Inserito il 04/10/2013 alle: 15:33:00
Ciao a tutti, avendo notato una incomprensione nella mia richiesta di aiuto fatta, voglio spiegarmi meglio :
L'azienda con cui avevo cominciato a lavorare come scritto in precedenza mi ha lasciato a casa perchè la nuova legge della Fornero ha bloccato gli incentivi e sgravi per la mobilità che avevo io a Gennaio 2013, e quando si è accorto di questo, mi ha lasciato a casa, potendo perchè ero in prova per 6 mesi. Adesso una persona in merito al mio curriculum, ha deciso di affidare in mie mani al 100% la sua azienda di pulizie appena aperta, questo perchè lui l’ha aperta, ma non ha la giusta competenza per farla crescere e gestire.
Ma... ovviamente non può pagarmi uno stipendio se non ha lavori.
E allora mi ha proposto una divisione del 50% sugli utili, fino ad arrivare ad uno stipendio regolare, e con ulteriore incremento passare a società al 50% in futuro.
in poche parole, è come avessi una mia impresa, ma l'investimento l'ha fatto un'altra persona per aprirla e mantenerla, considerate che un utile, quando và tutto bene è del 10% sul fatturato, mica chissà cosa.
Io ho accettato, per il fatto che non ho alternative di scelta e devo riuscire a fare in modo che ci siano dei contratti da potermi permettere un minimo vitale entro fine novembre quando non vedrò più nemmeno un euro come sussidio disoccupazione, e allora sarà tutto finito per me.
potete aiutarmi se eventualmente conoscete qualcuno che lavora presso uffici, o qualsiasi posto dove intervengono le imprese di pulizia, oppure hanno delle guardie non armate, dei portieri, una reception e centralinisti, oppure hanno bisogno di operai per facchinaggio che possono essere dei magazzini
Operiamo tutta Italia, ma non per pulizia scale, quella la facciamo solo su eventuali blocchi condominiali per ridurre le spese, anche se valuto sempre eventuali proposte.
In questo caso basta chiedere se sarebbero d'accordo a valutare una impresa con veri prezzi onesti e bassi per il servizio senza nessun impegno, magari evidenziando la mia situazione e quanto vi scrivo, e darmi la possibilità di farmi conoscere facendo un preventivo.
In questo periodo è utile poter risparmiare avendo sempre un lavoro ben fatto.
Esistono molti posti che utilizzano imprese di pulizia tipo uffici, palestre, studi medici, negozi di certe dimensioni, aziende varie per pulizia uffici, officina, stabilimento, insomma la pulizia in genere è presente ovunque.
Questo passo che faccio è la mia ultima speranza e devo riuscire a realizzare entro 2 mesi massimo, almeno da avere un minimo vitale e poter respirare.
Tutte le persone che lavorano in uffici, oppure in aziende, oppure sono loro stessi titolari di aziende, insomma ogni luogo ove si facciano pulizie o si richieda servizio di portierato e vigilanza non armata. Se trovate qualcuno e basta il passaparola a volte, mi darete un recapito mail, un nome di referente a cui rivolgermi, oppure se lo richiedono vi fornisco il mio indirizzo mail come azienda e recapito telefonico.
Mi sono messo a collaborare con una impresa che è appena nata di proposito mettendo tutto nella mie mani, ma ovviamente non percepisco nulla se non quando arriveranno contratti, in quanto la persona ha speso e investito per aprire l'azienda avendo fiducia nella mia competenza e mi mette tutto in mano, ma giustamente, non può pagarmi uno stipendio se non a raggiungimento fatturato con un utile che lo permetta. In futuro ci sarà poi anche una società, in cui io metto la parte lavorativa e competenza, e lui il capitale iniziale.In poche parole semplici è come se apro io l'azienda in società, ma fino a che non entrano lavori non si guadagna nulla e allora puntiamo ad avere tanti lavori con un guadagno minimo rispetto ad altre aziende per stare nel mercato in modo regolare e pagando poi i dipendenti non in nero.
Magari questo se vi è possibile, fatelo sapere a tutti quelli che conoscete, chiunque potrebbe aiutarmi, oltre che magari è una persona che cerca lavoro e magari sarò proprio io ad assumerlo visto che le persone saranno assunte del posto.
Chissà che riesco anche a realizzare il mio piccolo sogno di essere io a dare lavoro a chi ne ha bisogno veramente.
Come vedete, è facile riuscire a darmi una mano per iniziare, tutti hanno contatti con persone che utilizzano imprese di pulizia, dal condominio, al Dottore di famiglia, negozi di certe dimensioni, officine grandi, insomma le pulizie sono presenti in posti al 80%.
Scrivetemi pure per qualsiasi dubbio o domanda in merito senza problemi
Intanto vi ringrazio anticipatamente