http://video.repubblica.it/dive...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/04/2013 14:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente tra e bravate che ho visto non è stata tra le peggiori. Ho visto ben di peggio. Ad esempio, in uno dei miei numerosi capodanni a Serre Chevalier (francia, appena di la dal confine); li in vacanza c'erano numerosi turisti inglesi che si riempivano a dismisura e poi dovevano fare una cosa "mitica". E quell'anno la fecero; andarono sulla pista finale più famosa perché terminale della discesa libera, la Luc Alphand che ha preso il nome dall'eroe sciistico locale che è molto ripida e piuttosto ghiacciata, smontarono uno dei cuscini giganti che proteggono i piloni della funivia, e ci si misero sopra come se fosse un bob. Ovviamente l'oggetto prese una gran velocità e deviò verso il bosco, incontrollabile. Uno tornò a casa direttamente in un sacco, l'altro paralizzato a vita. E la cosa si è ripetuta negli anni successivi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson