CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alex Schwazer trovato positivo all'epo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:14:52
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 08/08/2012  08:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Attenzione a parlare di "sfortuna".... A me hanno insegnato che il nostro futuro é il risultato delle decisioni che prendiamo nel presente. Quando ti trovi al bivio ed intraprendi volutamente la direzione errata, non possiamo piú parlare di sfortuna, ma di decisione scellerata e folle, nel suo caso! Da sportivo, mi schifa tale comportamento, se non fosse che per la mancanza di rispetto e correttezza che meriterebbe chi invece certi risultati, sicuramente inferiori, li ottiene attraverso una preparazione piena di rinunce e sacrifici, ma PULITA e ONESTA! Sotto il profilo umano, mi farebbe veramente piacere che da "uomo" fosse in grado di mettere a servizio dei nuovi giovani atleti la sua esperienza, seppur negativa, per insegnare loro come si dovrebbe praticare e vivere lo sport e quali realtá si dovrebbero assolutamente evitare. Gli auguro fra moltissimi anni, una volta invecchiato, la soddisfazione di poter guardare al suo passato con occhi diversi, potendo vedere una vita fatta di sacrifici legati a soddisfazioni, ottenute onestamente dove ció che piú conta non saranno stati solamente i risultati podistici.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:01:27
Personalmente,mi reputo uno sportivo "nato" ma non ho avuto la fortuna (o la sfortuna!) di arrivare a certi traguardi,per cui non so cosa voglia dire arrivare ad essere osannato dalle folle che salgono a "branchi" sul carro del vincitore.Già il carretto del secondo è piu' "leggero".Hai ragione a dire che il termine sfortuna si deve applicare ad altro non a scelte ponderate di "allenamento", ma purtroppo il livellamento sportivo odierno ,faccio fatica pensare che sia fatto solo con il sudore ,per cui la sfortuna che io alludo è quella di essere uno sportivo con delle velleità di un cero tipo che personalmente ritengo sia difficile ottenere "candidamente". Mi dispiace comunque per il ragazzo :dalle stelle alle stalle!Non sarà facile! Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:52:49
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 08/08/2012  11:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Purtroppo facciamo parte di un sistema malato e marcio nel suo insieme e nella sua interezza. Lo sport puro come lo intendiamo noi non lo trovi piú da nessuna parte se non forse nelle passeggiate o biciclettate di rione organizzate di domenica mattina per le famiglie. Paradossalmente arrivo quasi a considerarlo pure vittima di questo meccanismo, senza assolutamente giustificarlo o togliere il fardello della responsabilitá oggettiva di cui si e´volutamente fatto carico. Io non riesco ad accettare il gesto, il significato dell'azione piú che il resto. Un comportamento cosí scorretto, truffaldino e disonesto, per ottenere qualcosa a discapito di altri, proprio non lo accetto, mai e in nessun caso. Peró sono altresí convinto che le persone possono sbagliare, e abbiano il diritto di redimersi, pagando in prima persona sempre lo scotto degli errori commessi, qualsiasi sia il dazio da pagare. ... Il futuro dira´, certo é che se le squalifiche fossero a vita, sarebbe un bel deterrente non credi?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/08/2012 alle: 13:04:48
La squalifica a vita sarebbe un deterrente!?.Personalmente non credo, perchè comunque la spernanza di farla franca c'è sempre ,visto l'esiguo numero dei "furbi" trovati,e la realtà ben piu' vasta (mio parere personale)del problema.C'è anche da dire che alla fine se poi non ti "adegui" non puoi comunque sperare di arrivare sul carro dei vincitori ,e questo in ultima analisi è il vero problema del doping. Tu metteresti la mano sul fuoco per gli atleti che ascoltano l'inno alla patria di queste come di altre manifestazioni "atletiche".Io no! Bisogna "controllare" il risultato del doping ,e nel caso di prestazioni "atletiche" è a mio avviso piu' facile che cercare i prodotti dopanti ,i quali cambiano ,si evolveno e l'antidoping sulla ricerca "chimica" arriva sempre dopo .Concordo pienamente quando dici che la "sanita'" oggettiva dello sport ,è rimasta solamente nel sudore della ricerca del benessere con la famiglia ,con gli amici a rincorrere un pallone ,o con il tuo ferro a superare una salita "dolomitica"!Altri tempi?No altra concezione dello sport! Ciao e buone ferie

Modificato da titty59 il 08/08/2012 alle 13:05:49
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 08/08/2012 alle: 19:38:23
Intanto va apprezzato l'uomo che pur sbagliando, ha subito ammesso l'errore. Altri in passato hanno tergiversato prima di ammettere. In secondo luogo, vedendo attentamente la sua conferenza stampa, mi è sembrato quasi un escamotage per uscire dal suo mondo sportivo il più i fretta possibile. E' da infantili ignorare che doparsi per 15 giorni e solo 15 giorni prima della prestazione non serve a nulla ! Il mio modesto pensiero è che lui abbia voluto trovare un modo eclatante per non andare a Londra a confrontarsi con la dura realtà dell'atleta, mondo che lui ha ammesso di non sopportare più. Ha sbagliato, pagherà. Mi sembra più uomo di molti che in passato hanno sbagliato e oggi sono ancora li. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp

Modificato da wolf68 il 08/08/2012 alle 19:40:14
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 08/08/2012 alle: 19:48:21
Sono appassionato e pratico ciclismo, lo scorso mese ho letto su una rivista specializzata un articolo interessante: "Impressionante la storia del ciclista Riccò, dopato, squalificato, recidivo, cacciato via dalle strade che aveva percorso da protagonista. Impressionanti la cecità e la spavalderia con la quale un ragazzo di vent’anni sciala il pro-prio talento e corre a perdifiato verso la rovina. Se capissimo che cosa ha in testa uno come Riccò, come e quando ha perduto il senso del limite e con esso quello della realtà, capiremmo qualcosa di molto importante anche di noi stessi e della nostra maniera di vivere. La nostra società è dopata ormai strutturalmente. Lo è a partire dalle sue fondamenta economiche: è dopata di debiti (pubblici e privati). Dopata di farmaci, di cibo, di impegni, di obiettivi da raggiungere, di delusioni da evitare. E dopata di applausi, di fracasso, di ritmo, di velocità, di insonnia, di desideri sempre nuovi, “derivati” come i prodotti finanziari guasti. Quelli che chiamiamo “drogati” sono solo le cavie (spesso volontarie) di un virus che avrà requie solo quando ci avrà contagiati tutti. Il virus (già isolato dagli antichi) della rana che, per diventare bue, si gonfiò fino a scoppiare." Claudio
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:46:05
Ho ascoltato una parte della conferenza stampa. Ho avuto l'impressione di una ragazzo che non sopportava più la pressione che aveva addosso. Mi ha fatto tenerezza. Psicologicamente distrutto prima di doparsi, non dopo. Dopo come una liberazione. Come quando ha detto che non ha avuto la forza di dire alla madre di non aprire agli ispettori della federazione che suonavano alla porta di casa. Forse era quello che inconsciamente voleva. Non tutti reggono la pressione che c'è dietro alle olimpiadi. Non è uno scherzo. Ci vuole un carattere d'acciaio a reggere tutto questo. Ad allenarsi in una disciplina, che ti distrugge, come la 50 Km di marcia. Forse adesso stara meglio. Senza più riflettori addosso. Vivrà la sua vita da ragazzo giovane senza pressioni. Come mi ha fatto tenerezza il padre nell'intervista che ha rilasciato dove si assume tutte le colpe per non aver saputo aiutare il figlio in un momento di difficoltà.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 09/08/2012 alle: 12:45:50
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/08/2012  09:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace veramente ma penso a quelle mamme che allattano i figli sotto le bombe, no, nessuna tenerezza poteva smettere e basta, lui laq gloria l'ha avuta mentre quelle povere donne allattano nonostante tutto, quelle mi fanno tenerezza (e non solo), o a quei vecchi che frugano tra i rifiuti per trovare un pò di verdura avanzi del mercato rionale, loro mi fanno tenerezza, ripeto, poteva smettere e basta![xx(] (Nulla di personale[;)])

Modificato da Grinza il 09/08/2012 alle 12:47:46
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 09/08/2012 alle: 13:04:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/08/2012  12:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei voluto eprimere la mia opinione da sportivo ma sarei stato solo ripetitivo di quanto detto nei precedenti post che condivido in pieno. Vorrei però far notare, l'intervista di Arese che in un passaggio ha detto, più o meno queste parole: purtroppo questo ragazzo viveva al di fuori del gruppo e si gestiva in maniera autonoma. Chissà cosa intedeva dire, magari che le "bombe" preparate da loro gli avrebbero evitato di essere scoperto?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 09/08/2012 alle: 13:52:58
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 09/08/2012  13:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi forse sono troppo rigido ma penso sia più difficile vivere che vegetare, troppo semplice! Ripeto poteve smettere da campione casomai annunciando proprio il suo disagio e non dopo, troppo facile E se avesse corso e vinto? Che faceva esultava? No mi spiace ci sono molti modi per abbandonare i sogni e lui ha selto il peggiore, nessuna tenerezza!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 09/08/2012 alle: 14:18:47
Purtroppo era un debole di carattere e non ha saputo trovare la strada giusta per uscirne, e ne è uscito con ingenuità nel modo peggiore. Mi è piaciuta l'ammissione di colpa istantanea, di solito ci si dopa consapevolmente e si nega anche davanti all'evidenza. Ivo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/08/2012 alle: 14:35:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/08/2012  13:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto. Con il senno di poi e da dietrologo maledetto ho l' idea che la rinuncia alla 20km (raffreddore ??) sia stata volutamente una scusa perche' sapeva che le analisi a sorpresa della Wada lo avrebbero beccato e sapeva che alla 20km era facile salire sul podio, ma poi ? Restituire la medaglia… ecc. ecc __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/08/2012 alle: 14:43:27
Non credo che la "tenerezza" debba avere solo certi connotati esasperati(mamme che allattano sotto le bombe!?);anche la faccia che ho intravisto nei pochi spezzoni dei vari tg, meritava un attimo di "compassione".Potremmo essere noi ,un domani quel padre affranto ,che ...cerca di capire del perchè di un roseo futuro buttato alle ortiche.Non è da mè giustifare un palese errore di scelta propria, ma in questo caso ,la scelta rimango dell'idea che tutta propria non sia ....e il nostro sistema sportivo (ovviamente molti altri paesi sono molto, molto.... peggio) si dovrebbe fare un esame di coscienza. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 09/08/2012 alle: 16:09:49
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 09/08/2012  14:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No aspetta te stai parlando del padre che ha tutta la mia comprensione come padre, ma io sto parlando del figlio dove non provo nè tenerezza nè comprensione. Troppo facile pentirsi dopo, troppo semplice dire che è un debole. Non vogliamo parlare di mamme che allattano sotto le bombe? Bene parliamo di chi ha perso il lavoro ed ha 4 figli da mantenere, loro combattono tutti i giorni e non cercano la droga per debolezza non possono permetterselo! Scusa la franchezza ma io la vedo così! (Ps: COme sempre niente di personale)

Modificato da Grinza il 09/08/2012 alle 16:10:43
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 09/08/2012 alle: 22:41:28
La prima cosa che si dovrebbe fare, è di metterlo al "fresco" per frode sportiva. Poi si vedrà. E' bello vincere quando ti sei dopato. Ma che uomini o (donne) sono? Leggo: "va apprezzato l'uomo che sbagliando ha subito ammesso l'errore"! Scusi ma qui si parla di SPORT. Prendiamo esempio dalla Idem, quinta alla finale di oggi alla canoa, ottava presenza alle olimpiadi, alla soglia dei 48 anni!! E ai nostri figli che gli raccontiamo, che è stato sfortunato?! Bella figura che ha fatto facendo parte del Centro Sportivo Carabinieri. Nessuna compassione chi si dopa, Fuori per sempre... _______________________________________ "Prima o poi il Mare si riprenderà tutto quello che era suo" copyright fioross "L'uomo va considerato per quello che è, non per quello che ha" copyright fioross

Modificato da fioross il 09/08/2012 alle 22:44:45
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/08/2012 alle: 09:44:22
Certo che è difficile difendere una situazione del genere e io non la difendo ma nemmeno gli sparo, alzo zero, contro come fate tutti. Che ne sappiamo della situazione del ragazzo? Disagio? Scoramento perchè consapevole di non poter ripetersi di fronte alle pressioni e alle aspettative di tanti? Di fatto non ha vinto dopandosi, non ha gareggiato. Ha dichiarato che quando sono andati a fargli il prelievo a casa si sarebbero certo accorti del doping. Non avrebbe certo corso. (Come non ha corso la 20 km con una scusa perchè sapeva che lo avrebbero squalificato). E facile adesso metterlo al rogo ma perchè non cerchiamo di capire cosa possa essere successo nella testa di un campione olimpico, fino ad allora pulito? Per me chi di dopa va certamente punito, e ci mancherebbe altro. Ma non dimentichiamoci cosa successe a Pantani che fu tritato dai media e dalla opinione pubblica facendo poi la fine che ha fatto. P.S. A chi parla di galera penso che prima di lui ci dovrebbe andare tanta, ma tanta di quella gente che per persone come Schwazer non ci sarebbe più posto. Ari P.S. Cosa c'entrano in questa vicenda le donne che allattano sotto le bombe. A me queste donne non fanno tenerezza, fanno tristezza, compassione, pena ecc.ecc.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/08/2012 alle: 09:57:47
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 10/08/2012  09:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per favore non coinvolgiamo Marco in questa storia, la sua vicenda fu molto piu' articolata e complessa, cito e solo a titolo d' esempio la situazione sentimentale, l' altoatesino ha una donna forte al suo fianco che benche' lo condanni come sportivo lo difende come compagno (giutamente), mentre Marco era solo. Chiedo dolo una risposta, se la WADA non avesse fatto il prelievo a sorpresa e se l' altoatesino avesse vinto una medaglia, l' avrebbe restituita perche' sapeva di averla vinta con l' inganno ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:38:11
...Chiedo dolo una risposta, se la WADA non avesse fatto il prelievo a sorpresa e se l' altoatesino avesse vinto una medaglia, l' avrebbe restituita perche' sapeva di averla vinta con l' inganno ?...... E che ne sò! Come si può rispondere a questa domanda? Penso che tutti i vincitori vengano sottoposti a controlli per cui se sei dopato per me ti prendono. (Se sono in grado di beccare le sostanze.[;)]) Fare una gara dopato, avendo la certezza di dover poi restituire con maggiore vergogna una medaglia mi sembra da suicidi. Ma non è del doping in se per se che io cerco di parlare. Ma della situazione psicologica di un ragazzo/uomo Schwazer che si allenava da solo, che ha dichiarato che non ce la faceva più a reggere il peso di una aspettativa, non sua, che non vedeva l'ora che fosse tutto finito ecc.ecc. Non dimentichiamoci che con questa sua scelta ha buttato all'aria anche tanti contratti pubblicitari niente male sotto il livello economico. P.S. Per me non avrebbe corso nemmeno i 50 Km.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/08/2012 alle: 12:12:22
Punti di vista... Se ci si sente più clementi nei confronti di un ragazzo dall'aspetto indifeso si è portati a confrontare la sua 'confessione' con le mezze ammissioni stentate di alcuni 'big' facce da cvlo del ciclismo che, smascherati, si sono defilati per il tempo della squalifica per poi tornare e fare il giro d'Italia con tanto di sponsor e ingaggi milionari e sono sulle copertine dei giornali a reclamizzare orologi, mutande o yogurt. Per quelli inventerei un nuovo sport... ha a che fare con l'equitazione e con l'esame della prostata... mettete insieme le due cose e capirete cosa intendo. Il golosone di pinguì da questo confronto ne esce meglio. Se ci si sente più spietati/delusi si confronta il dopato altoatesino con la peggior specie di criminale e si invoca la radiazione a vita e il carcere in regime di 41/bis. Per mio conto anche lui dovrebbe essere iniziato a una nuova disciplina... con tutte le mucche che ha avrà anche un toro in qualche stalla no? Per quanto mi riguarda c'è modo e modo di frodare, rubare o barare e il suo non mi pare il peggiore per cui fuori dai maroni ma dopo 'quelli che pedalano' altrimenti la gogna a cui è sottoposto questo ragazzo mi parrebbe iniqua.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/08/2012 alle: 12:55:59
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 10/08/2012  12:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sport e' (dovrebbe essere) basato sul confronto leale. Non c'e' altro da aggiungere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link