quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/10/2012 09:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido le conclusioni ma va anche detto che, mentre Valentino è finito anche dietro il suo compagno di scuderia (seconda guida) ad Alonso non è mai capitato di finire dietro a Massa. Non abbiamo la controprova ma se la seconda guida della Ferrari fosse stata più competitiva nel corso del mondiale forse, e dico forse, avrebbe potuto in qualche occasione sottrarre qualche punto proprio a Vettel invece la Ferrari e Alonso hanno dovuto competere senza il contributo del Brasiliano e i risultati in ambito 'mondiale piloti' e, soprattutto, in ambito 'mondiale costruttori' sono questi... una Red Bull stellare (quando non si ferma). Io spero ancora per Alonso mentre per Valentino mi auguro che l'anno prossimo possa dimostrare che è ancora un campione altrimenti farebbe meglio a smettere prima di fare la fine di 'sciumaker'. Spesso sono proprio i 'miti' che rovinano la leggenda che hanno creato.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 15/10/2012 10:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sciur Fenomeno, forse lei ieri era impegnato con i "marroni" di Emil e non ha avuto moto di vedere la gara della F1. Il discorso della seconda guida poco competitiva può ed è valido per tutte le precedenti gare ma ieri la vettura di Massa era più performante di quella di Alonso al punto che, negli ultimi giri, il buon Massa è stato gentilmente invitato a non spingere per evitare di dover superare Alonso e togliergli preziosi punti[:)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 15/10/2012 10:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Matitaro, il GP l'ho visto e ho visto anche che Massa 'viaggiava' come un missile ma le mie considerazioni erano legate a tutta la stagione... fatta eccezione per ieri e per i due G.P. precedenti dove il 'buon' Massa si è visto per il resto è stata 'notte fonda' e se non lo hanno ancora confermato (io mi auguro che non lo facciano) un motivo ci sarà. Non vogliono inserire un'altra 'prima guida' che faccia ombra ad Alonso? Mi sta bene ma forse sarebbe il caso di dare il volante della seconda Ferrari a un pilota più 'redditivo' o a un giovane. Comunque una riconferma sulla base del 'non ci sono in giro piloti più veloci di lui...' non regge molto. Qualche nome? 'Ricchionen' (che a te dovrebbe piacere parecchio[:D]), Perez (guarda caso va in McLaren che non mi sembra una scuderia di sprovveduti), Rosberg (non un fuoriclasse ma non male) oppure Button che ha dato mostra di convivere con i 'mostri sacri' bagnandogli spesso il naso. Comunque sia il Fenomeno Domenicali ha tutte le caratteristiche per dare il suo modesto contributo a che la Ferrari rischi di perdere un altro mondiale. D'altra parte uno che dichiara dopo l'ultimo G.P... "Bene, ora la pressione è di Vettel e della Red Bull..." mi sembra che abbia capito tutto. Chissà se il suo capo (altro Fenomeno) avrà letto le dichiarazioni o era troppo impegnato a giocare con i trenini 'elettrici'.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/10/2012 13:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista Valentino era in Ducati per migliorare il cancello (che comunque con Stoner vinceva) ma non c'è riuscito La Ducati non ha saputo dare a Valentino un moto vincente! Peccato che Stoner con quel cancello vinceva, probabilmente Valentino sa guidare le moto non i cancelli. Dite quello che volete voi tifosi, ma i veri campioni vincono anche con in cancelli![^][^][^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/10/2012 13:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah beh, allora... [:D][:D] Comunque sia l'agonia di Rossi e quella della Ducati sta per giungere al termine. L'anno prossimo l'uno e l'altra avranno le risposte ai loro dubbi e alle loro reciproche certezze.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 15/10/2012 13:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che la verità stia nel mezzo, Valentino non è più il Valentino delle 100 vittorie e dei titoli mondiali e non lo sarà più neanche con la Yamaha, e la Ducati non è adesso e credo che non diventerà una moto per Dovizioso. Il Dovi vuole una moto troppo precisa e a posto per guidare la Ducati. Anche per l'anno prossimo ci saranno solo Pedrosa e Lorenzo ma occhio a Marquez per le vittorie di tappa... [;)] Ovviamente secondo la mia modestissima opinione... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/10/2012 14:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che la verità stia nel mezzo, Valentino non è più il Valentino delle 100 vittorie E' proprio questo il punto. Al di la della ducati che è chiaro che non è in forma qui nessuno vuole dire che Valentino non è più il grande Vale ma le colpe le danno tutte alla Ducati. Ammettendo anche che il prossimo anno Valentino vinca nuovamente, a me (ma probabilmente solo a me) rimarrà il dubbio, vince perchè la moto l'ha messa a posto un altro? Se una moto è vincente prima o poi vinco anche io!, la vera sfida, quella persa da Valentino è dare indicazioni per avere una moto vincente! IL prossimo anno riparte tutto con Vale sulla giapponese, che ci crediate o no, sarò contento di vederlo vincente! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 15/10/2012 13:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 15/10/2012 16:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho seguito Fuori Giri come sempre, perchè i giudizi e i commenti che emergono nelle discussioni sono interessanti per chi vuol seguire il motocislismo, detto questo, non è stato Nico Cereghini a dire che è stata una delusione l'accopiata Ducati Rossi, ma Marco Luchinelli che è una bandiera della Ducati, ma questo solo per la precisazione, perchè la sostanza poi non cambia, certo è che l'elettronica ha svilito le capacita di guida dei piloti, oggi devono essere solo bravi a frenare e capire sin dove arrivare con la staccata, tanto è che la Dorna sta cercando di obbligare tutte le case ad usare una centralina unica, sinceramente non mi piace, come dice Massimo per la F1 a me piacevano i piloti vecchia maniera Rossi compreso, fosse per me l'abolirei, Tornando a Rossi, dire che non è più lui, e che anche il prossimo anno farà il pirla, sono parole al vento, a meno chè uno non legga nella palla di vetro e sa già tutto come andrà [:)] calma, aspettiamo la prossima stagione, e se effettivamente non combina nulla, nel senso che non è mai in lotta per i primi posti, sarò io il primo a dire "Rossi basta, sei stato uno dei più grandi piloti del motociclismo mondiale ma adesso smettila" lo dirò? spero di no, perchè credo che Rossi sia ancora in grado di fare il Rossi [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/10/2012 18:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dici tu poco importa..comunque in chiusura è stato cereghini a pronunciare quelle parole..come la pensa luchinelli non l'ha mai nascosto, non avrebbe mai detto ciò... per quanto riguarda la mono-centralina, ricordo che uno dei più grandi fautori del mono-gomma è stato valentino rossi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/10/2012 21:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per i suoi tifosi a valentino è concesso tutto, anche altre 10 chance... ti ricordo che quando a jerez diede una spallata a gibernau, li per i valentiniani era SPETTACOLO... anche per MEDA[xx(] a onor del vero... quando a essere competitivo e aggressivo fu stoner nei confronti di bautista al mugello, allora li non era più il fascino delle corse ma scorrettezza...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ca...
Ora vedremo Rossi cosa farà con la Yamaha. L'unica cosa che mi dispaice, che fino a che Rossi guida la Ducati, si parla di una moto italiana anche quando fa ultima delle ufficiali. Quando non ci sarà più lui sulla Desmosedici, ci sarà un velo pietoso sulle nostre moto. Rossì sarà anche vecchio, scosso dall'incidente del Sic, ma la Yamaha in un anno gli diede una moto da mondiale, alla Ducati no. Credo che a Borgo Panigale sappiano fare di meglio. Possano fare di meglio. Ciao, Equote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 15/10/2012 21:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Folleee! Certe cose non si possono dire... Un Rossiano non ammetterà mai che lui è come gli altri, certo è stato un gradissimo pilota, uno dei migliori di tutti i tempi, un vero campione, io questo non lo ho mai negato. Certo in una grande carriera le ha date e le ha prese, ma quando le ha date era un grandissimo, vedeva il buco dove non c'era ecc ecc, quando le prendeva gli altri erano scorretti... quando le moto sue non andavano (o non vanno) è colpa della moto, degli ingegneri, del team ecc ecc , quanto invece le moto andavano era merito del grandissimo colladautore Valentino Rossi, quando gli altri si lamentano della propria moto sono dei piangina, quando invece si lamenta Rossi la moto è un cancello e non lo mettono in condizione di guidare ecc ecc ... Come sempre dipende dai punti di vista, l'unico dato oggetto è che ha vinto 9 titoli mondiali e 105 gare e questo nessuno glielo toglie, ma un po' di obbiettività delle volte ci vorrebbe, ma lo capisco, noi siamo tifosi e come tali cerchiamo sempre di trovare giustificazioni al nostro "beniamino"... Saluti. Carmelo. PS: Veramente ci tengo a dire che non voglio fare nessuna polemica. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 16/10/2012 10:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con tutto quanto hai scritto, aggiungo che Rossi mi crea una antipatia personale un pò come me la crea Totti[:D] va però detto che uno ha stravinto 9 titoli non è solo perchè hai la miglior moto del momento. Sono convinto che il prossimo anno a 34 anni non sarà facile competere con i giovincelli, staremo a vedere! Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")