CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alonso come Valentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:13:52
Ciao, io penso che, oltre ad un calo naturale di Valentino, il problema grosso della mancanza di competività del pacchetto Ducati/Rossi sia dovuto ad una crescita esponenziale del binomio Honda/Yamaha e ad un calo della competitività della GP16 di Stoner. Mi spiego, Stoner ha vinto il mondiale con Ducati e in quel momento la GP16 era, in assoluto, la miglior moto del lotto, motore potentissimo, telaio (c'era!), gomme costruite in esclusiva per loro, già l'anno successivo Yamaha ha preso le contromisure ed è cresciuta a tal punto da vincere (che strano...con Rossi) il mondiale, ecco, il nodo di tutta la faccenda è questo, diamo per assurdo dei valori alle moto, Ducati che vince il mondiale con Stoner 100, Honda e Yamaha 70, l'anno dopo però Ducati è cresciuta diciamo a 110, Honda 120 e Yamaha 150. Il problema, secondo me, è questo, Ducati dal mondiale 2007 in avanti è certamente cresciuta come prestazioni, sono convinto che la GP16 attuale vada molto ma molto più forte di quella usata da Stoner nel 2007, solo che Honda e Yamaha sono cresciute molto di più, soldi, tecnici, prove, certo, loro hanno sicuramente più possibilità di una casa quasi artigianale (al confronto) come la Ducati, però i risultati sono questi...purtroppo. Tiziano P.S. non sono valentiniano o stoneriano, mi piace Lorenzo (che trovo simpaticissimo) camomillo-Pedrosa, sono un appassionato di moto, tutte, MotoGP, SBK, motocross, non mi importa chi vince, mi importa che vinca bene, che combatta, che sorpassi, mannaggia, Tonino da Patti fa il motocross, ma ci pensate se gli girava e correva in velocità?
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:57:10
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 16/10/2012  19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... nel 2008 la yamaha ha vinto con rossi che ha preteso le bridgestone, e solo lui, lorenzo ha continuato con le michelin... contestualmente la honda ha preteso modifiche di regolamento, facendo togliere 2 litri dai serbatoi ecc. ecc. e prima di questo, non dimenticatevi delle gomme del "sabato sera" solo per rossi... del muro nei box tra lui e lorenzo... del duo mediaset che ci ha scassato le [8][8] per anni, esaltando solo rossi e gettando cacchina addosso agli altri, addirittura vergognosamenete adducendo problemi psicologici ai vari "nemici" di turno... se non ci credete, fate un cerca per le dichiarazioni di reggiani quando ha lasciato la trasmissione... tornando ad alonso, dovete riconoscere che con la macchina un "pelino" inferiore, è lì a lottare per il mondiale... rossi e bargess, da dichiarazioni loro al momento del passaggio in ducati, avrebbero riportato la GP16 a livello mondiale, e invece[:(]... e pensare che stoner ha lasciato la GP16 con 3 vittorie ed alcuni secondi posti... ciao attutti, ai tifosi ed a chi è invece appassionato di moto... massimo

Modificato da lusimassi il 16/10/2012 alle 19:58:01
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:09:09
quote:Risposta al messaggio di ,16/10/2012  19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Analisi perfetta, concordo su tutto, io come te sono appassionato di motociclismo, e seguo tutto quello che è moto, in più sono tifoso di Rossi, e non potrebbe essere diversamente, sono di Pesaro e amico del padre di Vale, detto questo, chi ha letto i miei interventi (anche passati) sulla Moto GP avrà potuto notare che ho sempre discusso l'argomento cercando di entrare nei dettagli tecnici, che fanno la differenza fra una moto e l'altra, e sono queste differenze, come dici tu, che avvantaggiano l'una o l'altra, guardiamo oggi la differenza fra Yamaka e Honda, cosè Lorenzo non sa più guidare? visto che Pedrosa sta andando meglio? il fatto è che Honda in questo momento è la più forte, poi potrebbe essere che in Yamaka tirano fuori il coniglio dal cilindro e lorenzo da un secondo a Pedrosa, le corse in moto, OGGI sono legate a troppi fattori tecnici, che si ottimizzano alla velocità della luce, e se non sei all'altezza ( diasponibilità economiche, staff tecnico ecc.) resti al palo, noi non sapremo mai perchè la Ducati in questi due anni non è mai riuscita ad essere competitiva, problemi economici ? problemti tecnici ? non lo sapremo mai, per alcuni è molto semplice dare una risposta, " e'colpa di Rossi, Stoner vinceva e lui no" "Rossi e Meda mi stanno sulle [8][8]) ragionamenti da infima osteria, e altri commenti che lasciano il tempo che trovano, senza offesa per nessuno, quì tutti possono scrivere quello che vogliono[:)] anche io quando parlo di Ducati cancello, mi adeguo alla platea che fa discorsi da osteria, nemmeno da bar [:)] Un saluto a tutti e ancora un bravo a Domiziano, che con pacatezza e poche parole ha spiegato i perchè e percome della moto gp. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:04:43
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/10/2012  10:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco è la stessa osteria dove vai te che dici che solo la ducati non va e Rossi è forte[:D] Quando invece dirai che la ragione sta nel mezzo allora il tifoso sparisce e comincia a parlare lo sportivo competente. Ancora oggi, sul tuo intervento di prima hai scritto qualcosa del genere.." se poi vedrò che Rossi sulla Yamaha..." Comunque al di la di essere ducatista sarò sempre più contento vedere un Rossi vincere che un Lorenzo[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi

Modificato da Grinza il 17/10/2012 alle 15:12:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:57:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/10/2012  15:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Grinza, purtroppo non è la solita osteria che dice che la Ducati non va e Rossi è forte, purtroppo Rossi è praticamente sempre il primo al traguardo con il cancello...scusa , la Ducati, lo dicono i risultati, se Rossi arrivasse costantemente dietro agli altri ducatisti sarei pienamente daccordo con te, purtroppo, e lo dico con molto rammarico, arriva davanti, settimo o ottavo ma primo(!) dei ducatisti, forse è un fatto, ma se in un anno, questo che sta passando Ducati è riuscita a costruire 2 (due, lo scrivo bene così non si fa confusione)telai, mentre, per fare un esempio forse assurdo ma pertinente nel 1989 alla Honda fecero 13(tredici, lo scrivo bene così non si fa confusione) telai per Eddie Lawson capisci chi tra Ducati e Rossi è il cancello. Senza mezzi dove vuoi andare? Speriamo Audi intervenga pesantemente in squadra corse Ducati, soldi e tecnici, cosa vi credete, io tra Biaggi/Aprilia e Melandri/BMW preferisco vinca una casa Italiana con pilota italiano, pure se Marchino è bravo e simpatico, ma guida straniero...Ferrari docet... Tiziano P.S. per fortuna sto mondiale GP finisce, che due p...e, una noia unica...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:29:35
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/10/2012  15:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco è la stessa osteria dove vai te che dici che solo la ducati non va e Rossi è forteid="size3">id="red"> Strano non ti ho mai visto [:0] [:D] [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:51:33
salve... se riferito a me, fortunatamente rimane ciò che ho scritto, ed in maniera normale per le persone normali[:D]... non ho affermato di avere nè rossi ne il duo mediaset sulle [8][8]... ma che "hanno scassato le [8][8]"... ecc,ecc, che concettualmente è diverso, e che "la moto" lasciata da stoner, aveva consentito allo stesso di vincere 3 gare e di fare alcuni secondi e terzi posti... QUINDI LA BASE POTEVA ESSERE BUONA... detto questo ririposto l'intervista a domenicali che parla di 4 ( quattro ) telai, considerando che a inizio matrimonio rossi-barges scartarono il tealio portante in carbonio, ed altro... poi parla anche di forcelloni fatti e provati... insomma, magari utiliziamo qualche piccola informazione, per poi cercare di fare un discorso un pò più tecnico e meno tifoso... la honda cambia marcia in 8/1000 di sec. la yamaha in 27/1000... la ducati?, se fai 1000 cambiate in un gran premio, alla fine hai guadagnato tot secondi sull'apertura del gas ecc. ecc. questa è l'intervista, e abbastanza recente...

http://www.gpone.com/index.php/...

ciao attutti massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 17/10/2012 alle: 19:15:12
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 17/10/2012  15:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Tiziano te nella tua discussione sei partito con "oltre al calo naturale di Valentino...", da qui il confronto può partire, ma se si parte con cancello e forte allora qualcosa non è corretto. Giusto per cronaca, visto che siete espertissimi, (vado a mente) mi pare di ricordare che Rossi con la stessa moto con cui vinse Stoner, sulla stessa pista, e solo qualche giorno dopo girò più lento di circa 3/4 secondi. Al momento tutti non ci si fece caso però... Comunque giusto per cronaca Rossi è arrivato anche dopo le altre ducati, poi è lui il campione, lo dite voi, mica ho mai detto che è finito, ho detto che la colpa non è tutta da una parte. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi

Modificato da Grinza il 17/10/2012 alle 19:53:04
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 17/10/2012 alle: 19:16:12
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/10/2012  17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono, son di la, tra gli sportivi non tra i tifosi[^][^][^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 18/10/2012 alle: 08:28:13
Ciao Grinza, hai ragione, ha girato molto più piano, ma ti dimentichi che aveva una spalla distrutta, ho letto su un sito di moto, ho letto, non ho visto io, però ci credo, che il braccio infortunato dopo tutto il tempo passato dall'incidente alla cava fosse diventato molto più piccolo dell'altro, dovuto al non allenamento imposto dall'infortunio e comunque le sue colpe le ha, ovvio, in primis quella di pensare che la Ducati fosse una moto facile e competitiva, poi sono pienamente d'acccordo che sia un po troppo arrogante nel dire 8 secondi e rendiamo la Ducati competitiva,però...però lasciami dire che ci ha permesso di guardare il mondo dall'alto in basso per almeno 9 anni, uno che vince 9 mondiali e più di 100 gare non è un bidone, io sarei pure contento la sua carriera finisse qui, ne ho goduto abbastanza, ma sai, godo pure a vedere Max che vince la SBK e lo scorso anno Stoner che ha stravinto il mondiale...a proposito, che fine ha fatto Stoner? non mi sembra sia in testa al mondiale...ah si, si è fatto male, ma dai, Valentino si distrugge una spalla e giù critiche, Casey invece pure e lo si incensa...poverino. Ci sono pure io al bar, ma bevo solo chinotti... Tiziano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:02:01
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 18/10/2012  08:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO la vedo proprio al contrario, Rossi si è fatto male "poverino" Stoner si ammala (stomaco?) è finito perchè è stato declassato da Rossi. Oppure Rossi distrugge psicologicamente gli avversari Perchè adesso non si dice di Rossi ma solo della Ducati? Rossi non va sulla Dicati? E' colpa del cancello! Tanto alla fine ognuno vede cose diverse, come nel calcio che ci sono 52 milioni di allenatori. DI fatto la Ducati ha fallito con Rossi e Rossi ha fallito con la Ducati. La colpa? nel mezzo! Campione lo è stato, anzi grande campione! Nei post precedenti ho detto e ancora confermo che il prossimo anno preferisco vedere Rossi vincere e non Pedrona o Lorenzo, anche se mi piacerebbe vedere Dovizioso (anche se mi sembra il pilota meno adatto per la Ducati) CIao e senza polemica. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:18:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/10/2012  11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovizioso ti sembra il pilota meno adatto alla Ducati... sono d'accordo con te ma prova a pensare... Dovizioso corre per una moto di un team NON ufficiale. Manubri ufficiali Honda e Yamaha non hanno pensato di darli a lui. La Ducati ha fatto un mondiale meschino ma... è 'ufficiale'. Dovizioso approfitta tanto non ha molto da perdere perchè se farà fiasco sarà colpa della moto (non ci è riuscito neanche Rossi a farla andare) se avrà buoni risultati sarà merito suo. Certo, esiste il rischio che arrivi dietro al compagno di scuderia e allora l'asino sarà lui ma se l'Audi investirà molto sul reparto corse 'rischia' di fare un figurone! A me non piace come pilota, sia quando è in moto sia quando è giù dalla moto, ma credo che abbia fatto due calcoli e alla fine se la gioca.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:27:12
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/10/2012  12:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me Dovizioso, specialmente nelle ultime due stagioni, piace di più, lo vedo più "combattivo", non è più solo un buon pilota che va forte ma finalmente, ogni tanto fa qualche manovra "azzardata" anche se azzardata non è corretto come termine ma non me ne viene un altro [;)] qualche staccatona a bandiera ecc ecc... Devo anche dire che se come dici tu ha fatto i suoi calcoli, e me lo auguro, spero che abbia messo in preventivo che dovrà rivedere un po' il suo modo di guidare, e questo, come tutti sappiamo, non è semplicissimo da fare neanche per noi amatori quando cambiamo moto, figuriamoci per dei piloti a quel livello.. Se Rossi, non è riuscito ad adattarsi alla Ducati, e se la Ducati non è riuscita ad adattarsi a Rossi, allo stato attuale faccio davvero fatica ad immaginare un goniometro come il Dovi guidare la Desmo ad alto livello. Ciò detto spero veramente di sbagliarmi e che l'anno prossimo, o magari tra due anni, li suoni tutti come dei tamburi! Onestamente vedo molto meglio Iannone del Dovi sulla Rossa... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link