quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/01/2014 21:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo cosa possano c'entrare i cookies con queste impostazioni, però vedo che c'è anche un "always allow" (immagino sia "permetti sempre" in italiano) che serve ad abilitare il riempimento automatico anche per i siti che richiedono di non farlo. Prova con quello.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/01/2014 21:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un iPad mini e la password per loggarmi a Camperonline la fornisco solo quando cancello i cookies. Ovviamente devi abilitare "Nomi e Password" su Impostazioni --> Safari --> Password e riempimento autom. Inoltre devi spuntare la casella "ricorda" in fase di login. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 14/01/2014 21:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto tutto ma ogni volta devo ricompilare[}:)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/01/2014 21:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andiamo con ordine. Che iOS hai? Hai aggiornato a iOS 7.04? Poi ne riparliamo. In ogni caso colga il terminale al computer ed esegui, tramite Tunes, il RIPRISTINO. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/01/2014 22:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e no. Si, certamente si. Ma se, sempre con iTunes, effettui anche il backup, alla fine del ripristino iTunes ti chiede se vuoi tornare alla copia di backup! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2014 22:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'assistenza passo-passo Sto facendo il back up ed il ripristino quindi dopo dovrò tornare alla copia di backup? massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/01/2014 23:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. iCalosci [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2014 00:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe la stessa cosa. È il sistema operativo a fare certi controlli sul browser. Nel caso in oggetto o il sistem si è male installato con qualche preferenza corrotta o non troviamo il comando da impostare. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/01/2014 00:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto il ripristino e recuperato il backup niente da fare Andrò a chiedere in un centro Apple. Ti tengo aggiornato, per il momento grazie Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/01/2014 07:49:42 (> Non credo proprio. Magari in Safari si perché è accozzato al s.o. tipo Explorer, ma in un browser di terze parti... Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2014 10:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace deluderti, ma certe funzionalità sono proprie del sistema operativo le sovrintende e le regola. Funzionalità la App (qualunque sia) deve richiedere al Sistema Operativo. Safari, come qualunque altro browser serio, non è paragonabile in nessun modo ad Explorer né per funzionalità, né per come altre motivazioni. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2014 11:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'articolo dice parecchi imprecisioni e dimostra scarsa conoscenza del sistema Apple. Su iOS, come su Mac OS, le password sono gestite dal sistema operativo che le memorizza in apposita area protetta e criptata. Su Mac OS è facile richiamarle e leggere (sboccando alcuni cancelli con apposita password) utilizzando l'Utilità di sistema PORTACHIAVI. La funzione di memorizzazione username+password è insita nel PORTACHIAVI del sistema operativo. L'amico camperista ha detto di avere il sistema iOS 7.04. Questo IMPORTA, tramite iCloud, anzi INTERSCAMBIA ogni password tra tutti i terminali iOS e tutti i computer MAC OS abilitati dall'utente. Funzione estremamente comoda! Prima di iOS 7.04 almeno una volta sul terminale occorreva digitare le password. Autorizzata, tramite sistema operativo, la funzione "SALVA PASSWORD" questa, fino ad annullamento della funzione, è sempre automatica ed immediata. Accadeva fin da iOS 4. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/01/2014 21:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritorno a chiederti se hai attivato i CCOKIE Per farlo devi seguire il percorso: IMPOSTAZIONI->SAFARI->BLOCCA COOKIE Devi scegliere queste opzioni per essere riconosciuto dai siti che visiti: MAI DI TERZE PARTI E INSERZIONISTI. Io ho impostato DI TERZE PARTI E INSERZIONISTI. Assicurati anche che NON RILEVARE non sia attivo!! Questa è navigazione privata e SAFARI non memorizza i siti che visiti, blocca i COOKIE e non trasmette informazioni atte a far riconoscere il tuo terminale dal sito che visiti. Le hai fatte queste cose? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/01/2014 12:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Blocca cookie. MAI mi mancava il NON RILEVARE. che era attivo e ora ho disattivato. account ICloud attivato serve anche attivare il Portachiavi? adesso chiudo e riapro saluti
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2014 15:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non salverebbero i iCloude. Dovrebbero salvarsi in area locale. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 15/01/2014 16:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai altri Mac è UTILISSIMO (ci sarebbe scambio immediato di dati tra i vari terminale attraverso iCloud). Attivarlo se non hai altri terminali Apple serve un po' meno, ma è sempre utile.
quote: Allora ora dovrebbe funzionare. iCalosci [:D]