"Io dico...decolliamo...e...nuclearizziamo...questa è l'unica sicurezza" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/12/2013 10:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL ciclismo urbano mette in moto molti meccanismi darwiniani, purtroppo. Condivido in toto quanto dici.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/12/2013 10:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, stesso incidente capitato al mio amico durante 5 km di asfalto per raggiungere la partenza di una gara in MTB.Ero con lui e per fortuna quando lo sportello si è aperto è finito dritto per dritto in macchina in braccio al conducente. Sono usciti i vigili e gli hanno dato pure la multa perchè non aveva il campanello[:(!][:(!]. Ora lui si è ripreso ma è in ballo con gli avvocati per farsi ripagare la bici distrutta! Ti garantisco che è successo tutto in un attimo e non so che differenza avrebbe fatto avere il campanello sul manubrio.... CIAO.Marco
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 17/12/2013 13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi bene tutto il link, moto e ciclomotori non devono sottostare all'art.143 comma 2 del CDS L’articolo 143 comma 2 del codice della strada prevede infatti che tutti i mezzi sprovvisti di motore debbano procedere sul margine destro della carreggiata e questo significa molto spesso ritrovarsi a pedalare laddove si accumulano buche, rifiuti o detriti, oppure a raso di portiere che si potrebbero aprire all’improvviso. Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza" http://www.alvolante.it/news/co...
Per quanto riguarda l'art 143 non lo vedo sbagliato, non si può costringere tutti ad andare all'andatura di una bicicletta (magari con la nonnetta). Sarei più per costrngere i comuni ad imporre la circolazione delle bici su piste ciclabili o strade idonee. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Sarei più per costrngere i comuni ad imporre la circolazione delle bici su piste ciclabili o strade idonee. >> Costrigere i comuni a far rispettare gli utenti deboli della strada...non se ne parla nemmeno...eh!....troppo difficile[:(] impoppolare...costerebbe troppi voti... che tristezza... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/12/2013 15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne faccio una qestione di rispetto dei deboli, ci sono anche strade senza marciapiede dove se cammini vai a rischio che ti falcino, non ti è mai capitato di vederne o praticarle a piedi? E' una questione pratica, si ferma una città perchè i ciclisti impongono la loro andatura? Bene, ci stò, ma a questo punto che trasformino tutto i pedonale e ciclabile. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/12/2013 16:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...tutta la questione ruota intorno al fatto che io sono un sostenitore che il rispetto acritico del CDS da parte di ciclisti e pedoni...è solo un pericolo per la loro incolumità. Quindi, visto gli incidenti tipo che accaduno...prima di infamare un ciclista che fa una manovra "creativa" vi invito a pensare...perchè...non siamo certo aspiranti suicidi... :-D ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico...decolliamo...e....nuclearizziamo...questa è l'unica sicurezza" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/12/2013 16:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi ha detto che rispetto acriticamente il CDS, non infamo nessun ciclista. Dico solo che per tutti andare per strada è un pericolo per l'incolumità. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/12/2013 16:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...il mio messaggio non era chiaro e non era riferito direttamente a te, anche se ti quotavo.... Era riferito a tutti quelli sul forum che normalmente vedono come fumo negli occhi qualsiasi ciclista gli si pari davanti ..figuriamoci poi se non rispetta il codice della strada come un perfetto omino....[:D] E finchè lo vedono...va anche bene....[8)] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/12/2013 16:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pardon Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/12/2013 16:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella, non la sapevo questa, però specifica solo nei centri abitati: Art. 182. Circolazione dei velocipedi 1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due, quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell’altro. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/12/2013 16:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segnalazioni interessantissime! Qualcosa forse si sta muovendo nella direzione giusta... Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/12/2013 16:50:08 (> Hai letto le proposte di modifica al nuovo CDS:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tuttogreen.it/anci-e...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/12/2013 16:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un ciclista da almeno 50 anni, ma avete mai provato a sorpassare i "gentlemen" in bici,magari dopati, del sabato o della domenica : di solito ne trovi 15 o 20 messi per 3 o per 4 che occupano mezza carreggiata.Mentre nelle piste ciclabili i "gruppi" occupano tutta la pista e se tu che vai nella direzione contraria non ti scansi,si inc....o pure. Io esco regolarmente e solo in compagnia della bicicletta, quando vengo sorpassato da un camion freno perchè subito ti chiude la strada, negli attraversamenti stradali non pretendo al precedenza ma aspetto pazientemente perchè litigare in bici con un'auto o un camion non conviene e mando a quel paese i pedoni nelle piste ciclabili perchè stanno a destra, a sinistra, in mezzo, agruppi di 2 o 3 o 4 o più e quando ti vedono arrivare restano fermi in maniera che ti devi fermare perchè l'occupazione totale della pista ciclabile è un loro sacrosanto diritto!