CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alluvione nelle Marche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 20:06:05
una brutta cosa, con grandi danni e vittime.

https://www.focus.it/scienza/sc...

se il cambiamento climatico sia una causa della tragedia io non lo so dire ma ho il sospetto che lo sia.

tre settimane fa un terzo del pakistan fu sommerso dall'acqua.

https://it.euronews.com/video/2...

immaginate l'italia ora se in un terzo d'italia fosse capitato quel che è successo nelle marche.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 22:30:47
Raramente problemi complessi hanno soluzioni semplici.
Anche questo disastro, probabilmente, non ha un solo imputato.
Il Post ha identificato anche altri problemi

https://www.ilpost.it/2022/09/1...

Lo stolto non sa tacere
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 17:05:55
nel frattempo ora in alaska imperversa la tempesta più forte degli ultimi 50 anni.

https://www.rainews.it/articoli...

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 17:45:44
8 anni fà identica situazione con POLITICI in visita , soldi ( pochi ) stanziati e difficoltà burocratiche hanno fermato tutto , ora siamo punto e a capo VEDREMO COSA SUCCEDE . intanto il PONTE DI EPOCA ROMANA è al suo posto qualche danno ma è li' e qualche altro RECENTE ha danni strutturali GRAVI .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 18:01:16
da Reppublica 
"""""""""
Il disastro del Misa e l'opera incompiuta attesa da 40 anni
di Fabio Tonacci
Il disastro del Misa e l'opera incompiuta attesa da 40 anni
(ansa)
Nel 1982 il primo progetto per la cassa di espansione fuori Senigallia, dove far sfogare le piene del fiume. Nonostante i 46 milioni di euro già stanziati, l'opera non è stata ancora realizzata. Tra ritardi, burocrazia e tangenti, il paradigma dell'Italia che non sa proteggere il proprio territorio....

https://www.repubblica.it/crona...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/09/2022 alle 18:03:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 18:52:29
tutto quello che dici è realtà , vengono , vedono e se ne vanno , pochi spiccioli e hanno fatto bella figura .PENSIERINO .... se arrivano x ora di pranzo cosa succede? e sopratutto in caso di .... chi paga ? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 12:23:53
La meloni si faceva bella in conferenza stampa con la van der leyen dicendo che importante era ricevere subito i soldi e poi tutto era in discesa ma a quanto pare i soldi non arrivano ancora nelle zone disastrate.

https://www.ilpost.it/2023/06/2...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 14:17:55
In ER la responsabilita della costruzione delle casse di espansione e' a carico della regione, soldi li riceve dal governo. Infatti e' nata la polemica perche il governo ha stanziato i soldi ma Bonaccini non ha provveduto usarli in Romagna, il risultato delll'alluvvione poteva essere molto meno catastrofico. Non ricordo numeri ma mi pare su 13 sono state fatte solo 3. Piu meno cosi. Questo e' anche motivo perche qualcuno si oppone a farlo commissario.  ER ha il governo monocolore da sempre. Chiedete a loro. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 14:43:26
ora stanno parlando da quel che ho capito non delle opere di prevenzione non fatte ma delle opere di ripristino da fare ora coi soldi EU (credo)..
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 15:14:21
In risposta al messaggio di jana del 23/06/2023 alle 14:17:55

In ER la responsabilita della costruzione delle casse di espansione e' a carico della regione, soldi li riceve dal governo. Infatti e' nata la polemica perche il governo ha stanziato i soldi ma Bonaccini non ha provveduto
usarli in Romagna, il risultato delll'alluvvione poteva essere molto meno catastrofico. Non ricordo numeri ma mi pare su 13 sono state fatte solo 3. Piu meno cosi. Questo e' anche motivo perche qualcuno si oppone a farlo commissario.  ER ha il governo monocolore da sempre. Chiedete a loro. 
...
Gli euro messi a disposizione dallo stato alla regione e non spesi da quest'ultimi, sono nettamente di più...
La Corte dei Conti, come ha rilevato “la mancata realizzazione da parte dell’Amministrazione regionale, in un arco di tempo durato oltre un decennio, dell’opera di  sistemazione idrogeologica per l’importo di circa 55 milioni, oltretutto finanziato interamente dallo Stato, che ha determinato la restituzione di detta somma al bilancio del ministero”.

Giusto per la cronaca... e non esprimo giudizi personali in merito, per non alimentare discussioni, per me inutili... 

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 15:18:15
C‘e‘ ancora l‘acqua e la destra litiga per avere le cariche importanti nella speranza che aumentino i voti. lavorano per il paese ? Mah.

https://www.huffingtonpost.it/p...

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 15:52:38
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2023 alle 15:18:15

C‘e‘ ancora l‘acqua e la destra litiga per avere le cariche importanti nella speranza che aumentino i voti. lavorano per il paese ? Mah.
Ma perché non pensi hai problemi della tua nazione, visto che mettete la testa sotto terra, come fanno gli struzzi perché non vi conviene sapere da dove proviene il vostro benessere!
Con tutto il rispetto verso la tua persona... ma come ti permetti a giudicare uno stato che non vivi personalmente?
Noi Italiani, (con la lettera i maiuscola) possiamo giudicare i nostri governanti... e lo sai perché? Perché questa splendida Nazione molto variopinta, la viviamo Noi e non chi dall'estero viene qui a godersi le nostre belle arti e la nostra splendida natura, lasciando tracce del vostro passaggio, come è stato postato in altre discussioni... possibile che non sei capace di aprire un thread per parlare positivamente del nostro bel paese... scrivi sempre per partito preso e siccome sono un Italiano fiero della mia nazione, con tutti I pregi e difetti che ha, come del resto li avete anche voi di difetti... cortesemente ti chiedo perché non menzioni anche i  problemi della tua nazione, visto che ho dei parenti stretti che vivono da voi da molti anni... e non mi sembra che siete proprio dei perfettini senza peccato wink
nota bene, visto lo ****** della politica a livello mondiale, la mia preferenza, quando ci sono le elezioni politiche la do a chi ha un progetto futuro che a me piace, quindi per me i colori politici, rossi, neri, verdi, gialli ecc ecc non fanno differenza... perché penso che sarei un demente se votassi sempre un colore per ideologia, specialmente se quest'ultima ci sta portando verso una catastrofe.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 23/06/2023 alle 17:41:56
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 16:42:19
In risposta al messaggio di damasi del 23/06/2023 alle 15:52:38

Ma perché non pensi hai problemi della tua nazione, visto che mettete la testa sotto terra, come fanno gli struzzi perché non vi conviene sapere da dove proviene il vostro benessere! Con tutto il rispetto verso la tua persona...
ma come ti permetti a giudicare uno stato che non vivi personalmente? Noi Italiani, (con la lettera i maiuscola) possiamo giudicare i nostri governanti... e lo sai perché? Perché questa splendida Nazione molto variopinta, la viviamo Noi e non chi dall'estero viene qui a godersi le nostre belle arti e la nostra splendida natura, lasciando tracce del vostro passaggio, come è stato postato in altre discussioni... possibile che non sei capace di aprire un thread per parlare positivamente del nostro bel paese... scrivi sempre per partito preso e siccome sono un Italiano fiero della mia nazione, con tutti I pregi e difetti che ha, come del resto li avete anche voi di difetti... cortesemente ti chiedo perché non menzioni anche i  problemi della tua nazione, visto che ho dei parenti stretti che vivono da voi da molti anni... e non mi sembra che siete proprio dei perfettini senza peccato  nota bene, visto lo ****** della politica a livello mondiale, la mia preferenza, quando ci sono le elezioni politiche la do a chi ha un progetto futuro che a me piace, quindi per me i colori politici, rossi, neri, verdi, gialli ecc ecc non fanno differenza... perché penso che sarei un demente se votassi sempre un colore per ideologia, specialmente se quest'ultima ci sta portando verso una catastrofe.
...
aimage(5041).png
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 17:40:23
In risposta al messaggio di damasi del 23/06/2023 alle 15:52:38

Ma perché non pensi hai problemi della tua nazione, visto che mettete la testa sotto terra, come fanno gli struzzi perché non vi conviene sapere da dove proviene il vostro benessere! Con tutto il rispetto verso la tua persona...
ma come ti permetti a giudicare uno stato che non vivi personalmente? Noi Italiani, (con la lettera i maiuscola) possiamo giudicare i nostri governanti... e lo sai perché? Perché questa splendida Nazione molto variopinta, la viviamo Noi e non chi dall'estero viene qui a godersi le nostre belle arti e la nostra splendida natura, lasciando tracce del vostro passaggio, come è stato postato in altre discussioni... possibile che non sei capace di aprire un thread per parlare positivamente del nostro bel paese... scrivi sempre per partito preso e siccome sono un Italiano fiero della mia nazione, con tutti I pregi e difetti che ha, come del resto li avete anche voi di difetti... cortesemente ti chiedo perché non menzioni anche i  problemi della tua nazione, visto che ho dei parenti stretti che vivono da voi da molti anni... e non mi sembra che siete proprio dei perfettini senza peccato  nota bene, visto lo ****** della politica a livello mondiale, la mia preferenza, quando ci sono le elezioni politiche la do a chi ha un progetto futuro che a me piace, quindi per me i colori politici, rossi, neri, verdi, gialli ecc ecc non fanno differenza... perché penso che sarei un demente se votassi sempre un colore per ideologia, specialmente se quest'ultima ci sta portando verso una catastrofe.
...
Bravo Danilo, concordo, tanto più che se vuole fare politica estera c'è la sezione extra.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 17:51:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/06/2023 alle 17:40:23

Bravo Danilo, concordo, tanto più che se vuole fare politica estera c'è la sezione extra.
Ezio a me dispiace molto quando devo assumere un certo atteggiamento, dovendo dare risposte che non vorrei mai esprimere... ma a tutto c'è un limite.
Poi del resto hai pienamente ragione, perché c'è una sezione apposita per parlare di politica, sezione che evito, perché quando si parla di politica, ognuno di noi per difendere l'indifendibile tira fuori il peggio di se stesso, senza portare il minimo rispetto verso gli altri l'interlocutori con idee politiche differenti.

Modificato da damasi il 23/06/2023 alle 17:59:33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 17:55:12

Certe personelle non si possono neanche grillare col vaffa perché proverebbero pure piacere.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 18:01:30
A proposito delle discussioni sul commissario, io trovo il tutto assurdo, perché spesso, quotidianamente ho a che fare con le strutture commissariali.
NEl caso di una alluvione il ruolo politico del commissario è quasi nullo. I tecnici e i comuni stilano l'elenco degli interventi necessari, i cittadini mandano l'elenco dei danni ai privati, si appaltano i lavori e si erogano i contributi in base ale ordinanze del governo.
I tecnici che fanno questo lavoro sono sempre della regione. Se si incarichi un commissario che non è il presidente della regione, ci sarà uno non della regione che comunque si affiderà alle strutture della regione per gestire la cosa. Con scelte più amministrative e burocratiche che politiche. Vale se la regione è di destra o sinistra.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 18:17:18
Quando ho scritto quella risposta non mi sono accorto che non era su extra. L‘ho scritto qua perche‘ era in tema alluvione.

in svizzera ci sono si anche problemi ma a voi in passato non interessavano.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 18:25:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2023 alle 18:17:18

Quando ho scritto quella risposta non mi sono accorto che non era su extra. L‘ho scritto qua perche‘ era in tema alluvione. in svizzera ci sono si anche problemi ma a voi in passato non interessavano.
Se non ci interessavano, molto probabilmente... ma è solo una mia ipotesi e che siamo un popolo più discreto di voi...
perché altrimenti ci sarebbe da parlare molto anche sulle vostre banche... ma siccome mi ritengo una persona molto discreta, queste notizie le salvo in un apposita mia sezione, che tiro fuori solo quando sono costretto per difendere la mia Nazione da chi lo denigra... 

Modificato da damasi il 23/06/2023 alle 18:48:13
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 18:27:31
In risposta al messaggio di damasi del 23/06/2023 alle 18:25:20

Se non ci interessavano, molto probabilmente... ma è solo una mia ipotesi e che siamo un popolo più discreto di voi... perché altrimenti ci sarebbe da parlare molto anche sulle vostre banche... ma siccome mi ritengo una
persona molto discreta, queste notizie le salvo in un apposita mia sezione, che tiro fuori solo quando sono costretto per difendere la mia Nazione da chi lo denigra...   
...
Le banche sono ditte private non statali mentre i politici nelle democrazie amministrano la nazione.

una lieve differenza.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 18:36:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2023 alle 18:27:31

Le banche sono ditte private non statali mentre i politici nelle democrazie amministrano la nazione. una lieve differenza.
Non difendere l'indifendibile, perché anche se sono private sono sempre svizzere... e non mi venire a raccontare che le vostre autorità statali sono all'oscuro di tutto... perché sono passati molti anni, da quando credevo a babbo natale e company... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link