CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alex Schwazer trovato positivo all'epo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 20/08/2012 alle: 09:33:35
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/08/2012  10:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo solo ora il topic dopo averlo adocchiato per tempo. Concordo, nella ricostruzione storica, con francesco. Tutta la pantomima messa su è enormemente ipocrita; è chiaro che dal momento del controllo sapeva di essere stato pinzato, ma senza dubbio aveva configurato il tutto per arrivare alle gare in modo da sembrare pulito. Sul controllo dei valori ematici come dice titty59 in teoria per i ciclisti e mi pare adesso per qualche altro sportivo credo esista il passaporto biologico, che dovrebbe per l'appunto verificare oscillazioni innaturali dei valori secondo complessi algoritmi. Resta il fatto che il passaporto per ora ha beccato pochissimi sportivi, il cui caso più eclatante ovviamente lo vantiamo noi italiani (Pelizzotti, peccato, mi era pure simpatico). Francamente non sono così esperto in materia per sapere se sia davvero uno strumento valido o meno. Per quanto riguarda gli "altri" sporti vanno dette due cose. La prima che negli sport di "abilità", come calcio, basket etc ... certo conta la prestazione atletica, ma evidentemente l'abilità è il fattore preponderante. Puoi correre finché vuoi, ma se hai i piedi quadrati a calcio sei nessuno. Mentre nel ciclcismo o atletica se ne hai sei un campione, se non ne hai puoi avere la migliore tecnica del mondo ma resti dietro. Detto questo è evidente che i ritmi massacranti degli sport professionistici di squadra, ed in particolare il calcio, fanno molto insospettire. Solo 25 anni fa, quindi non nella preistoria, si giocava molto meno di adesso, ed oggi i ragazzi giocano quasi ogni tre giorni, a mio avviso impensabile; la cosa senza dubbio puzza. E, francamente, come non avere sospetti sulla straordinaria tenuta fisica degli spagnoli agli ultimi campionati europei ? Quello che manca con questi signorini un serio controllo al pari del ciclismo e atletica. La vita di un ciclista è un inferno sotto certi aspetti, deve dichiarare ogni suo spostamento. Non credo che i viziati calciatori conducano una vita simile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:52:22
17:19 - Dopo il clamoroso caso Alex Schwazer, una nuova bufera legata al doping si sta per abbattere sullo sport italiano, e non solo. Sarebbero circa una settantina gli atleti indagati a Padova, tutti dopo aver incontrato il medico Michele Ferrari, inibito dall'incontrare tesserati. E' questa, secondo Panorama, la svolta dell'indagine della magistratura italiana. La maggior parte sarebbero ciclisti, anche paralimpici tra cui il corridore Fabrizio Macchi. Al settimanale Panorama, inoltre, lo stesso Michele Ferrari avrebbe dichiarato che a un incontro con Schwazer era presente anche Carolina Kostner, andata a vedere una sua gara. Il marciatore avrebbe poi interrotto i rapporti con Ferrari con una mail dell'aprile 2011. Una tempesta doping che potrebbe abbattersi anche sul mondo della paratletica, con le Paraolimpiadi di Londra vicine. Tra i frequentatori di Ferrari anche Fabrizio Macchi, il ciclista su strada italiano. Quest'ultimo, però, avrebbe già smentito, spiegando di conoscere il medico solo tramite sua figlia, la quale avrebbe fatto una tesi in scienze motorie su di lui. Tutti gli atleti, anche amatori, potrebbero andare incontro alla squalifica soltanto per i loro rapporti con Ferrari e tra questi non mancano i rappresentanti dell'atletica leggera, dal triathlon alla maratona, che avrebbero partecipato agli stage organizzati dal medico in Svizzera e alle Canarie.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/08/2012 alle: 10:12:54
Mi spiace sia successo mi spiace sempre quando succede a qualsiasi sportivo. Avendo seguito da vicino gare ciclistiche dilettanti ne ho visto di crude e di cotte, la è il vero banco di prova dei medici per poi proporlo ai professionisti. C'erano intere squadre di bikers che arrivavano con 2 o 3 m3dici al seguito. I "nostri" che si alzavano alle 4 per farsi 3 etti di pasta scondita il medico lo vedevano si e no 3 volte l'anno, infatti la squdra non hai mai raggiunto un piazzamento oltre il 3° posto. Ho assistito a scene assurde, tipo qualcuno che dopo 10\12 km esplodeva, come mai? E parliamo di mtb dilettantistica sezionale... Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link