CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

alimentatori pc Acer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/07/2016 alle: 18:57:10
Premesso che non capisco un tubo di certe cose, mi rivolgo a chi se ne intende per un consiglio su come alimentare il mio pc.
Sono fuori per una breve vacanza e mi sono portato dietro i due pc che utilizziamo in casa: un notebook ed un netbook, entrambi della Acer.
Purtroppo mi sono accorto di aver dimenticato l'alimentatore del notebook, per cui - esaurita la carica della batteria - ora non so più come ricaricarla.
Visto che hanno entrambi lo stesso spinotto, pensavo di poter utilizzare l'alimentatore del netbook per ricaricare la batteria del notebook.
Mi sono accorto, però, che l'alimentatore inizia a caricare, ma dopo qualche secondo smette. Può essere che la potenza sia insufficiente per la ricarica di una batteria più grande, come quella del notebook ?
Vorrei provare a ricaricare a computer spento, nella speranza che - riducendo l'assorbimento - la ricarica possa andare a buon fine, seppure con tempi più lunghi.
Pensate che ci possa riuscire ?
E in alternativa cos'altro potrei fare, visto che dove mi trovo difficilmente potrò trovare il ricambio originale ?
Esistono degli alimentatori universali che possano andar bene per entrambi i computer ?
In alternativa cosa posso fare ?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:30:08

Ciao,
ti sto scrivendo da un Acer Extensa di 7-8 anni, sull'alimentatore c'e' scritto 19Volt - 3.42Ampere (che precisione al centesimo!).
Probabilmente anche il tuo necessita di simili valori, il netbook magari ha la batteria con un elemento in meno per cui lavora a  tensione piu' bassa, oppure perche e' meno potente. Se e' meno potente ma la tensione e' uguale, credo che riesca a caricare la batteria a PC spento.
Sul camper mi e' capitato di usare un alimentatore universale da 100W che oltre al 220 va anche a 12V.
Ha l'uscita regolabile da 12 a 24V ed ha diverse spine adattatrici.
E' una cinesata da una decina di euro pero' funzionava.
Renzo.

Modificato da renzo07 il 15/07/2016 alle 23:37:44
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/07/2016 alle: 10:39:39
In risposta al messaggio di renzo07 del 15/07/2016 alle 23:30:08

Ciao, ti sto scrivendo da un Acer Extensa di 7-8 anni, sull'alimentatore c'e' scritto 19Volt - 3.42Ampere (che precisione al centesimo!). Probabilmente anche il tuo necessita di simili valori, il netbook magari ha la batteria
con un elemento in meno per cui lavora a  tensione piu' bassa, oppure perche e' meno potente. Se e' meno potente ma la tensione e' uguale, credo che riesca a caricare la batteria a PC spento. Sul camper mi e' capitato di usare un alimentatore universale da 100W che oltre al 220 va anche a 12V. Ha l'uscita regolabile da 12 a 24V ed ha diverse spine adattatrici. E' una cinesata da una decina di euro pero' funzionava. Renzo.  
...

Ti ringrazio: ho appena controllato e sull'alimentatore del mio netbook c'è scritto 19 volt ed 1,58 ampere.
Se sul tuo (che ritengo sia un notebook) c'è scritto 3,42 ampere, devo dedurre che è questo il valore ottimale richiesto per la ricarica delle batterie di un notebook.
Conseguentemente, l'alimentatore di cui dispongo io in questo momento risulta essere nettamente sottodimensionato e questo forse spiega il perchè non riuscivo a ricaricare la batteria a computer acceso.
Questa notte, infatti, ho lasciato il computer sotto carica (ovviamente spento !), sempre con l'alimentatore del netbook, e questa mattina ho trovato la batteria completamente carica.
Meno male: ieri sera ero entrato in crisi, anche perchè, a causa delle avverse condizioni del tempo, mi sto trovando costretto a passare gran parte della giornata all'interno del camper. (spero finisca presto !). 
Peraltro, mi si stavano pure esaurendo i giga compresi nel mio profilo tarriffario ed il wifi del camping in cui mi trovo ha delle tariffe davvero proibitive:8 euro al giorno !
Per fortuna ho appena trovato un'opzione tariffaria del mio gestore che, con soli 9 euro, mi offre 10 giga aggiuntivi, utilizzabili nei prossimi tre mesi (un'ottima soluzione per me che, quando sono fuori, faccio largo uso del tethering). 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link