quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/01/2012 22:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Strano che tua figlia se lo porti in Germania l'Acer, la settimana scorsa ero ad Amburgo da amici e la sembra che esista solo ed esclusivamente Apple, che tutto il resto si boicotti a priori. Devo ammettere che le prime impressioni sono di smarrimento, loro tra l'altro hanno anche la tastiera leggermente differente dalla nostra, ma subito dopo, strepitoso, solo per lo scorrimento con le dita ne sono rimasto entusiata....basta mouse, basta finestre da chiudere, crocette varie, documenti che se li chiudi dimenticandoti di salvarli hai perso tutto il lavoro, con tre dita fai tutto, salvataggio automatico immediato...veramente ne sono entusiasta, aspetto solo che mi arrivi.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/01/2012 19:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... dal titolo pensavo molto peggio...., però , mi sono detto " una persona seria come lui"...[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/01/2012 22:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao carissimo...tutto bene? Che fai, mi credi uno di quelli? Vediamo di non confondere la frutta please[:D][:D][:D] Allora le vacanze, trascorse bene? Quando mi hai chiamato ero da Sabine (che vi saluta), una settimana veramente piacevole. Ho conosciuto un suo carissimo amico che abita in Sud Africa, quindi se ti va di valutare il viaggetto ci si può anche organizzare[;)] Prossime uscite? Dal mese prossimo dovrei avere Sara dal venerdì sera al lunedì mattina a settimane alterne, magari ci si può organizzare per un giro da qualche parte. Salutissimi anche a Loretta, il ponte a Napoli e Pompei rimane veramente un caro ricordo... Un abbraccio Daniele[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/01/2012 22:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano.. è il suo ! è stato da noi regalato a Settembre..e ora tornado dove abita usualmente, se lo porta al seguito. Mac...Si è vero la tastiera è molto sensibile... ma il mouse incorporato è un abominio.Pero' ripeto forse è il modello che non è + all altezza. credo che rimettero' le mani nel portafoglio.. slt
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/01/2012 22:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'ot Dal 28 gennaio saremo in val badia a la villa, sciate , ma anche passeggiate , se ci vuoi raggiungere.... un grandissimo abbraccia anche a Sabine da parte mia e di Loretta... e il trovatello?? Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/01/2012 19:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per capire quale meraviglia è un Mac occorre provarlo! Ora vedrai che prima o poi ti arenerai di fronte a qualche cosa perché cerchi soluzioni complesse come eri abituato a fare con altre piattaforme! Invece, e questo disarma chi proviene da Win o da Linux, la soluzione è sempre un solo clic... impensabile su altri sistemi operativi!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/01/2012 22:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stasera ho rivisto uno spezzone del film "quando le donne avevano la coda". Ad un certo punti questi cavernicoli, a turno, approfittavano in una caverna delle generose grazie di Senta Berger in versione gnocco preistorica. Tutti uscirono dalla grotta visibilmente soddisfatti e appagati. Uno solo uscì dalla grotta chiedendosi cosa ci fosse stato di interessante. Quello che scrivi mi ha fatto pensare proprio a questo episodio! Un "diverso" esiste sempre... anche in campo informatico!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/01/2012 09:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p]
ciao romeo quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/01/2012 19:56:04 (> Mi sembra giusto che se non sei in grado di utilizzar proficuamente un prodotto, ne utilizzi un altro più semplice. Detto questo ci sono apple che val la pena prendere in considerazione come il mini e gli imac, altri come i portatili veramente fuori come prezzi per quello che ti danno. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/01/2012 12:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I portatili della Apple non mi sembra che A PARITÀ DI PRESTAZIONI dell'hardware costino di più di un Sony Vajo! Se pensi che Questo Sony Vaio VPCZ21C5E viene venduto ad prezzo totale 3.208,99 € IVA inc Processore: Intel® CoreTM i7-2620M 2,70GHz Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico Disco rigido: 512 GB SSD Flash SATA Gen3 Memoria: 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM Power Media Dock: Senza Power Media Dock Schermo: 33,2 cm LCD, 1920x1080, webcam Connettività: Wireless WAN Sicurezza avanzata: Sicurezza avanzata Batteria: Senza batteria a lunga durata Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter Protezione antivirus: Senza protezione Adobe® Creation: Senza Adobe® Creation Adobe® Lightroom®: Senza Adobe® Lightroom 3 Software creativo Sony: Senza Imagination Studio Suite Include inoltre Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY) Wireless LAN: Wireless LAN (802.11a/b/g/n) Schede Grafiche: Intel® HD Graphics 3000 Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a. Bluetooth®: Bluetooth® 2.1id="blue"> Con le stesse caratteristiche Hardware un MacBook Pro 17" lo pago 2999 IVA incl. € (con Hd 750 G, 7200 RPM) o 4049 (con Hd SSD 512) che in versione educational (posso perché sono un Professore e può chiunque ha un figlio studente) pago € 3.724,86 IVA incl. Il Mac contiene pacchetti software facenti parte del S.O. (suite iWork - come office - programmi per photografie e per video - iPhoto, iMovie, ecc... tanto per citarne solo qualcuno) Ma..., c'è un GRAVE ma!! Il Sony non ha: -Mac Os (che è cio che davvero fa la differenza); -non dispone della uscita thunderbolt; -ha una risoluzione 1920x1080 contro quella del Mac che è 1920x1200; -non ha il case il metallo che è veramente bello! Il Sony non è chiaro se dispone della FireWire. Un computer che non ha il Mac Os non non ha nulla di accattivante!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/01/2012 13:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof , su questo argomento scrivi i tuoi post finalizzati solamente ad aver ragione a tutti i costi (come quando hai scritto che Cayenne e Kia sono paragonabili)... quel Sony vaio chi se lo fila ? chi se lo compra ? sicuramente un numero ancora piu' esiguo di quelli che comprano Mela. sii piu' onesto e scrivi che Mac come entry level (il piu' scrauso , quello con il case di plastica) costa comunque di piu' un pc portatile di medio livello...
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/01/2012 15:14:08 Scusa Prof. da to che l' anno scorso ho preso proprio un Sony F so di cosa parlo e anche tu visto che tra le due configurazioni comparabili ci ballano MILLE EURO! Infatti da sito, il Sony Vaio viene: 3200 iva inclusa Il MacPro da 17 configurato simile viene: 4100 iva inclusa! -------------- Il sony ha in più: - processore più veloce - porta USB 3 >> Che Apple NON VUOLE ASSOLUTAMENTE e infatti usa la THUNDERBOLT.
quote: - masterizzatore/lettore Blue Ray su opzione >> Infatti, per avere parità di prestazioni non l'ho messo nella configurazione.
quote: - risoluzione standard full-hd 16:9 ( i contenuti HD non vengono interpolati con perdita di definizione come sul mac che è 16:10) >> Non sai di cosa parli! I contenuti HD non vengono interpolati sul Mac. Infatti visionando un Film HD lo si vede con le BANDE NERE sopra e sotto riproducendolo solo ed esclusivamente in formato 1920x1080. Lo schermo più grande assicura spazio per lasciare comandi fuori della visione HD o per sfruttare al meglio il monitor per usi fotografici.
quote: - telaio in CARBONIO! >> Mi piace il telaio in ALLUMINIO che dissipa anche meglio il calore!
quote: Il Mac ha in più: -porta thunderbolt -... >> Dovresti provarla! Mette paura sia per velocità sia per affidabilità. Sul Mac è davvero raro usare HD esterni USB a causa della reale instabilità della connessione e della sua lentezza (anche se viene detto che viaggia fino a 480) rispetto anche alla vecchia Firewire 400!
quote: Poi può essere che il MacOs vale mille euro, secondo me non li vale, ma questo è lasciato al libero arbitrio. >> Veramente a comprato costa solo 23,99 euro! È il DIRITTO DI INSTALLARLO su una macchina che non ha prezzo!
quote: ---------- Comunque un ottimo compromesso con i sony è il serie F (comperato l' anno scorso) con schermo antiriflesso opaco. E' furbo non montare l' SSD come opzione perché viene venduto a peso d' oro, conviene invece montare un HD standard da 500gb/7200rpm e solo in seguito sostituirlo con un HD SSD comperato a parte, 120 gb per i programmi e s.o. bastano e avanzano e hanno un costo umano e l' hd da 500gb lo usi per i dati in un box esterno, magari usb 3 (si trovano a pochi spiccioli). >> Il MacBook Pro, sia top gamma sia gamma bassa, lascia scegliere all'utente come configurare il Mac stesso. SI può scegliere lo HD SSD o quello 750g/7200rpm o 750g/5400rpm con variazioni di prezzo!