CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alcuni vigili romani e la loro coscienza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:37:24
Quando rivedo il film con Sordi "il vigile" dove con la sua guzzi 500 inseguiva il sindaco della capitale per multarlo, o la pellicola di Fabrizi, altro graduato, che disciplinava il traffico cittadino con fermezza e serietà, rimango attonito, nel leggere sui giornali, che alcuni dei loro successori,che indossano la stessa divisa, girino per la città capitolina a taglieggiare commercianti, gestori e popolo minuto. Otto agenti sotto inchiesta, venti trasferiti, per non parlare di alcuni uffici dell'edilizia compiacenti (tutti i dettagli sulla stampa odierna). In missione a racimolar bustarelle, nei quartieri più commerciali della città dei Cesari. Ma con che razza di pubblici ufficiali conviviamo in questo disgraziato paese? Ad Ottobre, a Monaco di Baviera, due vigili locali, a cui avevo chiesto informazioni, mi hanno fatto strada fino al campeggio. Non hanno accettato neanche una piccola birra al bar dell'area. Questi invece fanno far strada al loro conto corrente, con il rachet di via Marconi. Ma che abisso di costume etico e morale ci separa dai biondi cugini? Lì rassegnano le dimissioni per accuse che da noi farebbero ridere un assessore della regione. Ogni tanto con il mezzo varco le Alpi, per ricordarmi come funziona una democrazia normale. Amo il mio paese, ma comincio ad odiarne il sistema. Roberto

Modificato da Geogalle il 01/03/2012 alle 22:03:21
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:57:23
Ad Ottobre, a Monaco di Baviera, due vigili locali, a cui avevo chiesto informazioni,id="size1"> a Berlino mi ero avvicinato ad un vigile per delle info.. "morgen..".. e lui..morgen al kaiser..[:o)] ma che paragone e'..? e' assolutamente fisiogico che su migliaia di vigili ..come di poliziotti carabinieri ecc..ci sia qualche mela marcia..non ci conforta ma e' la realta..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:59:33
beh con l' esempio che hanno avuto dai nostri governanti, c'è da aspettarselo[:D][}:)][}:)]
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:01:14
Caro Roberto hai perfettamente ragione però ti prego di non generalizzare perchè la stragande maggioranza fa' il loro dovere-lavoro con tutta l'onestà possibile immaginabile come daltronde dovrebbe essere per tutti i cittadini e amministratori di questo bel paese ciao Dario[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/03/2012  19:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:16:30
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012  19:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho l'impressione, che di mele marce, in Italia ce ne siano ormai piantagioni intere, da Bolzano a Palermo. La verità fà male, ma è pur sempre la verità. Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:26:48
quote:Risposta al messaggio di dario62 inserito in data 01/03/2012  20:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario. Infatti ho scritto "Alcuni". Mah.. speriamo che qualcosa cambi in questo belpaese.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:35:32
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/03/2012  20:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..ecco appunto hai una impressione, ma non hai dati a sostegno di una minore o maggiore incidenza di corrotti a Roma rispetto a Monaco di baviera.. quindi noi la leggiamo come una generalizzazione che offende la polizia capitolina.. aggiungo, qualora sfugga..che e' interesse primario da parte della stessa amm\ne capitolina far emergere questi casi isolati.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:57:23
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012  20:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma non capisco. Sono stati i commercianti della città a denunciare il tutto, è stata la stampa locale ad accusare, biasimare ed enfatizzare lo scandalo. Forse dovresti andare alle redazione dei quotidiani locali a dir le tue ragioni. Roberto
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:30:59
Proprio come diceva Umma... le mele marce si annidano ovunque, resta solo da vedere se restano nella "percentuale fisiologica", questi sono di Milano: Lo scandalo delle multe «sparite»: pratiche trovate a casa dei vigili Era sufficiente pagare un terzo della cifra. Il comandante: faremo una pulizia totaleid="size1">

http://milano.corriere.it/milan...

Mio cugino è il comandante dei vigili della mia città, saranno una cinquantina in tutto, ruota periodicamente le mansioni e le competenze "sensibili" proprio per evitare che mettano le radici e qualcos'altro [;)] in certi interessi. [^]

Modificato da Salvo Sa 2 il 01/03/2012 alle 21:32:01
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:36:32
Calma ragazzi, il gioco dei giornali lo sappiamo ci sguazzano bene in tutto basta fare un bel titolo e l'attenzione è garantita per piu' giorni.Bisogna vedere poi alla fine della fiera che cosa è realmente accaduto, e se si ridimensiona tutto , come al solito difficilmente ce lo faranno sapere a parte qualche riga di circostanza nascosta da qualche parte.Ciò non toglie che chi ha sbagliato paghi duramente sia perchè ha infranto il codice penale e sia per tutto il fango che getta sopra i suoi colleghi[}:)][}:)][}:)] che lavorano onestamente .Un saluto a tutti

Modificato da dario62 il 01/03/2012 alle 21:42:21
navarre
navarre
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 00:43:14
Casi isolati? Ma li vedo solo io i vigili che entrano al bar e a mangiare la pizza e non pagano mai? Che faranno, metteranno in conto? E le macchine in doppia fila di "qualcuno" (che magari ha il negozio li vicino)che non hanno mai la multa al contrario di quelle di qualche povero sfigato di passaggio? Ora non vivo più in centro è ne ho meno la percezione, ma quando stavo a via del corso troppe ne ho viste! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 02/03/2012 alle: 07:56:18
come diceva uno stimato giornalista "QUESTO E' IL VERO SPREAD CHE DI DIFFERENZIA DALL'EUROPA"" L'ETICA ciao pepino
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 02/03/2012 alle: 08:15:22
umma gamma ha perfettamente ragione, per mille tutori dell'ordine, a prescindere dalla divisa che indossano e che fanno il loro lavoro, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festività comprese, a prescindere dalle condizioni climatiche, rischiando la vita tutti i giorni (per rimanere nella Polizia locale vedasi Milano) per compiere i loro dovere, il più delle volte vengono ricordati per le poche mele marce, che anche se a malincuore, in percentuale ci possono essere... Sergio
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 12:51:27
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/03/2012  21:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ruota periodicamente le mansioni e le competenze "sensibili" proprio per evitare id="size1"> ..sicuramente i piccoli numeri aiutano un bravo dirigente ..ma e' proprio questa la strada da percorrere..anche per far rientrare nella normale fisiologia del fenomeno.. da aggiungere poi che la notizia di un pubblico ufficiale in odore di corruzione ha sempre un effetto devastante sulla gente onesta, che si sente tradita proprio da chi dovrebbe essere un esempio.. non mi sento un giustizialista..ma una deroga qui ci vorrebbe...aumentando almeno di un terzo le pene previste..proprio per il danno sociale intrinseco.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 15:46:05
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/03/2012  19:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il vigile (polizziotto) non esistono viglili come da noi, sono tutti polizziotti...abbia risposto cosi, mi sembra davvero strano e mi si permetta, non vero... [;)] Io davanti allo SHERATON di Monaco di baviera, avevo lasciato le chiavi attaccate alla vespetta, uscendo non le ho trovate e al loro posto cera un biglietto dove spiegava che si trovavano al + vicino distretto di polizia... Non confondiamo la cioccolata con il sapone... Che poi, ci sia una minoranza di vigili corrotti è plausibile, hanno dei bravi maestri al governo...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 03/03/2012 alle 08:11:48
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 17:58:44
Mi inimichero' molti ma da giovane quando non ancora avevo iniziato a lavorare, dicevo che non avrei mai fatto il cameriere…( per non tirare i cibi a rompi c.) non avrei ma chiesto raccomandazioni e peggio se de fede politica alla mia, per entrare in posti ambiti, non avrei mai fatto il vigile urbano. Ho rispettato la promessa. slt
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 22:59:31
mah..ognuno ha in mente la propria Italia. Io da ragazzo la sognavo un pò diversa. Oggi a 61 anni sono convinto che è, e rimane, una nazione melodrammatica, che ha sempre considerato con fastidio le personalità rigorose e con una moralità indiscussa, preferendo a queste, i dispensatori di barzellette ed i maneggioni, amici di cardinali e massoni. Governata da politici che si basano solo sulla pazienza e la rassegnazione della gente. Questi esempi, come qualcuno giustamente nel forum ha sottolineato, trascinano nell'illegalità anche una parte di connazionali che dovrebbero essere i garanti della legalità. Ai primi di Maggio, (dopo aver riscosso la pensione), imposterò nuovamente il navigatore a 46°Nord. Non consideratemi "germanofolo", ma quando al Brennero, guardo attraverso il retrovisore del camper, vedo un paese rassegnato al triste presente, e che triste sia, pochi dubbi ci sono. Roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link