Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 28/01/2014 22:24:24 (> Non credo che il TDM di COL si offenda se cito un altro forum, ma credo che sarebbe reciproco se qualcuno nell'altro chiedesse info sui camper. La risposta completa la troviVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
http://forum.simplicissimus.it/quale-dovrei-comprare/prima-di-chiedere-leggi!-breve-guida-alla-scelta-di-un%27ereader/ Noi a casa ne abbiamo uno a testa. Mia moglie un GLO, io un AURA, che di fatto è la versione 2014, pur non essendo sparita la precedente. Non esiste una scelta migliore, ma tti posso dire il nostro percorso logico che ha portato alla scelta. Kobo e Kindle sono analoghi dal punto di vista dell'uso. Io vedo sul treno che prendo tutti i giorni, se hanno una cover nemmeno li distingui. Analoghi non vuol dire identici, la tecnologia sotto presenta leggere differenze, ma in sostanza sono la stessa roba, anche come prezzo. Hanno i modelli vecchi in offerta, quelli nuovi più o meno allo stesso prezzo, magari uno di punta più bellino, e poi degli pseudo-tablet da evitare. Io ho scelto kobo perché è possibile acquistare da qualsiasi shop online che non sia amazon, tramite adobe digital editions. In secondo luogo legge nativamente gli epub senza alcun taroccamento, e il formato epub è un banale html (6 ?) che uno riesce facilmente ad editare, creare, modificare, mentre amazon usa dei formati proprietari non aperti. Per capirsi, ho provato con successo a trasformare e leggere i miei diari di viaggio in epub. E' assolutamente vero che tutti, io compreso, gestiscono tutto con un sw libero e aperto, chiamato calibre, e che alla resa dei conti non ci sono differenze, ma io preferisco uno strumento che mi dia legalmente e in pratica più libertà di azione rispetto a dover convertire, smanettare, etc ... Quindi, stante la sostanziale corrispondenza tecnologica e analoga comodità di lettura, ho scelto per questo motivo. Vi sono molti altri device di molte altre marche, che hanno il medesimo vantaggio del kobo, ovvero tutti leggono nativamente gli epub; ammetto di non aver esplorato al 100% il mercato, ma se vogliono vendere dovranno avere prodotti corrispondenti. Attenti solo ai tablet più cinesi di altri spacciati per ereader, ovviamente perdono la comodità degli schermi e-ink. Delle volte ho letto critiche alla presenza dell'illuminazione laterale. E' una caratteristica che si accende e spegne, per cui non è obbligatorio usarla, noi al contrario di Fargo la usiamo molto. Attenti infine che uno all'inizio diventa un lettore compulsivo, dall'inizio dell'anno ho letto già 6 libri [:D][:D][;)][;)] e difatti non trovate più miei post notturni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 29/01/2014 14:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://marcoappe.com/ebook-read...
Personalmente mi trovo bene