quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/01/2013 18:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro di non aver installato nulla di recente? A me era successa una cosa simile ed era a causa di una unità virtuale che non funzionava e quindi il boot era lento perché c'erano dei timeout da rispettare prima di dichiarare che il drive non era disponibile. Verifica il "Visualizzatore eventi" in "Gestione Computer" se intorno all'orario del boot ci sono errori o warning.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/01/2013 18:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/01/2013 19:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fargo. non ho installato nulla purtroppo...[:(] così all'improvviso un giorno..e non si muove più[xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/01/2013 19:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai... vai su installazione prodotti e vedi se c'è qualche software intruso. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2013 19:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sono appena tornato da li... non c'è niente[xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/01/2013 20:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie banacoa. la lanuggine non è il mio caso perchè qualche tempo fa ho aspirato e già soffiato. in effetti ha più di un anno, e non è più in garanzia...[:(][:(][:(] non ci penso nemmeno ad aprirlo.. poi esce il polltergaist[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 20/01/2013 20:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto, l'unico consiglio a quelli di Segretario che aggiungo è di farte il ripristino di sistema dalla Modalità Provvisoria, vi si accede premendo F8 alla partenza del computer..[;)][;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 20/01/2013 20:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao segretario. la funzione di ripristo l'ho già utilizzata. la cosa strana che non ha date antecedenti per un punto di ripristo lìidea è che sia rovinato w7 in qualche file system. il cd di installazione no ce l'ho perchè ormai sugli ultimi prodotti non lo danno più,, la cosa che mi da più fastidio, e che so perderò tutto perchè faranno un reset totale.[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/01/2013 21:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito prima si fa una diagnosi, poi si applica una cura.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/01/2013 22:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si... ma questo è proprio malato... gli ho applicato la cura definitiva... ho copiato quello che mi serviva e ho lanciato il reset totale...[:0][:0][:0][:0] il pc toshiba, ma forse anche altri permetto no di riportare il pc a come quando esce dalla fabbrica... praticamente un format c, e reinstallo di tutto.[V][V][V] adesso lo sto facendo. ( scrivo da un altro pc... ) domani faccio sapere se si è rimesso a funzionare. certo che perdere tutti i programmi,e il resto , fa proprio girare le @@ notte a tutti e grazie. dovesse continuare così, significa che l'hd è rovinato...[:(][:(][:(] ciao
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/01/2013 23:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il led che vedi lampeggiare non e quello della cpu, ma quello del disco rigido. Potresti avere qualche cluster danneggiato. Il fatto che impieghi tutto questo tempo ad avviare il s.o. puo essere dovuto a cio, ovvero non riesce a fare l'accesso ai dati. Se dopo il ripristino il problema persiste e sicuramente un problema hardware. Altrimenti se risolvi, allora si trattava di un problema sotware, tipo qualche file di sistema corrotto,.