Da quando mi sono sposato, in primis la moglie (ex) ho sempre cercato di valutare attentamente la qualità dei prodotti prima di acquistarli, arrivando a giustificare cifre che rasentano l'amorale...pentolame, elettrodomestici ecc..
20 anni fa abbiamo conosciuto un venditore di aspirapolveri, quelle verdi e bianche per capirci[;)], ne acquistammo una spendendo un capitale, lui era alle prime armi e girava quasi in bicicletta con le toppe sulle braghe, ma ci ispirava fiducia e ci risultava simpatico. Nel tempo stringemmo anche un amicizia apparentemente sincera, disinteressata...acquistammo ancora, e ancora, e ancora...facemmo acquistare ad altri, fino a perderci di vista.
Sei mesi fa, l'ultimo prodotto preso, ancora discretamente recente inizia a funzionare male. Lo chiamo al cellulare, e si piomba subito da me, feste, baci e abbracci, guarda la bestia morente e sentenzia: é da buttare...se sei fortunato saranno 400 euro di lavori, MA...in nome dell'amicizia e dei trascorsi, te la rientro, e con un tot te ne do una nuova, anzi, ne ho una nel baule (del suv nuovo), te la lascio e me la paghi quando ti torna più utile...sempre in nome dell'amicizia, avete presente no?
Mi riservo di pensarci, ma porco mondo, con la differenza me ne prendo altre 3 di nuove, di marche differenti, ma va bene lo stesso visto i tempi...
Decido di lasciare la piccola bestiola ad un manutentore in zona, autorizzato tra l'altro, il quale mi sistema il tutto con...con...CON...70 EUROOOOOOO[xx(]
L'ho provata subito, e se non presto attenzione devo chiamare un piastrellista per risistemare la ceramica divelta[:D]
Grazie ex amico mio...MENO UN ALTRO![;)]
Modificato da cielele il 13/05/2012 alle 15:54:11