quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/08/2012 12:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo lo sport...
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 10/08/2012 13:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente; ma non allarghiamo il campo della discussione, qui parliamo di un "fatto sportivo" e da parte mia vorrei rimanere su questo territorio altrimenti anche questo topic va in vacca e finisce poi in politica… oh, non per colpa tua, neh ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://www.video.mediaset.it/vi...
Per me spiega molte cose. Un padre che di fatto dice che la vita di suo figlio era ormai condizionata dal raggiungimento di un traguardo sportivo, il ripetersi ad alti livelli, che ormai non sopportava più e che forse vede la squalifica come una liberazione. Ripeto, giusta la squalifica, giusta l'esclusione dai giochi ma ha me, rispetto a tanti falsi atleti, fa tenerezza. Preferisco lui a tutti quei giocatori di calcio che si sono venduti le partite, a tutti quelli che sapevano e non hanno detto niente (allenatori?) frodando il coni, le scommesse le schedine e, cosa importante, la fiducia ed il tifo di tanti sportivi. Preferisco lui a tanti ciclisti che salgono passi alpini che nemmeno con il mio scooter riuscirei a fare così veloci.quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/08/2012 18:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pareva strano che non c'entrasse un camperista[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 10/08/2012 20:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che di tutto il discorso che ho fatto, l'interpol, il gico gdf, Ferrari, ecc., l'hai ignorato e ti sei concentrato sui miei valori ematici, per parlare di ciclismo di cui tu e anche mio padre è appassionato e che Io chiamo "bombaroli", visto che riescono ad andare più forte del mio cinquantino per tre settimane di seguito. Comunque se leggevi per intero il mio p.s. c'era scritto che quei valori li hai facendo una normale vita, l'atleta professionista non fa quella vita, spararsi 4/5 ore di allenamento massacrante al dì, per 5/6 volte a settimana, ti abbassa inevitabilmente quei valori, ancor di più dopo una gara, solo un lungo riposo di compensazione ti rialza quei valori. Poi, se eventualmente non ne capisci, il doping, pur utilizzando la stessa sostanza, sia esso winstrol, epo, ecc., ha dosaggi ed usi completamente diversi a secondo dello sport praticato, analogamente anche l'antidoping ha procedure di controlli differenti. Per i ciclisti bombaroli si applicano alcuni protocolli, per i pesisti altri, ecc.. Nel caso specifico di Schwazer, è stato beccato dall'antidoping perchè era intercettato e seguito dalle fiamme gialle del gico che indagano sul doc Ferrari e non perchè l'atleta abbia usato l'epo in modo errato e solo due settimane prima delle olimpiadi, o che all'antidoping siano stati bravi a capire che dovevano fare i controlli, queste sono "fregnacce" che i giornalisti vendono al popolino per poi fare le solite chiacchiere da bar. La realtà doping è molto più complessa e articolata e non basta, per combatterlo, fare la cartella clinica da quando si nasce fino a quando finisce la carriera dell'atleta professionista, come dici tu, il mezzo migliore oggi è quello dell'indagine giudiziaria ed equiparare l'uso del diping a quello dello stupefacente. Un'altra efficace soluzione, come altri hanno già derto in precedenza, è togliere i soldi. Devi sapere ad esempio che i ciclisti iniziano a bombarsi già a 13/14 anni perchè se già promettenti "professionisti", le squadre danno alla famiglia dai 4 ai 6 mila euro mensili, e ti posso giurare che spesso sono gli stessi genitori ad essere conniventi. Questi sono i fatti. Il resto solo chiacchiere da bar.[;)]
quote:Risposta al messaggio di viterbo5 inserito in data 11/08/2012 12:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In una riga e mezza hai detto tutto. La sintesi non mi appartiene per cui sottoscrivo il tuo intervento.
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 11/08/2012 15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È una vecchia storia:[:(] il mondo è fatto per i furbi, (doparsi, vincere e non farsi beccare mai...)[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/08/2012 16:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi riferivo solo agli atleti... Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
quote:Risposta al messaggio di viterbo5 inserito in data 11/08/2012 12:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente per quanto mi riguarda condanno tutti, tipo piloti evasori , giocatori scommettitori di combine , albatri corrotti, corridori dopati, politici furfanti,
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/08/2012 19:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> albatri corrottiid="red"> ! Forse volevi dire Albatros [:D][:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
http://www.ansa.it/web/notizie/...
Despar e Garmin, sponsor di Alex Schwazer, non voltano le spalle all'altoatesino.http://altoadige.gelocal.it/cro...