CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alex Schwazer trovato positivo all'epo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:12:20
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/08/2012  12:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo lo sport...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:22:46
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 10/08/2012  13:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente; ma non allarghiamo il campo della discussione, qui parliamo di un "fatto sportivo" e da parte mia vorrei rimanere su questo territorio altrimenti anche questo topic va in vacca e finisce poi in politica… oh, non per colpa tua, neh ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:32:09

http://www.video.mediaset.it/vi...

Per me spiega molte cose. Un padre che di fatto dice che la vita di suo figlio era ormai condizionata dal raggiungimento di un traguardo sportivo, il ripetersi ad alti livelli, che ormai non sopportava più e che forse vede la squalifica come una liberazione. Ripeto, giusta la squalifica, giusta l'esclusione dai giochi ma ha me, rispetto a tanti falsi atleti, fa tenerezza. Preferisco lui a tutti quei giocatori di calcio che si sono venduti le partite, a tutti quelli che sapevano e non hanno detto niente (allenatori?) frodando il coni, le scommesse le schedine e, cosa importante, la fiducia ed il tifo di tanti sportivi. Preferisco lui a tanti ciclisti che salgono passi alpini che nemmeno con il mio scooter riuscirei a fare così veloci.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 18:55:24
L'atleta in questione è stato trovato positivo solo perchè è stato chiamato a sorpresa dall'antidoping, su "consiglio" della Procura di Padova, su informativa del GICO della GdF, che a sua volta indaga sul doc Ferrari, per il quale esiste da due anni un'informativa Interpol perché è stato cacciato dagli USA perchè dopava gli atleti. Il doc Ferrari incontra gli atleti professionisti e non, nel proprio camper, in tutta Europa, negli autogrill, parcheggi, ecc., perchè così sicuro di non essere intercettato. In realtà il suo camper è zeppo di cimici e micro-telecamere che hanno ripreso i ripetuti incontri avvenuti con "kinder pinguì" e tanti altri. L'inchiesta è solo all'inizio e ancora in corso. L'Epo, che ricordo ai più, essere un farmaco fondamentale nel curare gravi malattie, soprattutto nei bambini che hanno scarsa o nulla crescita di fondamentali organi, quale cervello, cuore, reni, ecc., può nell'atleta essere dosata con "sicurezza" solo da un dottore ematologo esperto, altrimenti si rischiano ischemie, trombosi, ictus e infarti nella fase di riposo, perchè l'ematocrito sale di molto in quella fase. L'enorme vantaggio di chi usa l'Epo è dato dalla capacità che ha il sangue di veicolare molto più ossigeno, ció si traduce in una performance aerobica decisamente maggiore. Se dosata correttamente, nei modi e nei tempi, durante gli allenamenti, diventa invisibile nei controlli durante i controlli post gara. L'Epo è la sostanza dopante più usata al mondo, sia nel circuito professionistico e non, perchè permette allenamenti "massacranti" con cui poi l'atleta ha dei guadagni fisici altrimenti irrangiungibili. p.s.: Ci sono persone che hanno, naturalmente alti valori di ematocrito ed emoglobina, Io sono tra questi, (49,5 e 17,2) alle ultime analisi, valori che darebbero sicuramente un vantaggio ad un atleta professionista ma che, per essere mantenuti tali, dopo massacranti e ripetuti allenamenti, avrebbero bisogno dell'Epo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/08/2012 alle: 19:02:05
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/08/2012  18:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pareva strano che non c'entrasse un camperista[:D][:D][:D]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/08/2012 alle: 20:39:33
Vedi Francesco 1 , uno sportivo di quelli "moderni" che vince , mi deve dimostrare di avere quei valori al limite che hai tu anche quando aveva 4 anni!? (speriamo di avere messo un limite ancora puro) e poi ne parliamo.Non so' da che età aveva dichiarato il ciclista "famoso" di avere valori ematici geneticamente "alterati" (al tour , pero' i "geni" non funzionavano piu'!?) Mi piacerebbe fare un ematocrito e un controllo dell'emoglobima hai vincitori(ma non solo a quelli!) dei vari tornei agonistici odierni e poi parliamo delle colpe del signor Kinder.Ho la presunzione di sapere il numero esatto di quanti troveremmo con i miei valori ematici. Ciao
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/08/2012 alle: 23:04:50
.........Ripeto, giusta la squalifica, giusta l'esclusione dai giochi ma ha me...... Che ignorante. Mi scuso per l'H [:D]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/08/2012 alle: 08:14:27
Questa volta Teista ti quoto totalmente. Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/08/2012 alle: 10:44:08
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 10/08/2012  20:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che di tutto il discorso che ho fatto, l'interpol, il gico gdf, Ferrari, ecc., l'hai ignorato e ti sei concentrato sui miei valori ematici, per parlare di ciclismo di cui tu e anche mio padre è appassionato e che Io chiamo "bombaroli", visto che riescono ad andare più forte del mio cinquantino per tre settimane di seguito. Comunque se leggevi per intero il mio p.s. c'era scritto che quei valori li hai facendo una normale vita, l'atleta professionista non fa quella vita, spararsi 4/5 ore di allenamento massacrante al dì, per 5/6 volte a settimana, ti abbassa inevitabilmente quei valori, ancor di più dopo una gara, solo un lungo riposo di compensazione ti rialza quei valori. Poi, se eventualmente non ne capisci, il doping, pur utilizzando la stessa sostanza, sia esso winstrol, epo, ecc., ha dosaggi ed usi completamente diversi a secondo dello sport praticato, analogamente anche l'antidoping ha procedure di controlli differenti. Per i ciclisti bombaroli si applicano alcuni protocolli, per i pesisti altri, ecc.. Nel caso specifico di Schwazer, è stato beccato dall'antidoping perchè era intercettato e seguito dalle fiamme gialle del gico che indagano sul doc Ferrari e non perchè l'atleta abbia usato l'epo in modo errato e solo due settimane prima delle olimpiadi, o che all'antidoping siano stati bravi a capire che dovevano fare i controlli, queste sono "fregnacce" che i giornalisti vendono al popolino per poi fare le solite chiacchiere da bar. La realtà doping è molto più complessa e articolata e non basta, per combatterlo, fare la cartella clinica da quando si nasce fino a quando finisce la carriera dell'atleta professionista, come dici tu, il mezzo migliore oggi è quello dell'indagine giudiziaria ed equiparare l'uso del diping a quello dello stupefacente. Un'altra efficace soluzione, come altri hanno già derto in precedenza, è togliere i soldi. Devi sapere ad esempio che i ciclisti iniziano a bombarsi già a 13/14 anni perchè se già promettenti "professionisti", le squadre danno alla famiglia dai 4 ai 6 mila euro mensili, e ti posso giurare che spesso sono gli stessi genitori ad essere conniventi. Questi sono i fatti. Il resto solo chiacchiere da bar.[;)]
13
viterbo5
viterbo5
04/08/2012 7
Inserito il 11/08/2012 alle: 12:21:21
Forse siamo troppo cattivi con i deboli e troppo rispettosi verso i forti(ricchi) se uno e uno sportivo in vista stiamo li a perdonare a capire,osanniamo i calciatori miliardari ed ad annientiamo le persone deboli .
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 11/08/2012 alle: 13:00:19
quote:Risposta al messaggio di viterbo5 inserito in data 11/08/2012  12:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In una riga e mezza hai detto tutto. La sintesi non mi appartiene per cui sottoscrivo il tuo intervento.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 11/08/2012 alle: 15:43:28
Penso che il gioco al massacro deve finire. Questo ragazzo ha sbagliato in modo sicuramente grave e per questo ha pagato, paga e pagherà. Ma vi sono persone che hanno sbagliato molto più di lui e non verranno mai puniti... Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 11/08/2012 alle: 16:24:31
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 11/08/2012  15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È una vecchia storia:[:(] il mondo è fatto per i furbi, (doparsi, vincere e non farsi beccare mai...)[:)] Ivo
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 11/08/2012 alle: 18:11:07
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/08/2012  16:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferivo solo agli atleti... Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 11/08/2012 alle: 19:04:05
quote:Risposta al messaggio di viterbo5 inserito in data 11/08/2012  12:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente per quanto mi riguarda condanno tutti, tipo piloti evasori , giocatori scommettitori di combine , albatri corrotti, corridori dopati, politici furfanti,
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/08/2012 alle: 21:26:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/08/2012  19:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> albatri corrottiid="red"> ! Forse volevi dire Albatros [:D][:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 12:31:20
Ho ascoltato la conferenza che ha fatto in televisione, una cosa mi ha colpito quando ha detto che non ce la faceva più ad allenarsi 35 ore la settimana...ma per favore, chi lavora in fabbrica non si allena allo stesso modo senza contratti milionari [:(!].Per non parlare dello stipendio da Carabiniere, che tutti gli abbiamo pagato, lo stato dovrebbe chiederne la restituzione, come ai falsi invalidi. Gianpiero
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 12/08/2012 alle: 15:55:07
25 anni fa' facevo l'informatore di una linea di prodotti transermici presso medici sportivi,ds,allenatori,etc non vi dico lo ****** che ho' visto,camere d'albergo trasformate in stanze d'ospedale con le flebo appese al lampadario ed il medico con l'orologio in mano a contare le ore,medici e preparatori ai quali interessava piu' la pecunia che sapere i principi attivi dei prodotti,e questo a livello professionistico.peggio ancora nel settore amatoriale,bastava dare i prodotti gratis ,a nessuno interessava cosa ci fosse dentro,poteva benissimo esserci anche la coca. mi ricordo benissimo il caso di un medico di un grosso centro sportivo che per presentare i miei prodotti ad un convegno di medici sportivi a livello internazionale ha' cominciato una trattativa economica . praticamente il doping e' sempre un passo piu' avanti e sara' purtroppo sempre cosi',e' come una gara tra il gatto ed i topi. ciao paolo
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 19/08/2012 alle: 22:42:57
ciao, dopo aver lanciato il topic sono partito per le ferie [:p][:p] e non ho più potuto seguire l'argomento... ora ho un collegamento di fortuna... mi sembra di capire che l'opinione di tutti, compresa la mia, è che Alex sia stato un pollo ... La figuraccia che ha fatto è astrale.. perfino le mie figlie, stentano a crederci e lo hanno denigrato... ... 15 gg senza internet, cellulare e televisione... una vera pacchia... ora mi devo disintossicare dal zero notizie, prima di rientrare al lavoro [xx(][xx(] Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 20/08/2012 alle: 00:15:55
. . mi sembra di capire che l'opinione di tutti, compresa la mia, è che Alex sia stato un pollo ... La figuraccia che ha fatto è astrale :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: si un pollo per essersi fatto beccare.facendolo da pollo...

http://www.ansa.it/web/notizie/...

Despar e Garmin, sponsor di Alex Schwazer, non voltano le spalle all'altoatesino.

http://altoadige.gelocal.it/cro...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link