Ragazzi chiedo aiuto agli esperti di informatica qui del forum[:)]
Ieri mentre stavo formattando un portatile a cui era inserita anche la mia pennetta usb, alla schermata del sistema operativo dove chiedeva la possibilita di modificare il volume dell'hardisk prima della formattazione, per errore ho eliminato il volume della pendrive[xx(]
Ora il risultato e che mi ritrovo con la pennetta che viene riconosciuta dal pc, pero e senza volume in pratica mi chiede che venga formattata, cosa che io non ho fatto, appunto perche voglio cercare di recuperare i file che avevo sulla pennetta, so che c'è questa possibilità usando dei programmi apposta, quindi chiedo a voi consigli su quale programma usare, e se c'è veramente la possibilità in questo caso di recuperare il tutto[?]
ciao
la cosa piu' importante e' non scrivere nulla nella penna.
in realta' i file quando vengono cancellati viene solo detto al sistema che quelle porzioni sono libere e riscrivibili.
potresti provare con Recuva , lo trovi free digitando in san google.
ciao
Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.