CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alta velocità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:39:11
Questo è quanto dichiara TGV A quanto pare, ci sono delle "piccole discrepanze" x chi asserisce che bisogna fare una nuova linea.

http://www.tzetze.it/tzetze_new...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:55:09
IO dico solo una cosa, tra Firenze e Bologna, tra alta velocità e rifacimento del tratto autostradale sono spariti moltissimi torrenti, fiumiciattoli, sorgenti di acqua e altro. Hanno fatto un danno ecologico incredibile ma sembra che a nessuno interessi quindi se non è necessario meglio non farlo. Poi c'è il rovescio della medaglia e cioè perdita di posti di lavoro.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:35:18
Ma c'era chi asseriva aspada tratta che serviva quella dalla Val di Susa, poi si scopre che da Milano partono 3 treni TGV che fanno la Parigi-Lione, boicottati da trenitalia[V][V][V]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 12:47:08
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 20/01/2012  19:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono tra coloro che sostengono a spada tratta la necessità della TAV (che tra l'altro passa quasi tutta in galleria). La TAV fa parte di un progetto di respiro europeo ed è uno degli assi portanti delle moderne comunicazioni ferroviarie. Non farla significa regalare la possibilità alla Svizzera che da anni chiede che questa TAV, ESCLUDENDO L'ITALIA, passi proprio dalla Svizzera! Certo che i TGV passano sulla vecchia linea Torino-Lione, ma ci impiegano circa 4 ore!! Si tratta di una enorme direttrice ferroviaria che collegherà lisbona a Kiev. La nuova tratta Lione-Torino abbrevierà i tempi di percorrenza da 4 ore e 15 min a 1h e 45 min e consentirà all'Italia di non essere tagliata fuori da una delle più grandi opere di cui si sta dotando l'unione europea. Non farla significa regalare tale possibilità alla Svizzera che da anni chiede che questa TAV, ESCLUDENDO L'ITALIA, passi proprio attraverso la Svizzera. Abbreviare i tempi di percorrenza fa diventare sempre più appetibile l'uso del treno rispetto alla gomma. Proprio la Val di Susa è attualmente affumicata dall'enorme traffico di TIR.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:24:52
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/01/2012  12:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che mi devo leggere tutti i progetti e le relative integrazioni quasi integramente, e vi assicuro che ci sono letture più divertenti, io spero solo che si decidano perché me l'hanno fatta a fette.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 22/01/2012 alle: 17:30:55
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/01/2012  12:47:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://it.wikipedia.org/wiki/Fe...

Sicuramente di parte, ma visto che la disamina cita anche cosa ne pensano le ferrovie francesi.....

http://www.libreidee.org/2010/0...

logicamente sempre di parte, ma mi sà che a furia di stare "di parte" forse "che abbiano ragione"?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:47:56
quote:Risposta al messaggio di beppe64 inserito in data 22/01/2012  17:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sta bene tutto, a patto che le popolazioni poi non scassino per l'aumento di trasporto merci su gomme col conseguente crescente inquinamento ambientale. Non scassino in futuro i soli ambientalisti se il traffico auto privato tenderà ad aumentare. Resta solo un dubbio: chissà perché la Svizzera sta facendo carte false per accaparrarsi il progetto per farlo passare dal suo territorio. L'Italia è sempre stata il paese del "non voler mai fare nulla e del contemporaneo lamentarci che nulla si fa"! Chissà perché all'estero siamo visti solo come "spaghetti e pizza" e marginalmente che produttori di "artisti e scienziati di livello internazionale" che immancabilmente prendono sempre la via dell'estero per non tornare mai. (si chiama fuga dei cervelli). Italia: il paese che chiude le stalle quando le vacche sono scappate! Continuiamo pure su questa strada!
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:38:33
quote:[i]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/01/2012  18:47:56 (
> Non sarà certo la TAV a far cambiare questa visione e l'unico vero risultato è che dopo, per trasferisrsi a Lione da Torino, artisti e scienziati ci metteranno 1h e 45m invece di oltre 4h....[;)] un saluto Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:52:07
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/01/2012  12:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, tu questi professori li preferisci su un tgv o su una mercedes ai 240 km/h in autostrada (è una battuta, ne! [;)][;)])
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/01/2012 alle: 00:24:37
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/01/2012  12:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo! Potrebbero soprattutto essere allettati ad usare il treno piuttosto che la propria autovettura con enormi benefici per l'ambiente!
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 24/01/2012 alle: 11:48:56
prof.scusa ma senza offesa sai di cosa si sta parlando? che la tav passi tutta in galleria e una grande stupidata da torino a susa circa 50km passa fuori terra tolto una piccola parte in trincea aperta poi da susa in su dovrebbe entrare in galleria a riguardo dell'inquinamento quoto il suo pensiero ma per quest'opera quanto inquinamento si produce?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:22:27
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 24/01/2012  11:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora quello che affermano in questo sito www.torino-lione.it è tutto sbagliato. Ho dato un'occhiata alla cartina e i tratti non in galleria mi sembrano veramente trascurabili.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 24/01/2012 alle: 13:23:11
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 24/01/2012  11:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente, Giorgio, questa tua affermazione mi preoccupa: ma davvero qualcuno vi ha raccontato quello che tu dici o è un lapsus ? Sai che conosco il tracciato quasi al metro, se hai dubbi simili puoi sempre chiedere. (per i non valsusini, io e giorgio abitiamo a meno di un km di distanza tra noi e lui a meno di un km di distanza dalla linea in progetto)

Modificato da dani1967 il 24/01/2012 alle 13:36:29
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/01/2012 alle: 19:02:25
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 24/01/2012  11:48:56 prof.scusa ma senza offesa sai di cosa si sta parlando? che la tav passi tutta in galleria e una grande stupidata da torino a susa circa 50km passa fuori terra tolto una piccola parte in trincea aperta poi da susa in su dovrebbe entrare in galleria >
> Io so che questa linea è quasi tutta in galleria dalla quale esce (per rientrarci subito) proprio in prossimità di Susa.
quote: a riguardo dell'inquinamento quoto il suo pensiero ma per quest'opera quanto inquinamento si produce? >
> Quanto inquinamento si produce? Non lo so. Poi cosa intendo per "inquinamento prodotto"? -Gas di scarico per scavare? -milioni di mete cubi di roccia da trasportare altrove? (non mi risulta che la roccia sia un agente inquinante!). -Gas di scarico per trasportare attrezzature e per trasportare altrove la roccia? In ogni caso l'inquinamento prodotto è sempre di gran lunga inferiore a quello che annualmente produce il traffico su gomma soprattutto se dovesse essere incrementato.
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 25/01/2012 alle: 08:17:43
dani so che tu hai le carte del progetto ma per rispetto della nostra amicizia non ti ho mai chiesto spiegazioni vedi io guardo i progetti quando escono sono stati gia tanti e non si capisce bene ,ma nell'ultimo da orbassano a rivoli e tra avigliana e chiusa non mi sembra che siano in galleria( se faranno il tunnel dell'orsiera andra in galleria se no fino a susa in trincea).prof se nelle rocce di recupero del tunnel ci fosse come dicono amianto quello non e' inquinamento?.ciauu neeeeeeeeeee
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 25/01/2012 alle: 09:51:07
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 25/01/2012  08:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La linea è in galleria da Settimo Torinese ad Orbassano, e secondo le attuali previsioni passa sino a 60 metri di profondità. A Orbassano esce in corrispondenza del Sito, per poi entrare in una galleria artificiale ricoperta di terreno (la cosiddetta duna) lungo Sangone fino al cospetto di Rivoli, dove si infila in galleria ancora in profondità. Passa in galleria tutta la collina morenica e anche la zona di Avigliana, dove arriva anche a 25 metri di profondità.; di fronte a casa tua è ancora in galleria, ma poco oltre progressivamente risale per poi uscire alla Chiusa. Nella zona di fronte a Ferriere è prevista però qualche opera che emerge. Ovviamente ci sono ogni tanto dei condotti di areazione.
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 25/01/2012 alle: 13:12:55
- No TAV - No Nucleare - No alta velocità - No raddoppio della Cisa - No ponte di Messina - No Mose - No Motorcity - Eccetera.. Se continuiamo così va a finire che torneremo a vivere nelle caverne e a cacciare per vivere! In pochi però, perchè non ci saranno abbastanza cinghiali per tutti! Chi si sacrifica per primo tra i sostenitori del "no a tutto"?[^]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 15:49:03
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 25/01/2012  08:17:43 prof se nelle rocce di recupero del tunnel ci fosse come dicono amianto quello non e' inquinamento? >
> Si dice? O È o NON È. La geologia è una scienza esatta. E anche fosse, i residui dei lavori verranno trattati nella giusta maniera.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 15:55:12
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 25/01/2012  13:12:55 - No TAV - No Nucleare - No alta velocità - No raddoppio della Cisa - No ponte di Messina - No Mose - No Motorcity - Eccetera.. Se continuiamo così va a finire che torneremo a vivere nelle caverne e a cacciare per vivere! In pochi però, perchè non ci saranno abbastanza cinghiali per tutti! Chi si sacrifica per primo tra i sostenitori del "no a tutto"? >
> Ben detto! Soprattutto: - No TAV E poi ci si lamenta che c'è troppo trasporto su gomma e conseguente inquinamento! - No Nucleare Salvo poi comprare massicciamente energia elettrica prodotta dal nucleare dai Paesi confinanti!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 25/01/2012 alle: 16:14:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2012  15:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:La geologia è una scienza esatta.>
> Giuro, vorrei che fosse così. La questione è complessa e non facilmente sintetizzabile, io sono forse il principale esperto della faccenda assieme a un mio collega, ma ovviamente su una fattispecie simile non mi esprimo sul forum. Un po' come se te qui sul forum dovessi rendere conto del perchè dai certi voti ai tuoi studenti.

Modificato da dani1967 il 25/01/2012 alle 16:19:10
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 25/01/2012 alle: 16:15:00
grazie dani per le spiegazioni ,dovete credermi io sono per il progresso e non contro ma per fare quest'opera si modifichera mezza valle e poi con i precedenti italiani si sa quando inizia e mai quando finisce ,poi e' un paio di giorni che la veolia(penso societa francese privata)fa' publicita per il tgv torino parigi a euro 25 dicendo che la linea attuale efunzionale,c'e' un qualcosa che non va!per l'amico che scrive contro tutti i no forse e' meglio ritornare un pelo indietro e vivere meglio che continuare a mortificare questa nostra terra? ciauu neeeeee
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link