 16:42:51 (> Consigli: * comperaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
, togliendo l'hd puoi usarlo come disco portatile * togli la ram puoi rivenderla * per il resto vai all'ecocentro
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:[i]Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data Dopo un po' di ricerche in rete ho scoperto che era capitato a parecchi, causa guasto scheda madre. Conveniva buttarlo. Tuttavia dopo mille tentativi un paio di volte riusci a riaccenderlo e a fare il backup. >> Un guasto alla Mo.Board che poi finisce per ripartire? Ehm, non è certo qualcosa di comune. Forse un componente divenuto termosensibile (al freddo o al caldo) ma è raro pure questo. Più probabile accumulo di sporco con polvere diventata conduttiva per l'umidità (es condensa nel passare da ambienti freddi a caldi), in particolare nella sezione di alimentazione. Un difetto della RAM o nel raffreddamento dovrebbe essere segnalati al boot. Possibile pure falso contatto di microflat interna o tastiera.
https://www.google.it/webhp?sou...
Ciao Claudio ________________ www.corsimoto.itquote:[i]Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data Ieri ce lo avevo in macchina e ho preso un dosso fortissimo e si è sbattuta qualsiasi cosa. Il pc era nel baule, non se se è svenuto per il colpo e poi è rinvenuto >> due cose per cui se ne può avere a male: urto meccanico passaggio da ambiente freddo a caldo con formazione di condensa
quote:[i]Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data Se non ricordo male avevo il problema del primo link. Sotto ce ne sono altri a testimonianza che era un problema diffuso..> Non lo metto in dubbio. Il mio stupore era per il fatto che una Mother Board è guasta e poi riprende ad andare. Sono ben pochi i guasti che si riparano da soli. Praticamente impossibile per un componente elettronico. Molto più probabile che vada in protezione perché un componente connesso alla MoBo ha dei problemi. Difatti fra le esperienze riportate c'è chi dice di display come causa del problema. Oppure qualche connessione non perfetta.https://www.google.it/webhp?sou...
>
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/01/2015 23:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se fosse solo un difetto nei collegamenti della batteria che non ricevendo la carica manda tutto off, oppure e la batteria che sta tirando le cuoia?
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 08/01/2015 13:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Sono ben pochi i guasti che si riparano da soli. Praticamente impossibile per un componente elettronico.>> Infatti non si è riparato da solo, semplicemente dopo esserci riacceso un paio di volte in decine di tentativi, ha tirato le cuoia definitivamente...[:)][:)] Ciao Claudio ________________ www.corsimoto.it
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/01/2015 23:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho salvato tutto su hard disk esterno. non voglio fare il primo della classe ma foto e documenti importanti si archiviano su due HD ... purtroppo la sf(ortuna) esiste [}:)]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/01/2015 09:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,presumo che tu abbia disattivato il tutto in caso di non utilizzo temporaneo del pc,in condizioni normali puoi spegnerlo e riaccenderlo normalmente.per la mia recente esperienza,un pc che ha funzionato correttamente per tre anni all'improvviso si è messo a fare l'amato blue screen senza apparente motivo. Io ho pensato a tracce rovinate sul hdd ,come suggeritomi anche dall'assistenza telefonica antivirus [xx(][xx(].Niente di tutto ciò,aggiornato driver scheda video e aggiornato pacchetto particolare microsoft ,tutto rinato [^][^]. Non ho molta esperienza nel settore ,ma in alcune occasioni aggiornamenti di driver,pacchetti vari o addirittura del bios possono risolvere molti problemi. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2015 20:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, li hai ancora gli stivaloni alla Clint Eastwood?[:D]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."