Dopo qualche giorno di latitanza oggi ho riacceso il pc. Mozilla Firefox mi si è aperto tranquillamente ma subito dopo si è aperta una finestra piuttosto grande con scritto WIZEBAR.COM. Per poter chiudere la scheda devo chiudere anche mozilla quindi non mi permette di utilizzare internet. C'è scritto qualcosa riguardo a malware, virus...ma non ho capito se ho un virus [:o)][xx(] o altro perchè ci sono le varie voci ma niente è spiegato.
Per fortuna avevo a suo tempo scaricato chrome, quindi sono ho potuto utilizzare internet ma mi piacerebbe capire che cosa è successo. Devo rimuovere Mozilla e installarlo nuovamente? Qualcuno sa di che si tratta?
Vi ringrazio in anticipo!
Beatrice
Modificato da trilli64 il 23/03/2015 alle 19:43:00
Vi ringrazio per la risposta. Premetto che non sono un fenomeno col pc. Sono andata nel pannello di controllo per disintallare Wizebar come indicato nelle istruzioni ma ...non esiste. Si potrebbe anche fare direttamente da Mozilla ma non è possibile perchè è bloccato. Mi conviene a questo punto disintallare Mozilla e reinstallarlo?
Beatrice
No, se disinstalli e reinstalli Firefox, il tuo profilo utente rimane, quindi non risolvi (perché il problema è legato al profilo).
Prova eventualmente a creare un nuovo profilo:
https://support.mozilla.org/it/...
Avvertimento: perdi tutti i dati relativi a cronologia e preferiti, a meno che tu non usi il Sync di Firefox:
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.