quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 02/03/2013 16:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai venduto un " CIABBATTA" per una scatola di "SCARPE " [;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/03/2013 10:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ELNAGH + PASSAT +POLO[;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/03/2013 12:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si perche afesso nevica 365. Giorni l anno e i camion si spingono a braccia. Impegno fatica ( anche e sopratutto mentale) ore sottratte alla famiglua , responsabilita. ' verso altre persone ... Tutti i lavori svolti in questo modo sono faticosi e vanno rispettati... Status symbol ? Ce la ripari tu la schiena distrutta da ore di guida? Tranquillo , sono abituato a quest commenti sopratutto dai miei colleghi che alle 17.30 timbrano l' uscita mentre io spesso alle 19,30 sono li fino a che squilla il telefonoer ricordarmi di tornare per cena. Siamo tutti sulla stessa barca.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2013 21:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi la scaricano dalle tasse con un limite dell'80% di 25.823 . Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/03/2013 18:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in effetti non nevica tutto l'anno ,infatti in estate devi lavorare sui motori bollenti sotto il sole a picco e la schiena te la rompi a smontare i vari componenti sdraiato sotto i mezzi quando necessita.Poi siccome ho lavorato anche per fiat grandi motori non ti dico che divertimento quando scendi in una sala macchine con temperature elevatissime e rumori infernali senza la possibilita' di toccare qualsiasi cosa se non in presenza dell'ufficiale di macchina,comunque non mi sento certo un ''eroe'' per questo ,ho solo detto di essere contrario alla macchina come status simbol,se poi si dice che ogni lavoro ha le sue difficolta' sono d'accordissimo,pero' quando avevo i ''debiti'' non correvo certo a cambiare la vettura (questo da dipendente,e non potevo scaricarla dalle tasse)[:(][:(][:(]dimenticavo,prova a portare in giro nuovi modelli di ''camion'' per conto iveco per testare i nuovi prodotti,oppure chiedi ai camionisti se smettono alle 17/30 aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/03/2013 20:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per rappresentanti e venditori le auto sono come il bisturi del chirurgo o il sollevatore per il meccanico. Abbiamo diritto anche noi di far campare una famiglia con il nostro lavoro ? io i camion non li so riparare e nemmeno operare al cuore o al cervello , faccio il mestiere che riesco a fare e che non tutti possono fare perche' occorrono passione e dedizione smisurate . No dico assolutamente che sia il mestiere piu' duro e disagiato in assoluto e nemmeno sottopagato . Dico solo che il lavoro qualsiasi esso sia se onesto ed eseguito con coscenza esige rispetto sempre. pero' stiamo andando OT
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013 21:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]quando mi fermo al semaforo con la mia OPEL ASTRA sw del 1994 , puntualmente sono i lavavetri che mi danno qualche monetina... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/03/2013 21:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uahauahauahauahaaa [:D][:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/03/2013 21:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> omette di dire che quella vettura alla fine gli costerà poco più di una utilitaria Non è così Bruno, in Italia puoi scaricare SOLO una percentuale e SOLO su una parte del prezzo. Dal 2013, la deduzione sarà del 20 % sul prezzo massimo di 18.076 euro. Ciò che spendi oltre i 18.076 è fiscalmente indeducibile. Due conti in croce e senza calcolatrice: Auto di 50.000 euro. 40.000 imponibile e 10.000 IVA. IVA scarico il 40 % dunque 4.000 euro. Sui restanti 40.000 + 6.000 di IVA indeducibile = 46.000 la somma di euro 46.000 - 18.000 = indeducibile 28.000 Sui 18.000 euro in 4 anni scaricherò il 25 % l'anno in base alla mia aliquota che (visto che siamo tutti evasori) sarà per definizione BASSA. [:o)] Stessi discorsi su benzina...manutenzioni...etc etc... A conti fatti, spendo 50.000 e scarico (fra iva ed imponibile fiscale) circa 10.000 euro. Dunque la mia utilitaria mi è costata circa 40.000 euro. Conti fatti a kkkkk e senza calcolatrice perchè NON mi va di prenderla...ma solo per far capire che la storia degli autonomi che bla bla bla fa acqua da tutte le parti. DI CONTRO, io che faccio per lavoro 50.000 km all'anno, mi "mangio" una macchina ogni 2/3 anni. Un rappresentante ci fa anche meno (anche se scarica di più dell'esempio che ho fatto prima) ED AVREMMO OGNI DIRITTO A SCARICARLA (come avviene nei Paesi civili) PER INTERO perchè l'auto è un fattore della produzione e non uno status symbol del menga. Ti ci voglio a fare 50.000 km l'anno con una Panda o con una Aygo... Se c'è qualcosa che mi è sfuggita sulla deducibilità...scusatemi ma non mi occupo di IVA e di contabilità da un pezzo...ma non credo che la sostanza del discorso cambi. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013 22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/03/2013 22:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo so...e mi sono mantenuto "tranquillo" perchè non siamo su extra... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013 21:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarò considerato uno con la puzzetta sotto il naso o un proletario con l'auto a metano ?id="navy"> Non so come sarai considerato, sicuramente non come lavoratore dipendente. Bruno
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/03/2013 23:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resta della tua opinione ma è sbagliata. Inoltre, se leggi bene, ho scritto che per gli agenti è un pò diverso. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/03/2013 22:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente non come lavoratore dipendente ...ma va ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013 22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e da non molto è stata considerata anche fringe benefit forfettario con un aumento di reddito di tariffa aci x 15000/anno, per la mia subaru è stato calcolato un benefit di 3600 euro, sia che la usi per la famiglia che no. questa è una delle tante vergogne italiane che aumentano in maniera occulta la pressione fiscale in quanto non potendo detrarre i costi per intero rientrano nell'utile che utile non è.