quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 30/12/2012 17:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mikki e buon Anno Allora da quello ke ho capito, dopo la sostituzione del miscelatore della cucina hai ripristinato il tutto e va bene solo il miscelatore della doccia nn va? Dal miscelatore doccia l'acqua fredda esce? Prova a fare questa semplice operazione : stacca la doccetta o se hai il soffione a muro e fai scorrere l'acqua calda potrebbero essere i filtri sui soffioni. Se anche con questa operazione l'acqua nn esce devi smontare il miscelatore , togliere la cartuccia e vedere se nn è intasata. Poi se hai la possibilità di avere i rubinetti che ti escludono l'acqua fredda apri l'acqua calda della caldaia e falla scorrere vedrai che usciranno dei piccoli pezzetti di calcare, falla scorrere per qualche minuto. Dopo di ke rimonti il tutto e dovresti essere a posto. Ricorda che l'acqua fredda deve essere chiusa se no questa operazione diventa complicata visto che togliendo la cartuccia ai le 2 uscite aperte senza possibilità di chiusura. Consiglio da Idraulico Doc. P.S. Per la parcella fammi pure 1 ricarica la cell. con questo ti sei risparmiato come minimo con un pronto intervento 800.00 / 1000.00 euro. Ciaoooo Roberto
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 30/12/2012 18:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio moltissimo,sei stato gentile, anche se a questa conclusione c'ero arrivato anch'io,(anche se avere un parere da un esperto è sempre meglio) tanto che ho già smontato in parte il miscelatore della doccia,e ho trovato già fuori tutta un'incrostazione di sabbia, devo solo tirare fuori la cartuccia del miscelatore, se non l'ho fatto è perché sono terrorizzato giacché sono giornate di festa. Io, da come sicuramente hai capito, sono un dilettante,ma m'arrangio a fare qualche lavoretto di questo genere in casa, finché ci riesco;Ma a tuo parere, non sarebbe meglio cambiare tutto il miscelatore della Doccia, che solo la cartuccia? Auguri e buone feste,a te e famiglia, se dovessi passare per il friuli,fammelo sapere che qualche buona bottiglia di vino ci sarà sempre per te! [:D][:D]Mikkki id="size3">