CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

alcool specifico sciogli colla

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/08/2013 alle: 17:04:51
Ciao a tutti Oggi essendo gia' da Leroy x altri motivi son passato poi nella zona dei solventi x cercare il petrolio bianco e parlando con l'addetto mi ha consigliato un alcool specifico x sciogliere la colla(alcool puro al 99,9%) Vorrei sapere se qulacuno lo ha gia' provato e se sa se per caso potrebbe rovinare il PVC Vorrei pulire le fughe del simil parque che ho posato circa 3 anni fa e che attualmente oltre ad avere tralasciato uscire la colla si è pure impregnata sia di sabbia che di polvere molto brutta da vedersi e penso anche poco salutare Grazie Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 01/08/2013 alle: 17:38:08
Prima di tutto dovresti specificare il genere di colla da sciogliere. Se come credo è una colla a solvente (non vinilica o all'acqua) l'alcol non è adatto, per quel genere di colla ti consiglio: acquaragia o petrolio bianco. Ivo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/08/2013 alle: 17:43:19
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/08/2013  17:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so che colla sia comunque non so se hai presente il simil parque in pvc che ha gia' il suo collante incorporato basta levare la pellicola e posarlo comunque dall'odore che faceva mi dava tanto l'impressione di un mastice ma solitamente il mastice tende a seccare mentre questa colla con il caldo tende a sciogliersi(ammorbidirsi)trasudando dalle fughe Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 02/08/2013 alle: 08:43:46
Il consiglio che ho dato prima, vale sempre, nel dubbio: partire sempre con solventi come acquaragia, petrolio bianco (anche gasolio ma unge) poco invasivi, solo se non funzionano si passa ad: diluente sintetico, alcol 99%, benzina, diluente nitro, ma questi ultimi bisogna saperli usare o fare delle prove in punti nascosti[;)] Ivo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/08/2013 alle: 08:45:50
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/08/2013  08:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok grazie per l'informazione Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 02/08/2013 alle: 09:01:27
Riflettendo sul lavoro che vuoi fare, ti avverto di fare molta attenzione, devi limitare l'azione del solvente solo in superfice, non deve penetrare altrimenti si scolla il pavimento, non devi buttarlo e lavare il pavimento, ma usare straccio imbevuto, pulire e asciugare subito con stracci o carta. In ogni caso fai sempre delle prove in punti nascosti, con i prodotti che intendi usare. Ivo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/08/2013 alle: 09:08:12
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/08/2013  09:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si pensavo di usare un pennellino e limitare la sola azione direttamente sulla fuga comunque ora pensandoci bene visto che non amo i tempi di riposo post pranzo potrei anche con tutta la pazienza di sta terra delimitarne l'azione con del nastro in modo tale da aggredire il meno possibile la piastrella in pvc tenedo conto chiaramente che il nastro non deve essere plastico
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 02/08/2013 alle: 14:09:16
Non serve delimitare con nasastro, la mattonella è impermeabie, quello che conta è che il solvente non vada oltre lo sporco da levare, per questo io consigliavo di pulire con straccio imbevuto. Il solvente deve rimanere sulle fughe il meno possibile, deve solo intaccare lo sporco. Poi non conoscendo il tipo di situazione, non escludo che anche l'alcol 99% possa servire allo scopo (sempre con prova in punto nascosto). Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link