Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://chiropratica.it/mappa-ch...
personalmente sconsiglio quelli troppo cari, se uno fa il medico non lo deve fare solo per i soldi e teoricamente il trattamento che un chiropratico fa dovrebbe essere equivalente al trattamento di un altro chiropratico. per me cerca qualcuno nella tua regione, a varese ce ne sono alcuni dalla mappa. 1. Via dei Carantani snc, 21100 VARESE SCHILLACI GREGORY, D.C. telefono: 0332-287207 2. Piazza Giovanni XXIII, 13, 21100 VARESE GARRIGUES JEAN FRANCOIS, D.C. telefono: 0332-280696 3. Via Giordani, 5, 21149 VARESE MEERSSEMAN IGNAAS, D.C. telefono: 0332-228045 4.Piazza Giovanni XXIII, 13, 21020 VARESE LEONE NATALIE, D.C. telefono: 0332-285780 la numerazione è casuale naturalmente.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/07/2013 14:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il terzo che hai indicato e proprio quello che conosco io. per quanto riguarda il discorso che fare il medico e' una missione che non guarda in faccia al denaro penso cha sia un telefilm [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/07/2013 14:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dal medico. in svizzera vengono pagati dalle casse malati e le tariffe sono standard. il mio medico stava a zurigo ed è stato sfrattato da casa (appartamento). Siccome non trovava casa si è trasferito a 75 km di distanza prendendo un altro studio medico. alcuni clienti tra cui io ogni tanto andavano da lui ugualmente a zurigo, veniva in una camera di una estetista a zurigo ogni tanto. in quel periodo si era completamente dimenticato di mandarmi le fatture e anche quando glie l'ho detto non me le ha mandate e in quel periodo sono stato da lui parecchie volte gratis senza mai pagare. ora quando ho bisogno vado al suo nuovo studio medico, ci metto un ora di viaggio ad andare ma ho l'impressione che ne vale la pena (per me). in svizzera anche i chiropratici hanno tariffe standard. credo che più o meno in pratica sia 80 euro per mezzora e vongono rimborsati dalla cassa malati. domani vado per farmi mettere a porto una spalla che da più di un mese non va a posto e se vi interessa vi dirò esattamente quanto dure e cosa costa.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/07/2013 15:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Italia e' un po' piu semplice se hai il grano ti curi bene ed in tempo se non ce l' hai...[B)] Ad ogni modo la Chiropratica in Italia non e' riconosciuta dal sistema sanitario nazionale e quindi vai solo privatamente. piu' e' bravo piu' paghi. per il resto non so Sandrocchia ha chiesto il nome di uno bravo non di uno economico
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 25/07/2013 20:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in generale non sono medici ma almeno in svizzera hanno una formazione abbastanza lunga con esami finali. il chiropratico da cui vado ha fatto una formazione di 4 anni in usa e poi un periodo di pratica in svizzera con esami finali. la mia impressione è che in medicina non è ferratissimo anche se crede di esserlo ma come chiropratico è bravo.
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 25/07/2013 20:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> F isioterapia , osteopatia e chiropratica sono assi ilabili ma sono cose differenti. La Chiropratica e molto in voga negli usa poiche' il suo precursore fu David Palmer .
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/07/2013 22:17:47 (> Esatto, sono stato in cura per molto tempo perchè mi bloccavo con la schiena, a Napoli c'è un efficientissimo centro chiropratico, convenzionato con il ssn, si paga un contributo addizionale [;)], erano tutti americani, organizzati come una catena di montaggio, in mezzora facevo varie manipolazioni passando da una stanza all'altra. Questi centri ci sono anche al nord, tra cui Milano e Brescia. Li consiglio, se a Napoli funzionavano benissimo, figuriamoci da altre parti. [;)][8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aziende.it/napoli/fi...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/07/2013 17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Ad ogni modo la Chiropratica in Italia non e' riconosciuta dal sistema sanitario nazionale e quindi vai solo privatamente.>> Veramente la legge (e questo dal 2007) dice il contrario e ci sono diversi studi accreditati con il SSN...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/07/2013 19:51:36 (> Non c'è bisogno...la norma è questa..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Legge 24.12.2007 n° 244 355. È istituito presso il Ministero della salute, senza oneri per la finanza pubblica, un registro dei dottori in chiropratica. L'iscrizione al suddetto registro è consentita a coloro che sono in possesso di diploma di laurea magistrale in chiropratica o titolo equivalente. Il laureato in chiropratica ha il titolo di dottore in chiropratica ed esercita le sue mansioni liberamente come professionista sanitario di grado primario nel campo del diritto alla salute, ai sensi della normativa vigente. Il chiropratico può essere inserito o convenzionato nelle o con le strutture del Servizio sanitario nazionale nei modi e nelle forme previsti dall'ordinamento. Il regolamento di attuazione del presente comma è emanato, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, dal Ministro della salute.>> e, sebbene il regolamento di attuazione non è mai stato emanato, le convenzioni ci sono state..come questo ad esempio...
http://www.saluteperbologna.it/...
Autorizzazione Comune di Bologna P.G.: 251975 del 6.12.2004 ACCREDITATO CON IL SSN DETERMINA REGIONE EMILIA ROMAGNA N. 016563 DEL 29/12/2008quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/07/2013 22:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Osteopatia ...e il migliore.. in Germania non usiamo piu chiropractica. Se uno non sa fare...e pericolosa.
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 29/07/2013 13:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei andata da uno vicino a dove abiti o da uno lontano... ?