CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aiuto urgente Pentax k 500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:12:24
Ciao amici
felice possessore,grazie ai consigli di Navarre, ora grazie alle dolci manine di mia moglie, la pentax non fotografa più.
se usi il mirino e scatti la foto viene completamente nera, se invece usi il momitor come aiuto all'inquadratura a volte le foto vengono (malissimo però) a volte non vengono proprio.
Quello che ho notato è quell'icona da me cerchiata in rosso che in precedenza non c'è mai stata. Dipenderà da qualche impostazione che una mano veloce ha settato?

ed in più ora quando miri si zoomma in automatico, insomma l'oggetto che tu miri te lo avvicina anche senza ruotare l'obiettivo.
lo so che sono stato confusionario, ma ho competenze limitate. Se ponete domande chiare cercherò di darvi risposte che possano esservi di aiuto.
Tra una settimana parto per PArigi Normandia e non vorrei scattare foto col cell....angry

Mi aiutate?

Aggiungo un particolare casomai fosse un indizio: le ultime foto che mia moglie ha scattato sono state alla eclissi di sole del 29/03 (pochi minuti fa uno zio mi ha detto che mai va fotografato il sole...)

Grazie in anticipo

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 18/05/2015 alle 16:15:58
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:43:08
non so come sia la Pentax,pero' insieme alla mia(nikon) mi è stato consegnato un DVD che riporta tutte le istruzioni per eventuali problemi,penso che anche per la tua sia cosi',in questo caso prova a leggerlo.Altro non so dirti.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:42:46
Fotografato l'eclissi senza nessun filtro?!?!
Brutta storia.. ho paura che il tuo sensore si sia fritto..

Tequi

www.sv-italia.it/forum

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:44:20

ed ora?  centri assitenza latina roma? aiutoooooooooo

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 18/05/2015 alle 16:49:52
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:49:18
Se non hai il manuale, googla " manuale pentax k500 " e lo scarichi.
Quel simbolino rimanda a non so quali personalizzazioni.
Non conosco la tua macchina, certo che quel 12800 come ISO mi suona male. avevi per caso il tappo ?

Max

p.s. Comprate Nikon e vi togliete problemi. Io posso ancora usare obiettivi e (con qualche limitazione) anche il flash, comprati nel 1988.
      Volendo anche quelli della mitica Nikn F, che io sappia non hanno mai cambiato baionetta.
      Passato da Canon (superaccessoriate) a Nikon proprio per questo.

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:49:47
Ed ora fai il pesce in barile e portala in assistenza dicendo che non va (è nuova vero?)
Se ti dice bene te la riparano in garanzia.. se no ti dicono quanto ti costa l'eclissi.. indecision
Hai provato a spegnerla (togliendo anche la batteria) ed a lasciarla così un paio di giorni.. magari non è un problema di sensore e resettandosi torna ok.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:55:10
In risposta al messaggio di Tequi del 18/05/2015 alle 16:49:47

Ed ora fai il pesce in barile e portala in assistenza dicendo che non va (è nuova vero?) Se ti dice bene te la riparano in garanzia.. se no ti dicono quanto ti costa l'eclissi.. Hai provato a spegnerla (togliendo anche la batteria) ed a lasciarla così un paio di giorni.. magari non è un problema di sensore e resettandosi torna ok. Tequi www.sv-italia.it/forum

Si è nuova, ha solo un anno. Mi aiutate a trovare centri assistenza tra roma e latina?
grazie
Gianni da Latina

Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:05:58
Chiama al numero che c'è qui e chiedi..

http://www.ricoh-imaging.it/dcm...

Tequi

www.sv-italia.it/forum

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:10:09
In risposta al messaggio di Tequi del 18/05/2015 alle 17:05:58

Chiama al numero che c'è qui e chiedi..   Tequi www.sv-italia.it/forum

Li ho chiamati due minuti fa...sono l'unico centro UFFICIALE in italia....
se la macchina è di importazione la sistemano loro altrimenti va all'estero...totale almeno 15/20 giorni....ed io parto tra 9.....
Avete idea di quanto possa costare il sensore? altrimenti provvedo subito all'acquisto di un corpomacchina nuovo
Gianni da Latina

navarre
navarre
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:43:13
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/05/2015 alle 10:12:24

Ciao amici felice possessore,grazie ai consigli di Navarre, ora grazie alle dolci manine di mia moglie, la pentax non fotografa più. se usi il mirino e scatti la foto viene completamente nera, se invece usi il momitor come
aiuto all'inquadratura a volte le foto vengono (malissimo però) a volte non vengono proprio. Quello che ho notato è quell'icona da me cerchiata in rosso che in precedenza non c'è mai stata. Dipenderà da qualche impostazione che una mano veloce ha settato? ed in più ora quando miri si zoomma in automatico, insomma l'oggetto che tu miri te lo avvicina anche senza ruotare l'obiettivo. lo so che sono stato confusionario, ma ho competenze limitate. Se ponete domande chiare cercherò di darvi risposte che possano esservi di aiuto. Tra una settimana parto per PArigi Normandia e non vorrei scattare foto col cell.... Mi aiutate? Aggiungo un particolare casomai fosse un indizio: le ultime foto che mia moglie ha scattato sono state alla eclissi di sole del 29/03 (pochi minuti fa uno zio mi ha detto che mai va fotografato il sole...) Grazie in anticipo Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Da quel che s ivede la fotocamera è impostata in Automatico, modalità Macro (la margherita) e il imbolo rosso è l'"immagine personalizzata" cioè cambia i colori e le tonalità alla foto; sembrerebbe impostata in "naturale", ma ogni settaggio può essere modificato in luminosità, contrasto, toni ecc.

Io proverei prima a resettare le impostazioni (link al manuale: http://goo.gl/U7KsFN ) pag, 233 del manuiale.

Poi come detto se non va proverei a levare la batteria per una mezz'ora e vedere se poi va.

Altrimenti la vedo brutta perché se ci sei stato molto tempo a fotografare l'eclissi senza niente davanti, è possibile che il sensore sia andato, difficile che lo passino in garanzia (provare non costa nulla).
Gianluca & C.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:42:20
Buongiorno a tutti voi
ieri ho portato la macchina da un fotografo di Latina che crede che il problema sia solo nelle impostazioni...non capisce perchè all'aperto con tanta luce, usando il display come mirino le foto vengono, stessa foto scattata con il mirino oculare viene 100 volte peggio...lui pensa che se il sensore è andato dovrebbere essere andato in ogni caso. Quella scellerata di mia moglie ha scattato solo 2 pose all'eclissi (tra l'altro eclissi e non sole pieno)
Avrò il responso entro domani e vi terrò aggiornati, visto che con me siete stati molto disponibili e carini mi sembra il minimo che io possa fare.
Tra l'altro ho appena preso il 55-300 su consiglio di Gianluca Navarre...non vorrei ritrovarmi a fotografare Parigi col telefonino...in quel caso pregate e tanto per l'incolumità della consorte devil
Gianni da Latina

Tequi
Tequi
-
Inserito il 19/05/2015 alle: 10:07:07
Se le foto le fa sono d'accordo con il fotografo. Non è un problema di sensore, quello o va o non va. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 19/05/2015 alle: 14:16:26

Io proverei prima a resettare le impostazioni (link al manuale: http://goo.gl/U7KsFN ) pag, 233 del manuiale.

Questo l'ho già fatto ma le impostazioni iniziali (quelle trovate quando ho ritirato la macchina) non sono più tornate.
Ora la pentax è dal fotografo, se non riesce lui, proverò cmq a togliere la batteria per qualche ora. (ma non c'è il solito tastino minuscolo nascosto da qualche parte "RESET" ? )
grazie Gianluca
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 19/05/2015 alle 16:29:35
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 21/05/2015 alle: 10:44:50
Vi aggiorno
la reflex è passata sotto le mani del medico chirurgo. Il fotografo non sa spiegare perche utilizzando il mirino oculare le foto non vengono e utilizzando la funzione LW (live wiew) invece si.
Voi che ne dite?
Gianni da Latina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link