CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alla fine ho preso l'Audi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 103
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/03/2013 alle: 20:59:22
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 02/03/2013  16:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai venduto un " CIABBATTA" per una scatola di "SCARPE " [;)] ciao !! eliomdiroma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/03/2013 alle: 21:01:36
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/03/2013  10:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ELNAGH + PASSAT +POLO[;)] ciao !! eliomdiroma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2013 alle: 18:52:43
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/03/2013  12:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si perche afesso nevica 365. Giorni l anno e i camion si spingono a braccia. Impegno fatica ( anche e sopratutto mentale) ore sottratte alla famiglua , responsabilita. ' verso altre persone ... Tutti i lavori svolti in questo modo sono faticosi e vanno rispettati... Status symbol ? Ce la ripari tu la schiena distrutta da ore di guida? Tranquillo , sono abituato a quest commenti sopratutto dai miei colleghi che alle 17.30 timbrano l' uscita mentre io spesso alle 19,30 sono li fino a che squilla il telefonoer ricordarmi di tornare per cena. Siamo tutti sulla stessa barca. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/03/2013 alle: 20:12:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2013  21:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E poi la scaricano dalle tasse con un limite dell'80% di 25.823 . Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/03/2013 alle: 20:28:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/03/2013  18:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in effetti non nevica tutto l'anno ,infatti in estate devi lavorare sui motori bollenti sotto il sole a picco e la schiena te la rompi a smontare i vari componenti sdraiato sotto i mezzi quando necessita.Poi siccome ho lavorato anche per fiat grandi motori non ti dico che divertimento quando scendi in una sala macchine con temperature elevatissime e rumori infernali senza la possibilita' di toccare qualsiasi cosa se non in presenza dell'ufficiale di macchina,comunque non mi sento certo un ''eroe'' per questo ,ho solo detto di essere contrario alla macchina come status simbol,se poi si dice che ogni lavoro ha le sue difficolta' sono d'accordissimo,pero' quando avevo i ''debiti'' non correvo certo a cambiare la vettura (questo da dipendente,e non potevo scaricarla dalle tasse)[:(][:(][:(]dimenticavo,prova a portare in giro nuovi modelli di ''camion'' per conto iveco per testare i nuovi prodotti,oppure chiedi ai camionisti se smettono alle 17/30 aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 03/03/2013 alle 20:47:30
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2013 alle: 20:58:38
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/03/2013  20:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per rappresentanti e venditori le auto sono come il bisturi del chirurgo o il sollevatore per il meccanico. Abbiamo diritto anche noi di far campare una famiglia con il nostro lavoro ? io i camion non li so riparare e nemmeno operare al cuore o al cervello , faccio il mestiere che riesco a fare e che non tutti possono fare perche' occorrono passione e dedizione smisurate . No dico assolutamente che sia il mestiere piu' duro e disagiato in assoluto e nemmeno sottopagato . Dico solo che il lavoro qualsiasi esso sia se onesto ed eseguito con coscenza esige rispetto sempre. pero' stiamo andando OT Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/03/2013 alle 20:59:23
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:27:06
Che palle certi discorsi che si presentano puntualmente quando si parla di macchine. Ma uno sarà libero di comprarsi quello che vuole ? Ogni auto servirà al suo padrone per le sue personalissime ed insindacabili esigenze ? Io passo da BMW X5 a Saab cabrio ma ho anche un Doblò autovettura a metano... Sarò considerato uno con la puzzetta sotto il naso o un proletario con l'auto a metano ? Mah...il tutto perchè un nostro amico ha voluto condividere con noi un suo acquisto e la sua felicità.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:47:57
A me non importa nulla di cosa si è comprato il nostro amico. Volevo solo far notare che chi svolge lavori di rappresentanza e motiva l'acquisto di una vettura di alta gamma dicendo che in fin dei conti su quella vettura ci deve stare ore ed ore , omette di dire che quella vettura alla fine gli costerà poco più di una utilitaria[:p][:0], e va da se che a queste condizioni ci si può permettere di cambiare auto ogni anno. Se così non fosse penso che molti ripiegherebbero su vetture più economiche ma altrettanto comode. Oggi il mercato offre qualità e comodità ad ogni livello di prezzo.Non mi pare mancanza di rispetto per il lavoro delle persone, ma solo l'aggiunta di un particolare da non sottovalutare. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:49:07
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013  21:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]quando mi fermo al semaforo con la mia OPEL ASTRA sw del 1994 , puntualmente sono i lavavetri che mi danno qualche monetina... ciao !! eliomdiroma
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:50:35
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/03/2013  21:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uahauahauahauahaaa [:D][:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:02:30
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/03/2013  21:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> omette di dire che quella vettura alla fine gli costerà poco più di una utilitaria Non è così Bruno, in Italia puoi scaricare SOLO una percentuale e SOLO su una parte del prezzo. Dal 2013, la deduzione sarà del 20 % sul prezzo massimo di 18.076 euro. Ciò che spendi oltre i 18.076 è fiscalmente indeducibile. Due conti in croce e senza calcolatrice: Auto di 50.000 euro. 40.000 imponibile e 10.000 IVA. IVA scarico il 40 % dunque 4.000 euro. Sui restanti 40.000 + 6.000 di IVA indeducibile = 46.000 la somma di euro 46.000 - 18.000 = indeducibile 28.000 Sui 18.000 euro in 4 anni scaricherò il 25 % l'anno in base alla mia aliquota che (visto che siamo tutti evasori) sarà per definizione BASSA. [:o)] Stessi discorsi su benzina...manutenzioni...etc etc... A conti fatti, spendo 50.000 e scarico (fra iva ed imponibile fiscale) circa 10.000 euro. Dunque la mia utilitaria mi è costata circa 40.000 euro. Conti fatti a kkkkk e senza calcolatrice perchè NON mi va di prenderla...ma solo per far capire che la storia degli autonomi che bla bla bla fa acqua da tutte le parti. DI CONTRO, io che faccio per lavoro 50.000 km all'anno, mi "mangio" una macchina ogni 2/3 anni. Un rappresentante ci fa anche meno (anche se scarica di più dell'esempio che ho fatto prima) ED AVREMMO OGNI DIRITTO A SCARICARLA (come avviene nei Paesi civili) PER INTERO perchè l'auto è un fattore della produzione e non uno status symbol del menga. Ti ci voglio a fare 50.000 km l'anno con una Panda o con una Aygo... Se c'è qualcosa che mi è sfuggita sulla deducibilità...scusatemi ma non mi occupo di IVA e di contabilità da un pezzo...ma non credo che la sostanza del discorso cambi. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 03/03/2013 alle 22:13:36
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:27:43
Le cose stanno esattamente così e non c'è bisogno che te lo dica io vista la tua esperienza[:)] Intervengo solo per far notare quanto questa mancata deduzione incida sulla pressione tributtaria delprossimo anno. Equivale a una mazzata a una ben superiore di quello che sembra
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013  22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:31:06
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/03/2013  22:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo so...e mi sono mantenuto "tranquillo" perchè non siamo su extra... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:50:04
Ho fatto un viaggio neanche tanto lungo negli anni '90, come passeggero, su un 'maggiolone'; devo ancora collaudare una macchina di pari scomodità: rumorosa con sospensioni e sedili di legno in uno spazio(davanti)che pareva essere seduti sul bidè. Il mio amico, proprietario della macchina invece si lamentava dei consumi del 'boxer'; a detta sua 'beveva come un treno'. Per trovare qualcosa di analogamente scomodo devo risalire ai lontani anni '60, sempre come passeggero sulla 500 di mio zio, però la seduta era più accogliente..ed erano trent'anni prima. Quello, nella mia memoria, rimane il 'mitico' maggiolone. Ora, non farò paragoni con le odierne germaniche auto, oltretutto non ci azzecca la categoria, però mi chiedo se le attuali 'mitiche', dalla forma sempre uguale, siano all'altezza della loro fama e del loro costo, anche perchè a sentire un paio del bar, non è che siano 'tutta un'altra cosa', se non il fatto di compiacersi. C'è uno con una 'giapponese': a detta della rimanente clientela(del bar)è superiore su molti punti rispetto alle sopra menzionate e costa anche meno. Io penso, però penso male, che con la giapponese ti compiaci anche meno. Bruno
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:57:10
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013  21:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarò considerato uno con la puzzetta sotto il naso o un proletario con l'auto a metano ?id="navy"> Non so come sarai considerato, sicuramente non come lavoratore dipendente. Bruno
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/03/2013 alle: 23:05:56
Leggo e riporto testualmente da Plein Air N 488mese di marzo 2013.Con l'ultima legge di stabilità il legislatore ha abbassato dal 40% al 20% la percentuale di deducibilità dei veicoli per chi esercita una libera professione, con un tetto massimo di spesa di 18.075euro. Si salvano solo i RAPPRESENTANTI e gli AGENTI DI COMMERCIO che mantengono la deducibilità dell'80%con un tetto di spesa di 25.822,84euro. Mi dispiace per VOI ma penso di NON sbagliare.Non mi metto a dar numeri vista l'ora e visto che comunque i dati da me riportati sono dati veritieri.Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 04/03/2013 alle: 09:03:24
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/03/2013  23:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Resta della tua opinione ma è sbagliata. Inoltre, se leggi bene, ho scritto che per gli agenti è un pò diverso. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 04/03/2013 alle: 09:05:13
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/03/2013  22:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente non come lavoratore dipendente ...ma va ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 04/03/2013 alle: 13:07:03
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/03/2013  22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e da non molto è stata considerata anche fringe benefit forfettario con un aumento di reddito di tariffa aci x 15000/anno, per la mia subaru è stato calcolato un benefit di 3600 euro, sia che la usi per la famiglia che no. questa è una delle tante vergogne italiane che aumentano in maniera occulta la pressione fiscale in quanto non potendo detrarre i costi per intero rientrano nell'utile che utile non è.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 04/03/2013 alle: 13:08:24
Ai vetero comunisti[;)][;)][;)] che non capiscono nulla di tasse e detrazioni ricordo che se si scaricassero di più i costi delle macchine per chi le usa per lavoro o al 100 per cento o per uso promiscuo, magari, si venderebbe qualche macchina in più e magari si pagherebbero meno casse integrazioni e magari lo stato poi incasserebbe di più di iva , tasse sui guadagni della filiera ecc. Ma questi concetti, sono così difficili da capire? Cioè si puà essere così imbecilli che in momento dove il mercato dell'auto crolla anziché favorire chi compra si tassa ancora di più il settore, dimochè qualche macchina che ancora si vende non si venda più. Ai tempi il pio Romano Prodi che aveva capito il concetto fece una campagna di rottamazione che favorì la ripresa del settore. Ora che fa il legislatore ? l'esatto contrario. E' una imbecillità assoluta. Salvo Pa

Modificato da salgen il 04/03/2013 alle 13:09:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link