CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Al ristorante... con il cane.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 149
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 04/11/2013 alle: 22:11:58
Abbiamo passato questo ponte a Monaco, i giorni sarebbero stati dedicati al museo della tecnica alla città e naturalmente birrerie, dunque questa volta il nostro pulcione sarebbe rimasto a casa, troppe ore chiuso in camper, una difficile scelta visto che lui è il primo a salire e l'ultimo a scendere, una scelta sbagliata, a parte la bellezza della città in se e dei servizi (per le famiglie prezzi agevolati), in una birreria del centro di ottima qualità si cenava con il cane a fianco al tavolo e uno di questi pure di grossa taglia. Non saprei dire se questa sia una scelta del locale e quanto sia diffusa la cosa ma a me piace sapere che la cosa sia possibile. Sara&Luca
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 05/11/2013 alle: 05:37:32
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 04/11/2013  22:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i In Germania non ci sono molti problemi con il cane, praticamente entri ovunque senza difficoltà. Se vai in un ristorante prima portano la ciotola con l'acqua al cane e poi prendono l'ordinazione. Io nei tanti viaggi effettuati sono entrato anche in alcuni musei con il mio "peloso" . http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org https://www.facebook.com/groups/410307555734834/ https://www.facebook.com/groups/andrea.fabi50/ https://www.facebook.com/groups/arcatribe/
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/11/2013 alle: 07:39:56
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 04/11/2013  22:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo baronerosso, se avrai modo di frequentare ulteriormente la Germania, ti accorgerai che i tedeschi i cani non solo li tollerano, ma li amano per davvero, a parte quei casi dove per ovvi motivi non possono entrare (in tal caso c'è sempre un simpatico cartello esposto), troverete sempre un'ottima accoglienza. Monaco per questo è davvero un paradiso, un paio di mesi fa, volevamo entare nel Pizza Hut presso il parco olimpico, all'ingresso c'era il cartello di divieto per cani, (avendo la fortuna di avere una maltesina piccina) sono entrato èd ho comunque chiesto se potessimo entrare ugualmente. La ragazza ha chiesto al direttore, che mooolto gentilmente ci ha sistemati in un tavolo vicino alle finestre, facendoci anche i complimenti per il cane... Non parliamo della birreria/ristorante di Andechs, dove la signora che serviva gli stinchi arrosto, vedendo mia moglie fuori in attesa con il cane in braccio (era estate), ha interrotto il servizio alle persone in fila (me compreso), per fare dei dadini di polpettone ed uscire ad offrirli al nostro cane con un immenso sorriso... sono ancora commosso... Buoni viaggi [;)] Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2013 alle 07:42:47
Braun48
Braun48
-
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:17:59
Bè, effettivamente i tedeschi hanno un senso civico maggiore, loro le cacche le raccolgono. Bruno
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:30:02
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 06/11/2013  14:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo[;)] Massimo
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/11/2013 alle: 13:20:28
Io ho dei mastini napoletani. Pensate che possa entrare in un ristorante con una muta di tali cani?[:0][:0]. Sono bravi, hanno solo quelo loro problemino della bava. Pensate che può dare fastidio se quando scuotono la testa e la bava vola nel piatto di qualcuno che mangia? Oppure, magari se si danno una lavata nella ciotola il problema è risolvibile? Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -34
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:08:34
Una volta mi trovavo in un paesino dove cera una gran festa, ero in baviera... Cera uno spettacolo e sinceramente non ero riuscito a capire che tipo di spettacolo era... Mi avvio con la famiglia e mi accodo alla fila per fare i biglietti... logicamente con il mio fido Robbye... Vedevo la gente che mi guardava strano, però non ci facevo caso, pensavo che essendo straniero era quello il motivo di tanto interesse... Quando ad un tratto prima di arrivare al botteghino, mi si avvicina un signore e in perfetto italiano mi chiede se avevo intenzione di entrare al concerto con il cane! al che, guardo il signore e gli chiedo canditamente se era vietato entrare e lui + canditamente mi rispondeva di no, però non era il caso perchè essendo musiche di Strauss (molto forti) erano previsti anche i piatti... il cane poteva mettersi paura e pertanto non era consigliabile... Siamo tornati tutti al camper e ci siamo visti un bel film... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:14:58
Io nei ristoranti dove fanno entrare i cani non entro a mangiare. Il mio cane vive felice in giardino a casa sua. Di venire al ristorante con me non gliene può fragare di meno. Capisco che nella scala biologica io sono all' ultimo posto, a livello delle amebe e eegli esseri unicellulari, mentre il cane occupa il primo ma, scusate io non sono un cane. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -34
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:21:35
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 08/11/2013  17:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi qui sta la bellezza della cosa...possiamo scegliere tutti e due..tu di non entrare io di farlo...in Italia non posso farlo altri scelgono per me. Sara&Luca Non esiste donna brutta,esiste solo poca vodka.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:34:59
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 08/11/2013 20:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma in Italia ci sono ristoranti dove fanno entrare volentieri i cani. E siccome io non sono un cane non vi entro. Tutto qua. Semplice semplice. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -34
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:44:32
a me tedeschi o no, mangiare con un cane accanto non mi piace assolutamente, capisco per ama i cani ma propio per questo se entro in un ristorante e ci sono i cani accanto hai tavoli me ne vado io...[:0][:0] il Magna
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:48:15
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 08/11/2013  17:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FINALMENTE| Un bacio in fronte[:)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:50:41
Hai hai hai speriamo non finisca male come al solito...[:o)] A parte questo è vero che all'estero ci sono da sempre meno difficoltà, ma noto con piacere che negli ultimi anni ci sono stati notevoli cambiamenti anche da noi ormai è diventato molto comune vedere cani al bar e nei ristoranti, come spessissimo anche all'interno di negozi di tutti i tipi, vedo ciotole di acqua fresca per i nostri amici pelosi davanti ai locali e sempre più persone raccattare gli escrementi dei propri cani, la scorsa settimana dovendo cercare un albergo per marito e suocera a Roma mi sono sorpresa di come molte sistemazioni accettavano cani gratuitamente, da noi a Viareggio possono accedere a tutte le spiagge libere ed in molti stabilimenti balneari hanno addirittura aperto il primo ristorante in Italia che ha anche un menu a loro dedicato,forse le cose stanno veramente cominciando a cambiare.[:)] Romina
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 08/11/2013 alle: 22:00:41
ti fa ****** mangiare se ci sono loro, però nn credo ti farebbe ****** se uno di loro ti salvasse dalle acque o ti ritrovasse sotte le macerie di un terremoto. trattiamo il cane come un oggetto anche se lui per noi morirebbe, gentilmente metti una tua foto in modo da non entrare se ci sei te grazie
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/11/2013 alle: 22:43:51
Sicuramente è piu facile voler bene ad un cane che essere sempre pronti a fare ciò che lui non potrebbe mai fare per istintinto. Considerato che la società sta evolvendo verso un numero crescente di persone sole sicuramente gli animali da compagnia si ritaglieranno uno spazio maggiore cambiando le ns abitudini sia da una parte che dall altra. Il Pet e uno dei pochi settori del commercio in crescita costante e continua[;)]

Modificato da Prat il 08/11/2013 alle 22:46:42
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/11/2013 alle: 08:49:55
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 08/11/2013  22:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so a chi tu ti riferisca! Comunque io sto scrivendo con a pochi metri il bassottino di casa. Quello che non si vuole capire, o meglio non si possiede, si chiama educazione! Che significa non IMPORRE agli altri quello per cui non sbaviamo ma che agli altri potrebbe non fare piacere. Quando si perde di vista il concetto che gli animali sono animali e gli umani sono umani (ognuno con i propri distinguo all'interno) la discussione diventa inutile.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/11/2013 alle: 08:53:39
> Salvo, devi aggiornare lo stato delle cose... sono cambiate, la Brambilla ha vinto... i cani possono entrare in tutti i locali publici... Rassegnati e se non ci riesci, mettiti l'anima in pace...[;)] "Da oggi i cani, accompagnati dai loro padroni e provvisti di guinzaglio e museruola, avranno libero accesso a ristoranti, bar, gastronomie, gelaterie e pubblici esercizi in genere. Niente più cartelli e divieti all'ingresso dei negozi dunque, in linea con le ultime disposizioni europee a cui anche l'Italia dovrà presto adeguarsi", si legge nella nota. In sostanza, gli addetti ai controlli delle Asl e i comuni non potranno impedire l'accesso dei pet. I dettagli della normativa sono contenuti nel Manuale di Corretta Prassi Operativa per Ristorazione, Gastronomia e Pasticceria presentato qualche giorno fa dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi alla presenza di una rappresentanza del Ministero della Salute che ha collaborato alla valutazione e alla stesura del volume. "Le nuove disposizioni legate all'accesso dei cani all'interno di bar, locali e ristoranti – ha dichiarato Marcello Fiore, direttore generale di Fipe - sono una delle novità che interesseranno il sistema dei pubblici esercizi italiani". Tra le disposizioni della normativa particolare attenzione nel Manuale viene anche riservato al tema della sicurezza alimentare. Marcello Fiore, direttore generale di Fipe, sottolinea il fatto che il processo deve rispettare da un lato gli standard di efficienza organizzativa e dall'altro i requisiti igienico-sanitari richiesti dalle leggi vigenti". Niente più cartelli e divieti all'ingresso dei negozi, dunque, in linea con le ultime disposizioni europee a cui anche l'Italia dovrà presto adeguarsi. Ma è davvero così? Attenzione, spiega Il Fatto Alimentare: la libertà di circolazione è ammessa solo se il proprietario del bar, ristorante, albergo o gelateria è d'accordo. Tutti i gestori che ritengono inopportuno la presenza di animali nei propri locali possono esporre un cartello all'ingresso con la frase "Vietato l'ingresso ai cani" oppure "Io resto fuori" con il disegno del cagnolino. Occhio anche ai supermercati, che non rientrano nella categoria dei pubblici esercizi. Voi cosa ne pensate? E' giusto o no consentire il libero accesso ai cani? Io credo che, sicuramente, possano essere molto più educati di certi animali umani... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/11/2013 alle: 08:55:51
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/11/2013  08:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli animali sono animali[:0] e gli umani sono umani[:0] Scusa... chi lo ha stabilito ?[:0] BUONA GIORNATA[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 09/11/2013 alle: 08:56:09
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/11/2013  08:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)] Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 09/11/2013 alle: 09:09:29
Normale "è quello che è più diffuso",, così diventano normali,copricapi cibi e maniere,è normale per mio figlio avere compagni di classe di altri paesi,per me non lo era,è normale trovare un "kabab",per me non lo era,ho trovato bello che in una città come Monaco fosse normale avere il cane al ristorante,come trovo bello vedere da dhecatlon o ikea la possibilità di farlo(notare che sono stranieri),ecco trovo sia bello che diventi normale anche per questo paese. Questo non esonera noi con i cani portare rispetto a chi non ama queste compagnie,se desidero entrare il cane deve essere adeguato al luogo e alla situazione. Luca. Sara&Luca Non esiste donna brutta,esiste solo poca vodka.

Modificato da sara73 il 09/11/2013 alle 09:11:47
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/11/2013 alle: 09:18:14
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/11/2013  08:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che se non riesci a capirlo da solo non ho certo la presunzione di riuscirci io.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link