CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alex Schwazer. Complotto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/08/2016 alle: 19:00:42
Ne stanno uscendo di grosse e senza tanti giri di parole

n orgoglio per Donati, la rinascita per Schwazer, un torto per qualcun altro. La gara dell' azzurro non piace a quel giudice incaricato delle minacce al telefono, un uomo molto vicino a Sandro Damilano, il quale è il fratello di Maurizio Damilano. Chi sono costoro? Rispettivamente l' allenatore della nazionale cinese e il presidente della commissione marcia della Iaaf (la federazione internazionale di atletica leggera). Bingo. La marcia è roba della Cina, nulla può mettersi di traverso, figuriamoci un reprobo, un ex dopato pentito che per redimersi ha dato un nome e un cognome al marcio che dilania il suo sport, in qualche modo la sua vita.

http://www.liberoquotidiano.it/...

La manipolazione da parte di un prelevatore o di un laboratorio per «incastrare» un atleta ha un solo precedente noto nell’antidoping moderno: quello dell’ostacolista Di Terlizzi, allenata come Schwazer da Sandro Donati, le cui urine nel 1997 vennero sabotate con caffeina per colpire il tecnico, simbolo dell’antidoping. Anche a causa di quel caso il laboratorio di Roma venne chiuso.

http://www.corriere.it/sport/16...

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/08/2016 alle: 20:31:45
Non mi pronuncio in merito ai complotti ipotizzati, prove non ce ne sono. Però , partendo dal presupposto che Schwazer per ricascarci doveva essere proprio un idiota, e non credo che lo sia, c'è una serie di fatti che fanno venire tanti ma tanti ma tanti dubbi. Prenderli obiettivamente in considerazione avrebbe sgnificato far crollare la credibilità di tutto il sistema e si è preferito ipocritamente non vedere.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/08/2016 alle: 20:58:32
Puo' ancora fare ricorso o il tutto e' definitivo e il caso chiuso per sempre ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 13/08/2016 alle: 21:25:56
Può fare ricorso ...ma non può correre in questa olimpiade ...e poi si vedrà"" cane non mangia cane ""

​troppi lati oscuri e menare can per l aia da gennaio ad oggi ...non sembra ma girano tanti soldi e quando girano i soldi ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 13/08/2016 alle: 22:05:09
In risposta al messaggio di paolof del 13/08/2016 alle 19:00:42

Ne stanno uscendo di grosse e senza tanti giri di parole n orgoglio per Donati, la rinascita per Schwazer, un torto per qualcun altro. La gara dell' azzurro non piace a quel giudice incaricato delle minacce al telefono,
un uomo molto vicino a Sandro Damilano, il quale è il fratello di Maurizio Damilano. Chi sono costoro? Rispettivamente l' allenatore della nazionale cinese e il presidente della commissione marcia della Iaaf (la federazione internazionale di atletica leggera). Bingo. La marcia è roba della Cina, nulla può mettersi di traverso, figuriamoci un reprobo, un ex dopato pentito che per redimersi ha dato un nome e un cognome al marcio che dilania il suo sport, in qualche modo la sua vita. ... La manipolazione da parte di un prelevatore o di un laboratorio per «incastrare» un atleta ha un solo precedente noto nell’antidoping moderno: quello dell’ostacolista Di Terlizzi, allenata come Schwazer da Sandro Donati, le cui urine nel 1997 vennero sabotate con caffeina per colpire il tecnico, simbolo dell’antidoping. Anche a causa di quel caso il laboratorio di Roma venne chiuso. ...
...

Sono di solito anticomplottista. 
In questo caso gli elementi strani non sono pochi. Primo Donati che da sempre denuncia lo sport marcio, una vera spina nel fianco, una voce fuori dal coro. Quello che dice senza mezze parole cosa capitò a Pantani, quello che spiega come funziona il doping, non ne parla genericamente.
Poi Shwarzer, che ha abbandonato Damilano e dopo essere stato preso non si è limitato ad ammettere il minimo con omertà sul resto, ma ha parlato senza mezzi termini, inguaiando la dirigenza della atletica dimostrando che facevano finta di non vedere.
Poi Damilano fu campione nei gloriosi anni di Pantani, De Zolt, Di Centa, Bordon, un periodo dove in ogni sport di fondo eravamo in vetta, oggi non più. Il perché è noto, si chiama Prof. Conconi e un processo ha chiarito come, soprattutto Donati.
In ultimo, il complotto è improbabile se il controllore è indipendente, ma in questo caso è il CONI stesso, quello che poi è stato danneggiato dalle confessioni di Shwarzer, a fare i controlli, altro che indipendente.
Infine, una assunzione privadi senso e isolata.
Insomma, qui più che di complotto dobbiamo parlare di un quadro che va in una sola direzione.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/08/2016 alle: 23:19:46
Se puo' fare ricorso la speranza e' che la verita' venga a galla anche se non deve per forza succedere.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/08/2016 alle: 07:48:59
come pantani non doveva vincere quel giro d'italia....schwazer non doveva partecipare a queste olimpiadi !!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/08/2016 alle: 11:13:55
Premetto che secondo me chi fa uso di sostanze dopanti dovrebbe essere squalificato a vita e basta, anche io credo che ci sia qualche cosa di strano in questo caso.
Fa male vedere alle olimpiadi personaggi squalificati più volte essere tutti lì belli pimpanti.
Ciao Giovanna.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/08/2016 alle: 11:36:40
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/08/2016 alle 11:13:55

Premetto che secondo me chi fa uso di sostanze dopanti dovrebbe essere squalificato a vita e basta, anche io credo che ci sia qualche cosa di strano in questo caso. Fa male vedere alle olimpiadi personaggi squalificati più volte essere tutti lì belli pimpanti. Ciao Giovanna.

Sono d'accordo anche io sulla squalifica a vita e, dunque, per me Schwazer doveva essere squalificato per sempre per il doping che ha ammesso. Però le regole sono le regole e dunque, se prevedono una squalifica a tempo, è giusto che l'atleta torni alle gare. Sotto questo profilo non capisco quegli atleti che si indignano se ex dopati rientrano dopo aver scontato la sanzione.
Nel caso specifico di Schwazer, da quello che  si è saputo, sembra che le regole che devono essere seguite in modo rigido per effettuare i controlli non siano state affatto seguite e questo dà adito a molti dubbi circa il rischio di manipolazioni: si badi bene che il disciplinare è stabilito proprio per evitare ciò che si lamenta sia accaduto e non per puro formalismo. Le regole devono valere sempre, per gli atleti e per gli organi di controllo.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 14/08/2016 alle: 11:55:03
Per quanti anni la WADA ha chiuso occhi e orecchie su Lance Armstrong !! Quindi se l'organismo di controllo è così serio ............ Anni fa TUTTI sapevano che il 50% dell'EPO prodotta spariva a Cipro .......... guarda caso Schwarzer è andato a comprarla a Istambul (se non ricordo male!). Attualmente il problema degli "sportivi" è quello di essere un po' avanti rispetto alle analisi sui farmaci dopanti. Difatti molto spesso ne fanno le spese atleti che hanno usato pomate o altro. Quelli veramente dopati non si fanno scovare ........... Poi se nel ciclismo a dirigere team ci vanno ex dopati rei confessi tipo Bjarne Riis.......... 
Al giorno d'oggi non esistono sport puliti ............. lasciamo libero il doping e basta così tutti saranno sullo stesso livello. Molto spesso, o meglio tutto lo sport è solo ........ marketing.
Chi comandava nell'antica Roma dava alla plebe ignorante "panem et circenses" , così se ne stava buona. Perchè gli attuali "circenses" devono essere puliti ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 15/08/2016 alle: 09:09:37

http://m.altoadige.gelocal.it/s...

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 12:15:14
In risposta al messaggio di salito del 15/08/2016 alle 09:09:37

Se a I A A F si aggiunge una M ................ si ha la parola MAFIA ............ !!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 15/08/2016 alle: 17:08:53
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/08/2016 alle 12:15:14

Se a I A A F si aggiunge una M ................ si ha la parola MAFIA ............ !!

A mio avviso le paludi sono a Roma.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10661
Inserito il 15/08/2016 alle: 17:16:58
Si pero se proprio dobbiamo andare a rinvangare tutte le cose che non tornano del passato una cosa chiara chiara c'e. Il fatto che si sia dopato con tutte le scarpe. E a voglia a tirare in ballo complotti vari.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/08/2016 alle: 08:52:55
Che tristezza ,continuare a leggere di queste diatribe sul doping ,in un mondo sportivo dove non credo sia facile (personalmente ritengo sia impossibile) emergere da ...puliti.Basterebbe andare a controllare negli sport di "fatica" gli effetti che produce il doping a livello ematico e non accettare valori di ematocrito e di emoglobina al di fuori dei normali range , per debellare un qualcosa oramai di .....accettato e facilmente "dribladibile ."
Ciao
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 16/08/2016 alle: 09:47:22
In risposta al messaggio di titty59 del 16/08/2016 alle 08:52:55

Che tristezza ,continuare a leggere di queste diatribe sul doping ,in un mondo sportivo dove non credo sia facile (personalmente ritengo sia impossibile) emergere da ...puliti.Basterebbe andare a controllare negli sport di
fatica gli effetti che produce il doping a livello ematico e non accettare valori di ematocrito e di emoglobina al di fuori dei normali range , per debellare un qualcosa oramai di .....accettato e facilmente dribladibile . Ciao
...

La ricetta sembra facile ( "basterebbe ....") ma evidentemente non lo è.  Quella dell'ematocrito è il pleistocene dell'era della lotta al doping: si parla, tanto per capirsi, del controllo che ha inguaiato Pantani, manca poco che sono 20 anni.  E in 20 anni i metodi per barare hanno fatto passi da gigante.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/08/2016 alle: 10:51:10
In risposta al messaggio di enzodc del 16/08/2016 alle 09:47:22

La ricetta sembra facile ( basterebbe ....) ma evidentemente non lo è.  Quella dell'ematocrito è il pleistocene dell'era della lotta al doping: si parla, tanto per capirsi, del controllo che ha inguaiato Pantani, manca poco che sono 20 anni.  E in 20 anni i metodi per barare hanno fatto passi da gigante.

Il controllo dell'ematocrito è l'antesignano del passaporto biologico, che però non è applicato in tutti gli sport. Ai tempi difatti tutti erano una cifra decimale sotto il limite massimo, il che biologicamente è un assurdo.
a proposito
http://www.sportpro.it/?it%2Fapprofondimento%2Fschwazer-condannato-dal-tas%2C-8-anni-di-stop/&q=a5l1CfZZJEQg1URs5YkINuUdP%2FXHZ%2BJ7MgCoryJV3VI%3D

R.L. Stevenson
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/08/2016 alle: 11:06:09
Non vorrei dire cavolate, ma mi pare che in alcuni sport siano applicati questi controlli ematici (vedi sci da fondo),con conseguenti squalifiche ,per valori fuori range.Sono disposto ad accettare valori di un decimale sotto il limite massimo, quando quello definito è quello a cui fanno riferimento i valori di range degli esami che vado a ritirare io all'USL.Sul fatto che "basterebbe"" ,ma non lo sia in pratica", credo che la colpa dia degli interessi in campo che ...sono molteplici.
Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/08/2016 alle: 11:49:45
In risposta al messaggio di titty59 del 16/08/2016 alle 11:06:09

Non vorrei dire cavolate, ma mi pare che in alcuni sport siano applicati questi controlli ematici (vedi sci da fondo),con conseguenti squalifiche ,per valori fuori range.Sono disposto ad accettare valori di un decimale sotto
il limite massimo, quando quello definito è quello a cui fanno riferimento i valori di range degli esami che vado a ritirare io all'USL.Sul fatto che basterebbe ,ma non lo sia in pratica, credo che la colpa dia degli interessi in campo che ...sono molteplici. Ciao
...

Ripeto, quello che dici te, è il passaporto biologico, che non si limita a valutare un valore secco, ma la sua variazione nel tempo. Per capirsi, non basta che ad esempio l'ematocrito sia sotto un certo valore, non non può nemmeno innalzarsi all'improvviso senza eventi correlati come un viaggio in Perù.
Poi ci sono sempre più test per valutare  parametri biologici molto più complicati, come i retroclociti, che non essendo un biologo ho letto, a malapena intuito cosa dovrebbero essere,  ma non mi sento certamente di spiegare.

R.L. Stevenson
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/08/2016 alle: 14:09:28
I controlli pre o  post gara, con dei valori in un  range umano,personalemnte ritengo siano l'unica risposta ,magari in maniera non totalmente risolutiva,a questa rincorsa di controlli lasciati alle singole federazioni con manipolazioni routinarie .E poi certi valori "a corredo genetico" sono da proibire ad un indirizzo sportivo,e in medicina credo sia consigliabile pure curarli, poichè si rischierebbe di intasare anche le tubature dei lavandini ,introducendo certe "melasse ematiche"
Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/08/2016 alle: 14:21:51
In risposta al messaggio di titty59 del 16/08/2016 alle 14:09:28

I controlli pre o  post gara, con dei valori in un  range umano,personalemnte ritengo siano l'unica risposta ,magari in maniera non totalmente risolutiva,a questa rincorsa di controlli lasciati alle singole federazioni
con manipolazioni routinarie .E poi certi valori a corredo genetico sono da proibire ad un indirizzo sportivo,e in medicina credo sia consigliabile pure curarli, poichè si rischierebbe di intasare anche le tubature dei lavandini ,introducendo certe melasse ematiche Ciao
...

Invece i controlli più efficaci sono quelli a sorpresa in allenamento, quando un atleta carica e forma i muscoli. Al giorno d'oggi, salvo i cretini, nessuno arriva positivo ad una gara.
Infatti un atleta di punto oggigiorno deve rendere conto in ogni minuti di dove è. Solo che se dice di essere in guatemala, nessuno lo controllerà per assenza di personale qualificato in loco, mentre se dice di essere in svizzera a 4 passi dalla sede della Wada si becca di sicuro un controllo.
E' il trucchetto che hanno usato in molti, dichiarare un viaggio in paesi esotici dove si sapeva non si sarebbe stati controllati, inutile dire che poi non è detto che ci andassero.
La questione è che in media le federazioni SANNO dove sono i loro atleti di punta, visto che ne seguono gli allenamenti. E se vedeno una falsa denuncia di viaggio, debbono denunciare e far squalificare gli atleti.
Alex, quando è stato pizzicato, ha detto tutto, anche che nessuno della federazione controllava dove fosse, e poi è venuto fuori che i dirigenti federali volontariamente facevano finta di non vedere le false dichiarazioni degli atleti. Ed è così che è andato in Turchia a prendersi il CERA senza che nessuno se ne accorgesse. Un atleta controllato non va in Turchia in modo inosservato.
Questo ha messo nei guai i vertici sportivi italiani, ed è per quello che c'è l'hanno a morte con lui. Perché ha spezzato il velo di ipocrisia che addossa agli atleti tutta la responsabilità delle pratiche vietate. Ed è questo che è venuto fuori a carico della Russia.
Ma stai certo che oggi come oggi alla competizione arrivano tutti puliti.
Tieni conto che il doping, anche solo servisse ad allenarsi il doppio, serve enormemente anche a tempi distanti dalla gara. Ovviamente non potendo essere bombati in competizione, non ci sono più le punte di un tempo. Ancora oggi nessuno ad esempio nel ciclismo avvicina anche solo lontanamente i tempi di Pantani e Amstrong. Con 15 anni in più di evoluzione dei mezzi e dei metodi di allenamento. Ma non parlo di secondi, ma di minuti. E non è che quelli la avevano gli attributi o si alenassero di più, la risposta la da il consumo teorico di ossigeno (Vomax), che, calcolato su di loro, li rende marziani.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link