quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 12/11/2013 20:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da piccolo (anni 50), nella tinozza che mia madre preparava al sabato per il bagno settimanale...lo facevo[:I][:I][:I][;)]
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 12/11/2013 23:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, hai colto in pieno il nocciolo della questione ! Eppure ieri sera in tv c'era qualcuno del centro-destra che si sbracciava per far capire alla gente che loro non vogliono mica privatizzare il mare (e vorrei vedere !), vogliono solo privatizzare quelle aree che già adesso vengono date in concessione. Ma se già adesso quasi dappertutto viene negato l'accesso al mare, ve lo immaginate cosa succederebbe se diventassero addirittura di proprietà privata ? E non sarebbe molto più semplice se si aumentassero le tasse di concessione (che spesso sono soltanto simboliche !) e le si parametrassero agli utili che ne traggono i concessionari ? Oggi chi ha una concessione demaniale deve già considerarsi un privilegiato (qualcuno ha mai provato a chiedere una concessione demaniale ?) e perché mai gli si dovrebbe pure dare un inevitabile diritto di prelazione nell'acquisto, magari a quattro soldi ? Il mio timore, tra l'altro, è che se passasse una norma del genere, finirebbe come le case delle assicurazioni e degli enti pubblici, che stranamente sono state tutte acquistate da politici e amici della "cricca" a prezzi stracciati. E vuoi vedere che la realizzazione di questo progetto vorrebbero pure affidarla a Bertolaso ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://www.mountwild.it/news/di...
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 12/11/2013 22:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pubblico = non funziona Privato = funziona Non è assolutamente vero... di solito "privato" significa "agli amici che poi ti finanziano". Ma... chi svende agli amici è lì perché ha fatto il colpo di stato o qualcuno li vota? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/11/2013 09:05:43 (> id="left">Ieri sera al tg La7 citavano la coppia Briatore-Santanche, che in Sardegna hanno in concessione la spiaggia (twiga). Canone annuo 15mila euro, (1250 al mese, molto meno di un appartamento diroccato in affitto a Jesolo). Costo di un "posto al sole", 15mila euro a stagione[8D][8D][:D][:D][:0]. Che siano loro alcuni dei tanti artefici della privatizzazione?[:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.leggo.it/index.php?p...
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/11/2013 08:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian, posso capire il tuo "dente avvelenato" e di conseguenza l'acida risposta nei confronti di noi ignoranti clienti di quello che è il tuo settore. Io sono uno che scrive dall'alto del mio sicuro, non so per quanto ma sicuramente non molto comodo, lavoro statale. Ti scrivo da utente, perchè l'utenza è la tua risorsa e, come chiedi anche tu, i tuoi clienti hanno bisogno di cambiamento. L'anno scorso ho fatto tappa nella tua riviera romagnola, il cui sistema allo stato attuale non condivido, pagando 15 euro per un ombrellone alle 4 di pomeriggio, l'unico stabilimento che accettava cani nei paraggi. Nessun lembo di spiaggia libera tra uno stabilimento e l'altro come secondo me sarebbe giusto, tra l'altro il prezzo mi sembrava un po' alto. Ho scritto che sarebbe meglio privatizzare tutto per curare tutto meglio, credo nella concorrenza, naturalmente ci sono diversi tipi di privatizzazione e se si dovesse fare spererei (ma non ci credo molto) facessero le cose almeno decentemente. Una domanda però te la faccio: Considerato che anno dopo anno si vedono solo aumenti di prezzo in tutti gli stabilimenti parallelamente ad un decremento di utenza (forse c'è la crisi?), ha mai pensato qualcuno di fare concorrenza invece di fare comunella sui prezzi? Sbaglio o vi siete accorti anche voi del settore che la gente comune non arriva a fine mese... forse avete contribuito anche voi a far terminare questo sistema? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone