quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/11/2013 09:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Stefano , vedi che la tua esperienza è stata a dire poco "lontana Anni luce" dalle nostre situazioni , io posseggo uno stabilimento Balneare a Cervia ( Ra) sul lungomare all'altezza del GrandHotel precisamente il numero 212 , ti scrivo posseggo perchè è gestito da mio fratello , io sono a pochi passi ed ho un Residence che è legato allo stabilimento , le tasse a livello aziendale ( che ci credano o nò gli Scettici della cencessione gratuita)...sono le stesse per entrambe le aziende , per cui ci paghiamo l'IMU che per le aziende è maggiorato ..al comune nonostante sia su territorio demaniale...luce/gas/Telefono/rifiuti comunali (ripeto nonostante sia su territorio demaniale)...oltre a questo rispetto al Residence devo pagare la concessione demaniale per cui lo stabilimento invece di pagare meno paga un balzello in più rispetto al Residence....ad oggi poi ci si è messa anche la commissione Europea con la richiesta della Bolckestein ( legge inapplicabile in Italia)....nonostante ciò c'è ancora chì dall'alto del suo ufficetto Impartisce lezioni di economia balneare... sono finiti i tempi in cui i sinistroidi ti vedevano come il "padrone di azienda"...VENITE VOI SE SIETE CAPACI DI FARE MEGLIO... Ad oggi con tutta la nostra buona volontà riusciamo ad avere la spiaggia al 95% di portata solo grazie a sconti e agevilazioni sia ai clienti che alle imprese limitrofe ( leggi Alberghi che si vogliono convenzionare con noi)... fatto stà che nonostante Noi siamo in pieno centro di Cervia , che abbiamo abassato i costi al 90/100 % ...con offerte di ombrellone due lettini da 450 Euro a stagione a 200 Euro....che prendiamo clienti di altri alberghi in stagione "morta" GRATIS.....nel 2013 dobbiamo avere ancora € 1.500,00 da un grosso albergo ...che ha già detto che non ce li dà perchè non li ha guadagnati....eee noi Zitti altrimenti và da un'altra parte....almeno venderemo un gelato o una Coca... Molti di voi credono ancora che il lavoro turistico sia il Bengodi....siamo alla fame ...abbiamo strutture demaniali che pagano anche le tasse Comunali e statali...e dobbiamo raschiare il fondo delle nostre tasche..... Un esempio su tutti ...una volta si arrivava a Maggio con i conti in rosso...ma poi ci entrava finanza fresca dalla stagione nuova.... oggi frà tasse , acconti , conguagli ecc ecc....forse arriveremo a Gennaio....POI?...cosa dico ai miei figli....NOI NON ABBIAMO UNA BUSTA PAGA MENSILE...PER CUI ANCHE A TIRARE LA CORDA...NON ARRIVIAMO A GENNAIO... Ho già ridotto i viaggi in camper per non dovere pagare il gasolio di spostamento....il mangiare lo prendiamo totalmente da casa....ma non funziona... E' troppo facile da casa o dall'ufficio criticare le "cose" altrui quando non si sà la verità....!! Gianni
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/11/2013 09:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per la tua situazione, si vede che nei posti che frequento non hanno di questi problemi visto che i prezzi son rimasti gli stessi se non sono aumentati, con conseguente calo di presenze. Vista la situazione attuale, perchè 5 anni fa sai benissimo che era diversa, dovresti comunque essere d'accordo su un cambiamento radicale... tanto, peggio di così! A proposito:
quote:Ho già ridotto i viaggi in camper per non dovere pagare il gasolio di spostamento...il mangiare lo prendiamo totalmente da casa>> NORMALE AMMINISTRAZIONE Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/11/2013 10:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'invito, però devi contare che ho sempre il mio cagnone nella truppa. Al limite possiamo fare così, io porto una buona bottiglia di Prosecco tenuta in fresca e tu mi riservi un angolino ai limiti della tua spiaggia (come faccio quasi sempre)[;)] Tornando all'argomento (forse un po' OT) non credi sia un bene un po' di sana concorrenza sul prezzo (notare sana non fraudolenta), se vige una tariffa standard o fissando il massimo prezzo dove finisce il libero mercato? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/11/2013 09:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni io non voglio mettere in dubbio le tue parole pero' mi/ti domando. in periodo di crisi e' "normale" (perolomento fisiologicamente) subire una contrazione , ma prima ? si stava cosi' male anche prima ? io vedo tante aziende chiudere ma di stabilimenti balneari chiusi non ne vedo nemmeno uno. dipende poi uno come ci vuole campare e in quanti. Ricordo ferie in meridione dove i proprietari di strutture in due mesi incassavano tanto da stare bene tutto l' anno e riposare , un lavoratore normale per avere un flusso di denaro sufficiente lavora 11 mesi l' anno ... Un azienda normale deve investire in strutture e tecnologia , deve tenersi continuamente aggiornata deve formare personale ... In uno stabilimento balneare la materia prima e' la sabbia e la spiaggia , tra 100 anni erosione permettendo sara' ancora uguale . Messi giu' gli ombrelloni a inizio anno chiusi ogni sera e ritirati a fine stagione non e' una vita tirata. un ingegnere per portare 2500 e netti a casa deve fare i salti mortali e magari avere la valigia sempre pronta sotto il letto... insomma forse adesso e' poco ma prima secondo me chi aveva la concessione ci campava alla grande... spero non ti sia offeso ma questo e' il mio pensiero...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)