quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 16/10/2012 19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... nel 2008 la yamaha ha vinto con rossi che ha preteso le bridgestone, e solo lui, lorenzo ha continuato con le michelin... contestualmente la honda ha preteso modifiche di regolamento, facendo togliere 2 litri dai serbatoi ecc. ecc. e prima di questo, non dimenticatevi delle gomme del "sabato sera" solo per rossi... del muro nei box tra lui e lorenzo... del duo mediaset che ci ha scassato le [8][8] per anni, esaltando solo rossi e gettando cacchina addosso agli altri, addirittura vergognosamenete adducendo problemi psicologici ai vari "nemici" di turno... se non ci credete, fate un cerca per le dichiarazioni di reggiani quando ha lasciato la trasmissione... tornando ad alonso, dovete riconoscere che con la macchina un "pelino" inferiore, è lì a lottare per il mondiale... rossi e bargess, da dichiarazioni loro al momento del passaggio in ducati, avrebbero riportato la GP16 a livello mondiale, e invece[:(]... e pensare che stoner ha lasciato la GP16 con 3 vittorie ed alcuni secondi posti... ciao attutti, ai tifosi ed a chi è invece appassionato di moto... massimo
quote:Risposta al messaggio di ,16/10/2012 19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Analisi perfetta, concordo su tutto, io come te sono appassionato di motociclismo, e seguo tutto quello che è moto, in più sono tifoso di Rossi, e non potrebbe essere diversamente, sono di Pesaro e amico del padre di Vale, detto questo, chi ha letto i miei interventi (anche passati) sulla Moto GP avrà potuto notare che ho sempre discusso l'argomento cercando di entrare nei dettagli tecnici, che fanno la differenza fra una moto e l'altra, e sono queste differenze, come dici tu, che avvantaggiano l'una o l'altra, guardiamo oggi la differenza fra Yamaka e Honda, cosè Lorenzo non sa più guidare? visto che Pedrosa sta andando meglio? il fatto è che Honda in questo momento è la più forte, poi potrebbe essere che in Yamaka tirano fuori il coniglio dal cilindro e lorenzo da un secondo a Pedrosa, le corse in moto, OGGI sono legate a troppi fattori tecnici, che si ottimizzano alla velocità della luce, e se non sei all'altezza ( diasponibilità economiche, staff tecnico ecc.) resti al palo, noi non sapremo mai perchè la Ducati in questi due anni non è mai riuscita ad essere competitiva, problemi economici ? problemti tecnici ? non lo sapremo mai, per alcuni è molto semplice dare una risposta, " e'colpa di Rossi, Stoner vinceva e lui no" "Rossi e Meda mi stanno sulle [8][8]) ragionamenti da infima osteria, e altri commenti che lasciano il tempo che trovano, senza offesa per nessuno, quì tutti possono scrivere quello che vogliono[:)] anche io quando parlo di Ducati cancello, mi adeguo alla platea che fa discorsi da osteria, nemmeno da bar [:)] Un saluto a tutti e ancora un bravo a Domiziano, che con pacatezza e poche parole ha spiegato i perchè e percome della moto gp. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/10/2012 10:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco è la stessa osteria dove vai te che dici che solo la ducati non va e Rossi è forte[:D] Quando invece dirai che la ragione sta nel mezzo allora il tifoso sparisce e comincia a parlare lo sportivo competente. Ancora oggi, sul tuo intervento di prima hai scritto qualcosa del genere.." se poi vedrò che Rossi sulla Yamaha..." Comunque al di la di essere ducatista sarò sempre più contento vedere un Rossi vincere che un Lorenzo[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/10/2012 15:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza, purtroppo non è la solita osteria che dice che la Ducati non va e Rossi è forte, purtroppo Rossi è praticamente sempre il primo al traguardo con il cancello...scusa , la Ducati, lo dicono i risultati, se Rossi arrivasse costantemente dietro agli altri ducatisti sarei pienamente daccordo con te, purtroppo, e lo dico con molto rammarico, arriva davanti, settimo o ottavo ma primo(!) dei ducatisti, forse è un fatto, ma se in un anno, questo che sta passando Ducati è riuscita a costruire 2 (due, lo scrivo bene così non si fa confusione)telai, mentre, per fare un esempio forse assurdo ma pertinente nel 1989 alla Honda fecero 13(tredici, lo scrivo bene così non si fa confusione) telai per Eddie Lawson capisci chi tra Ducati e Rossi è il cancello. Senza mezzi dove vuoi andare? Speriamo Audi intervenga pesantemente in squadra corse Ducati, soldi e tecnici, cosa vi credete, io tra Biaggi/Aprilia e Melandri/BMW preferisco vinca una casa Italiana con pilota italiano, pure se Marchino è bravo e simpatico, ma guida straniero...Ferrari docet... Tiziano P.S. per fortuna sto mondiale GP finisce, che due p...e, una noia unica...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/10/2012 15:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco è la stessa osteria dove vai te che dici che solo la ducati non va e Rossi è forteid="size3">id="red"> Strano non ti ho mai visto [:0] [:D] [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
http://www.gpone.com/index.php/...
ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 17/10/2012 15:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Tiziano te nella tua discussione sei partito con "oltre al calo naturale di Valentino...", da qui il confronto può partire, ma se si parte con cancello e forte allora qualcosa non è corretto. Giusto per cronaca, visto che siete espertissimi, (vado a mente) mi pare di ricordare che Rossi con la stessa moto con cui vinse Stoner, sulla stessa pista, e solo qualche giorno dopo girò più lento di circa 3/4 secondi. Al momento tutti non ci si fece caso però... Comunque giusto per cronaca Rossi è arrivato anche dopo le altre ducati, poi è lui il campione, lo dite voi, mica ho mai detto che è finito, ho detto che la colpa non è tutta da una parte. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/10/2012 17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono, son di la, tra gli sportivi non tra i tifosi[^][^][^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 18/10/2012 08:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO la vedo proprio al contrario, Rossi si è fatto male "poverino" Stoner si ammala (stomaco?) è finito perchè è stato declassato da Rossi. Oppure Rossi distrugge psicologicamente gli avversari Perchè adesso non si dice di Rossi ma solo della Ducati? Rossi non va sulla Dicati? E' colpa del cancello! Tanto alla fine ognuno vede cose diverse, come nel calcio che ci sono 52 milioni di allenatori. DI fatto la Ducati ha fallito con Rossi e Rossi ha fallito con la Ducati. La colpa? nel mezzo! Campione lo è stato, anzi grande campione! Nei post precedenti ho detto e ancora confermo che il prossimo anno preferisco vedere Rossi vincere e non Pedrona o Lorenzo, anche se mi piacerebbe vedere Dovizioso (anche se mi sembra il pilota meno adatto per la Ducati) CIao e senza polemica. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/10/2012 11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovizioso ti sembra il pilota meno adatto alla Ducati... sono d'accordo con te ma prova a pensare... Dovizioso corre per una moto di un team NON ufficiale. Manubri ufficiali Honda e Yamaha non hanno pensato di darli a lui. La Ducati ha fatto un mondiale meschino ma... è 'ufficiale'. Dovizioso approfitta tanto non ha molto da perdere perchè se farà fiasco sarà colpa della moto (non ci è riuscito neanche Rossi a farla andare) se avrà buoni risultati sarà merito suo. Certo, esiste il rischio che arrivi dietro al compagno di scuderia e allora l'asino sarà lui ma se l'Audi investirà molto sul reparto corse 'rischia' di fare un figurone! A me non piace come pilota, sia quando è in moto sia quando è giù dalla moto, ma credo che abbia fatto due calcoli e alla fine se la gioca.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/10/2012 12:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me Dovizioso, specialmente nelle ultime due stagioni, piace di più, lo vedo più "combattivo", non è più solo un buon pilota che va forte ma finalmente, ogni tanto fa qualche manovra "azzardata" anche se azzardata non è corretto come termine ma non me ne viene un altro [;)] qualche staccatona a bandiera ecc ecc... Devo anche dire che se come dici tu ha fatto i suoi calcoli, e me lo auguro, spero che abbia messo in preventivo che dovrà rivedere un po' il suo modo di guidare, e questo, come tutti sappiamo, non è semplicissimo da fare neanche per noi amatori quando cambiamo moto, figuriamoci per dei piloti a quel livello.. Se Rossi, non è riuscito ad adattarsi alla Ducati, e se la Ducati non è riuscita ad adattarsi a Rossi, allo stato attuale faccio davvero fatica ad immaginare un goniometro come il Dovi guidare la Desmo ad alto livello. Ciò detto spero veramente di sbagliarmi e che l'anno prossimo, o magari tra due anni, li suoni tutti come dei tamburi! Onestamente vedo molto meglio Iannone del Dovi sulla Rossa... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC