
In risposta al messaggio di navarre del 18/06/2016 alle 10:42:45
Tutti quelli che conosco con la Smart o hanno cappottato o almeno un testa coda se lo sono fatti...ma come si fa a prenderla per un neopatentato??? Ad ogni modo, essendo poco pratico di meccanica, ti faccio solo i migliori auguri di venirne a capo. Gianluca & C.
la smart l'ho avuta per tre anni, e non ho mai capottato e neanche fatto testa coda. acquistata di sette anni con 65.000 km e mai speso un euro per riparazioni, rivenduta solo perchè mia moglie non si trovava a suo agio con il cambio sequenziale, un pochino mi è dispiaciuto disfarmene, in città è il non plus ultra per parcheggi e per districarsi nel traffico
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/06/2016 alle 11:56:18
la smart l'ho avuta per tre anni, e non ho mai capottato e neanche fatto testa coda. acquistata di sette anni con 65.000 km e mai speso un euro per riparazioni, rivenduta solo perchè mia moglie non si trovava a suo agio con il cambio sequenziale, un pochino mi è dispiaciuto disfarmene, in città è il non plus ultra per parcheggi e per districarsi nel traffico
Scommetto che hai più di 40 anni e non la guidi a Roma...
Se si, troppo facile!
In risposta al messaggio di navarre del 18/06/2016 alle 17:39:54
Scommetto che hai più di 40 anni e non la guidi a Roma... Se si, troppo facile! I guidatori di Smart, non so perché e specie i più giovani, in genere guidano come se non avessero un domani e come se, invece di una scatoletta pronta a rimbalzare e piroettare come una pallina impazzita appena la tocchi, guidassero un Humvee corazzato... Gianluca & C.
No, non ho 40 anni ma cinquantadue di patente
, la smartina se guidata in modo giusto tiene benissimo la strada ed io non ho il piede da pensionato alla guida, nonostante l'età, ti dirò di più, poco prima di venderla una sbarbatella in 500 non ha rispettato un cartello di precedenza ed ha colpito la vettura nel parte nervata sotto la portiera dx facendo quel danno che si vede in foto, la sua auto invece ha avuto danni molto più vistosi, ed al momento del contatto mi ha dato un bel spintone a sx
In risposta al messaggio di camperlento del 18/06/2016 alle 16:34:55
Chiedo: può essere che quei pochi secondi mi abbiano surriscaldato gli iniettori compromettendone le prestazioni? Possono essersi piegate le valvole?? Vi prego....datemi consigli grazie primo, gli iniettori oltre a non centrarenulla non si surriscaldano secondo, se si sono piegate le valvole difficilmente va ancora in moto (almeno non hai scritto se l'hai messa o no i moto) ed in questo caso c'è poco da fare bisogna smontare e vedere che diamine c'e di rotto, dal di fuori nulla. terzo, potrebbe anche darsi che sia andata fuori fase, dico potrebbe in quanto su altri mezzi è successo, un solo dente ma basta poco e qui se e ma e forse, potrebbe darsi che te la cavi con poco ma esattamente ora che problema ti da? che rumoraccio fa? non e che hai magari qualche carter che si e piegato e tocca in qualche puleggia? guardaci bene e poi fai sapere camperlento
Intanto ringrazio te e tutti quelli che mi hanno risposto. in primis ci tengo a sottolineare che non sono un professionista meccanico ma nemmeno uno sprovveduto. D'altronde, se ho rimesso insieme un rottame da demolire da solo qualcosa ne capisco. Il rumoraccio , e forse mi sono spiegato male. era appena ritirata dal concessionario ed era dovuto ad un supporto motore che, a causa di una perdita di gasolio protratta nel tempo, ha sciolto la gomma e ha permesso ai due elementi in sospensione il contatto ferro-ferro con le ovvie vibrazioni. Ora di rumori non ne fa, ha solo problemi di avviamento a freddo e si nota anche la classica fumatina bianca da gasolio incombusto che esce allo scarico, segno di mancato incendio gasolio-aria. Poi, una volta in moto e dopo i primi minuti di riscaldamento, il motore cerca di resuscitare ma, solo oltre 2000 giri è accettabile la spinta, sotto non ha nulla. La turbina è libera e si sente. Per questo credo che gli iniettori possano essere la causa. in quanto, letto in rete di un tizio ( meccanico) che, a seguito di un autoaccensione con fuorigiri in un modello identico, si è ritrovato le tre capocchie degli iniettori fuse.Per il dente della fase, non penso sia saltato in quanto ha la catena e non la cinghia. Ora, in questi casi, ci vuole tempo e varie prove per arrivare al dunque e per questo chiedevo pareri a chi più esperto di me.
In risposta al messaggio di stralis del 20/06/2016 alle 20:43:38
Intanto ringrazio te e tutti quelli che mi hanno risposto. in primis ci tengo a sottolineare che non sono un professionista meccanico ma nemmeno uno sprovveduto. D'altronde, se ho rimesso insieme un rottame da demolire dasolo qualcosa ne capisco. Il rumoraccio , e forse mi sono spiegato male. era appena ritirata dal concessionario ed era dovuto ad un supporto motore che, a causa di una perdita di gasolio protratta nel tempo, ha sciolto la gomma e ha permesso ai due elementi in sospensione il contatto ferro-ferro con le ovvie vibrazioni. Ora di rumori non ne fa, ha solo problemi di avviamento a freddo e si nota anche la classica fumatina bianca da gasolio incombusto che esce allo scarico, segno di mancato incendio gasolio-aria. Poi, una volta in moto e dopo i primi minuti di riscaldamento, il motore cerca di resuscitare ma, solo oltre 2000 giri è accettabile la spinta, sotto non ha nulla. La turbina è libera e si sente. Per questo credo che gli iniettori possano essere la causa. in quanto, letto in rete di un tizio ( meccanico) che, a seguito di un autoaccensione con fuorigiri in un modello identico, si è ritrovato le tre capocchie degli iniettori fuse.Per il dente della fase, non penso sia saltato in quanto ha la catena e non la cinghia. Ora, in questi casi, ci vuole tempo e varie prove per arrivare al dunque e per questo chiedevo pareri a chi più esperto di me. Grazie ancora e buona serata
Da come descrivi l'inconveniente, sembrerebbe più un problema di valvole leggermente piegate.