CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aiuto, mi è morto il pc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/01/2015 alle: 16:42:51
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno sa aiutarmi. Ho un portatile della compaq che fino a ieri funzionava bene a parte che da una settimana dovevo utilizzarlo attaccato al caricabatterie altrimenti non andava. Oggi però se premo il tasto di accensione si accende solo il led di accensione ma non parte nulla, non si sente assoluta nessun rumore né ventola che parte. Cosa posso fare? Il pc è attaccato all'alimentazione sempre. Non è che la batteria si è bruciata definitivamente? Avete qualche suggerimento? Ho tutte le foto dentro e l'ultimo salvataggio l'ho fatto un anno fa... grazie! Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 06/01/2015 alle 16:44:04
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 06/01/2015 alle: 17:06:46
Dovrebbe andare senza batteria se lo alimenti da rete. Ho avuto lo stesso problema anni fa proprio con un compaq nx5000 mi pare. Dopo un po' di ricerche in rete ho scoperto che era capitato a parecchi, causa guasto scheda madre. Conveniva buttarlo. Tuttavia dopo mille tentativi un paio di volte riusci a riaccenderlo e a fare il backup. Ciao C Ciao Claudio ________________ www.corsimoto.it

Modificato da Claudio65 il 06/01/2015 alle 17:10:25
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 17:49:43
per il backup si può anche togliere l'harddisk dal pc e leggerlo fuori dal pc.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/01/2015 alle: 19:47:44
CONDOGLIANZE[:D][:D][:D] -------------------------------------- il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:34:56
Come ti e'stato detto, una prova e' quella di togliere la batteria e farlo andare con il solo alimentatore. Poi se non va, recuperi l'hard disk, e lo metti in un box Usb IDE o SATA in base a che tipo di HD. Se ti serve un Box IDE o SATA in prestito dovrei averli. Renzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:53:43
Potrebbe essere la batteria a tampone per il bios ? Avevi problemi di orologio o data resettati ? P.s per le foto faccio sempre doppio backup su due hd esterni separati [;)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:19:01
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 06/01/2015  16:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,oltre agli altri suggerimenti validi,quando avrai trovato il guasto,ricorda che nel malaugurato caso tu non potessi più leggere il tuo hard disk,non gettarlo puoi ancora recuperare parecchi file e foto. A me recentemente è successo che su un vecchio pc con doppio hdd ,uno fosse praticamente illeggibile,quello di backup. Ogni volta che tentavo di leggere "d" mi veniva detto che doveva essere formattato,e,io pensavo se formatto perdo la possibilità di recuperare foto. Sbagliatissimo,ho scaricato recuva da internet,programma di recupero dati gratuito,e,anche avendo formattato "d" per renderlo visibile al sistema,sono riuscito a recuperare la maggior parte delle foto,quelle non sovrascritte naturalmente. Non sarà senz'altro il tuo caso ,ma può servire per il futuro. Visto che hai un compaq = hp ,visita il sito,e,con il modello del tuo pc puoi trovare valide indicazioni nella sezione assistenza. Sono riuscito in questo modo a curare il portatile di mia moglie che sembrava defunto,e,anche dopo aver sostituito hdd,presentava messaggi di errore, noti all'assistenza però,e,seguendo le loro indicazioni dopo aver aggiornato driver video e alcuni pacchetti di microsoft il pc è ripartito alla grande. Saluti [:)][:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 06/01/2015 alle: 22:07:02
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 06/01/2015  16:42:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Consigli: * compera

questo

, togliendo l'hd puoi usarlo come disco portatile * togli la ram puoi rivenderla * per il resto vai all'ecocentro Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:43:21
Ragazzi... oggi funziona! M è risorto il pc[:)][:)][:)][:)][:)] Per prima cosa adesso non lo spengo finchè non ho copiato tutte le foto[:o)] Grazie a tutti.! Sono un alCOLista anonimo.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:24:00
quote:[i]Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data Dopo un po' di ricerche in rete ho scoperto che era capitato a parecchi, causa guasto scheda madre. Conveniva buttarlo. Tuttavia dopo mille tentativi un paio di volte riusci a riaccenderlo e a fare il backup. >
> Un guasto alla Mo.Board che poi finisce per ripartire? Ehm, non è certo qualcosa di comune. Forse un componente divenuto termosensibile (al freddo o al caldo) ma è raro pure questo. Più probabile accumulo di sporco con polvere diventata conduttiva per l'umidità (es condensa nel passare da ambienti freddi a caldi), in particolare nella sezione di alimentazione. Un difetto della RAM o nel raffreddamento dovrebbe essere segnalati al boot. Possibile pure falso contatto di microflat interna o tastiera.
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:29:07
Se non ricordo male avevo il problema del primo link. Sotto ce ne sono altri a testimonianza che era un problema diffuso..[:)]

https://www.google.it/webhp?sou...

Ciao Claudio ________________ www.corsimoto.it

Modificato da Claudio65 il 07/01/2015 alle 22:29:54
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/01/2015 alle: 23:09:53
Ho salvato tutto su hard disk esterno. Per quanto riguarda il guasto non so che dire. Oggi ho scollegato e ricollegato un po' di volte batteria e alimentazione e ora va. Ieri ce lo avevo in macchina e ho preso un dosso fortissimo e si è sbattuta qualsiasi cosa. Il pc era nel baule, non se se è svenuto per il colpo e poi è rinvenuto![:D] Sono un alCOLista anonimo.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:11:51
quote:[i]Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data Ieri ce lo avevo in macchina e ho preso un dosso fortissimo e si è sbattuta qualsiasi cosa. Il pc era nel baule, non se se è svenuto per il colpo e poi è rinvenuto >
> due cose per cui se ne può avere a male: urto meccanico passaggio da ambiente freddo a caldo con formazione di condensa
ergosum
ergosum
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:29:32
quote:[i]Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data Se non ricordo male avevo il problema del primo link. Sotto ce ne sono altri a testimonianza che era un problema diffuso..

https://www.google.it/webhp?sou...

>
> Non lo metto in dubbio. Il mio stupore era per il fatto che una Mother Board è guasta e poi riprende ad andare. Sono ben pochi i guasti che si riparano da soli. Praticamente impossibile per un componente elettronico. Molto più probabile che vada in protezione perché un componente connesso alla MoBo ha dei problemi. Difatti fra le esperienze riportate c'è chi dice di display come causa del problema. Oppure qualche connessione non perfetta.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:43:24
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/01/2015  23:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se fosse solo un difetto nei collegamenti della batteria che non ricevendo la carica manda tutto off, oppure e la batteria che sta tirando le cuoia?
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:27:08
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 08/01/2015  13:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Sono ben pochi i guasti che si riparano da soli. Praticamente impossibile per un componente elettronico.>
> Infatti non si è riparato da solo, semplicemente dopo esserci riacceso un paio di volte in decine di tentativi, ha tirato le cuoia definitivamente...[:)][:)] Ciao Claudio ________________ www.corsimoto.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 09:27:48
Giusto ieri mi si è presentato su un Acer di 4 anni un problema analogo. Una volta usato dopo pochi min ( come da impostazione ) di non uso, si mette in disattivazione e poi si spenge.. e qui i dolori.. non si accendeva più!! Dopo mille tentativi sono riuscito a riaccenderlo, speranzoso che non si bloccasse ancora Purtroppo si è poi nuovamente sospeso e bloccato... Alti vari tentativi e lo ho riacceso.. ed a questo punto ho modificato nel menu' risparmio energia le modalità inserendo "Attenuazione schermo MAI,Disattivazione schermo 5 min e qui poi scatta l escamotage ovverosia sospensione computer M A I".. Forse così riusciro' ancora ad usarlo, ovviamente non spengendolo + slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/01/2015 alle: 19:41:40
Raramente anche qualche umano capita o è capitato di andarsene, per poi ritornare in questo mondo.Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2015 alle: 20:05:28
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/01/2015  23:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho salvato tutto su hard disk esterno. non voglio fare il primo della classe ma foto e documenti importanti si archiviano su due HD ... purtroppo la sf(ortuna) esiste [}:)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:17:01
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/01/2015  09:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,presumo che tu abbia disattivato il tutto in caso di non utilizzo temporaneo del pc,in condizioni normali puoi spegnerlo e riaccenderlo normalmente.per la mia recente esperienza,un pc che ha funzionato correttamente per tre anni all'improvviso si è messo a fare l'amato blue screen senza apparente motivo. Io ho pensato a tracce rovinate sul hdd ,come suggeritomi anche dall'assistenza telefonica antivirus [xx(][xx(].Niente di tutto ciò,aggiornato driver scheda video e aggiornato pacchetto particolare microsoft ,tutto rinato [^][^]. Non ho molta esperienza nel settore ,ma in alcune occasioni aggiornamenti di driver,pacchetti vari o addirittura del bios possono risolvere molti problemi. Saluti [:)][:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/01/2015 alle: 10:58:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2015  20:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, li hai ancora gli stivaloni alla Clint Eastwood?[:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link