quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/11/2011 12:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo DANIid="blue">, ciao![:)] ...come si può rimanere indifferenti?[?]...noi "gente normale" sicuramente non lo siamo![V]...possiamo esprimere la nostra solidarietà alle popolazioni colpite dalla catastrofe, partecipare con i nostri sentimenti ai lutti di chi ha avuto la "tragedia" in famiglia, partecipare ad una eventuale raccolta fondi, partecipare fisicamente a dare aiuto alle popolazioni (...e sono certo che saremmo in tanti se ce ne fosse data la possibilità[^]!) ma il problema principale sappiamo qual'è![V] La politica comanda tutto, per i propri tornaconti, mette gente sbagliata, incompetente, al posto sbagliato![:(!] Dal progetto alla realizzazione passano anni, i fondi stanziati, nel frattempo si triplicano e non sono mai sufficienti![xx(] ...vedi, come diventano veloci, invece, le prassi burocratiche, quando si tratta di "inventarsi" delle indennità aggiuntive od aumenti al loro "misero" stipendio!![}:)] ...non è per niente facile!...abbiamo la solita gente, in Parlamento, da anni ed anni, la "cosca" si è ormai radicata in maniera profonda, vivono alle nostre spalle e si sono fatte le leggi per loro stessi per ottenere privilegi e compensi che esistono solo da noi, "sistemano" le mogli, figli, nipoti, amici degli amici, sono Presidenti o siedono, contemporaneamente, in Consigli di Amministrazioni di Società diverse....cosa ci aspettiamo![V] Sono troppo indaffarati, vuoi che pensino ai problemi "degli altri", ai nostri problemi!?[?] ...ma se neanche li conoscono![:(]...sono fuori dal "nostro mondo"...ad una intervista, nessuno conosceva il prezzo della benzina in quel momento![:o)] ..scusami per lo sfogo, ma ritengo importante (non è facile lo so![8)]) eleggere gente nuova, completamente nuova, che sia più lontana possibile da certi legami e logiche di partito! ...scusami e scusatemi ancora!![;)] Pippo id="size2">id="green"> [:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 23/11/2011 16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non sottoscrivere quanto hai detto, comunque abbiamo passato dei brutti quarti d'ora (quarti, si fa per dire) ieri ha piovuto tutta la santa giornata, e ieri sera non avevo il coraggio di telefonare al gestore del parcheggio per chiedere come fosse la situazione, ma poi mi sono fatto coraggio e sono andato, fortunatamente la massa d'acqua ha percorso la strada senza entrare nel parcheggio. E così anche stavolta la possiamo raccontare. Saluti
Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 23/11/2011 16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara ombra ti ringrazio di aver rotto il silenzio e aver messo alla luce (con quel nick [;)][;)]) quanto sta avvenendo. Io ho una ottica privilegiata su questi problemi, lavorandoci. Tuttavia pur essendo io il primo ad essere scandalizzato dalle cose contro cui quotidianamente combatto, prima di passare all'analisi politica e sociale, preferisco stare ai fatti, alle difficoltà delle persone, alla paura di chi ha passato dei brutti momenti, alle cose da fare subito. E difatti speravo come per genova sentire la voce di chi questi drammi li ha vissuti (è una ottica un po' egoistica la mia, visto che quelli che vedo io, per riserbo professionale, poi non li racconto) Purtroppo l'italica situazione sta facendo affrontare i disastri di quest'autunno con un'ottica differente da quella di situazioni simili passate; tutto ci voleva al nostro paese tranne che una serie ininterrotta di disastri che non si sa come pagare. Tuttavia invito a superare la semplice considerazione politica, in qunato a mio avviso c'è di più. Fossi in voi cercherei di capire chi ha progettato certi ponti, certe opere idrauliche, perché poi dal generico lamentio sulla situazione politica di deve passare a inchiodare le persone di fronte alla loro diretta responsabilità; a mio avviso è l'unico modo di uscirne, se no continuerà a regnare l'impunità.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/11/2011 22:15:09 (> E oggi mi sembra ancora un giornata difficile.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.repubblica.it/cronac...
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 23/11/2011 19:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Orazio!id="green">[:)] hai ed avete tutta la mia solidarietà! Ti ho inviato una e.mail. ------------------------------------------------------------------------------ Scusami Daniid="navy">, quando dici:"Tuttavia invito a superare la semplice considerazione politica, in qunato a mio avviso c'è di più. Fossi in voi cercherei di capire chi ha progettato certi ponti, certe opere idrauliche, perché poi dal generico lamentio sulla situazione politica di deve passare a inchiodare le persone di fronte alla loro diretta responsabilità; a mio avviso è l'unico modo di uscirne, se no continuerà a regnare l'impunità." Secondo Te, i ponti, le opere idrauliche, sono pubbliche o private? Se sono pubbliche, chi ha messo lì le persone che hanno progettato ed approvato certe opere?.Chi legifera? Se la maggior parte delle cose funziona male non pensi sia perchè le leggi per (come dici tu) "inchiodare le persone..." per non far "continuare a regnare limpunità" mancano o non vengono totalmente osservate?...e chi deve emanarle? Se occore creare degli organi di controllo chi lo deve decidere e crearle? Secondo me è impossibile scindere il problema in due parti "il generico lamentio sulla situazione politica" (come tu lo definisci) è invece, a mio avviso, il punto principale se continuiamo a lasciare ai loro posti "gli incapaci"(...notizia di stamattina su RAI3, un pianista nominato consulente per l'ambiente, ...da chi?) tutti i vari problemi, compresi i danni ambientali non verranno mai risolti, anzi, purtroppo, si ripeteranno! Lungi da me la polemica![:)] ...scrivo semplicemente quel che penso! Cordialmente Pippo "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 25/11/2011 17:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho pensato un po' come rispondere, come ti dico io lavoro nel campo e forse do molte questioni per scontate, e forse esprimere il mio pensiero non è semplice. Il discorso che fai te è ovvio e anche corretto dal punto di vista del cittadino, che giustamente non può che vedere una unica interfaccia che non può che essere il rappresentante politico. Ma se guardi la questione nella sua complessità, scopri poi che c'è una sorta di catena di responsabilità, in cui i politici costituiscono più di un anello, ma non sono solo loro. Sotto certi aspetti loro una volta che hanno messo i soldi dovrebbero aver fatto ilo loro mestiere. Ovviamente non è così, ma spesso in questo si traduce il loro intervento. Vi sono anche altre figure responsabili, tra cui gli ordini professionali (ingegneri, architetti, geologi, forestali), le lobby di alcuni professionisti che dominano il mercato, la pubblica amministrazione che non controlla, vale da nord a sud spesso anche i cittadini che oggi gridano allo scandalo ma poi in tempo di pace sono i primi a voler fare qualsiasi porcata (e questo vale da nord a sud). Vi è la mancanza di una cultura della prevenzione e della protezione civile, che potrà essere proposta dalla politica solo se davvero sentita dalla popolazione. La problematica è davvero complessa e limitarsi a additare i politici in modo generico è davvero limitante. In giappone al momento del terremoto tutti sapevano cosa fare. Noi, quando arriva l'alluvione cosa facciamo, aspettiamo i soccorsi ?