CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Altro ciclista morto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 19:45:14
certo che se dovessero mandare via gli automobilisti strafottenti ,maleducati senza regole,con i telefonini,che passano con il rosso,che viaggiano a 100 km orari in citta,che non usano le cinture ,che sostano in seconda e terza fila,che sostano davanti ai passi carrai,che parcheggiano sulle strisce pedonali,che parcheggiano sulle piste ciclabili,allora staremmo meglio non solo noi ciclisti ,ma anche tutti gli altri automobilisti educati[:(!][:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
vany02
vany02
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 21:13:30
Purtroppo il rispetto delle regole e dei diritti di TUTTI in Italia e anche all'estero è cosa sempre più rara.La massima espressione di tutto questo è la classe politica che NOI abbiamo votato e voluto.Non c'è nessuna differenza tra pedoni,ciclisti,automobilisti e camionisti :c'è il buono e il cattivo in ogni categoria e sempre più spesso vale solo la legge del più forte.E ....non abbiamo ancora toccato il fondo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 17/12/2013 alle: 21:42:54
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/12/2013  15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già però a Firenze moltissimi ciclisti pedalano sulla strada accanto alla pistaciclbile, io li schiaccerei tutti e te lo dico perchè anche io vado a laorare in bici. Il codice della strada sarà anche fatto con i piedi ma anche i ciclisti ragionano con lo stesso arto, non esistono persone più indisciplinata di un ciclista, vanno contromano, i fanali non esisono, sulle striscie non vanno a pedi, se non usano la strada vanno sui marciapiedi. Un normale incidente che poteva avere chiunque, pedone compreso ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:12:24
Ci sono, tra le proposte un paio di norme assurde: la prima e anche la più pericolosa quella di consentire ai ciclisti di percorrere le strade a senso unico nei due sensi; la seconda quella del limite di velocità abbassato a 30 Km/h; servirebbe a creare più ingorghi, ma soprattutto a far salire gli incassi degli autovelox piazzati in punti strategici. Perchè non proibire il traffico privato e consentire solo le bici? Naturalmente le bici avrebbero l'obbligo di targa, pagherebbero la tassa di possesso e dovrebbero essere munite di assicurazione obbligatoria, nonchè di una sorta di patentino con tanto di visita medica. Ma questa è fantascienza.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
vany02
vany02
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:39:42
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 18/12/2013  09:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo degli irresponsabili (altri termini più realistici verrebbero cancellati) possono permettere ai ciclisti di andare nei 2 sensi di marcia nelle strade a senso unico, magari strade strette con auto parcheggiate sulla destra e con la possibilità di pedalare affiancati (questo direbbe la legge). Alla prima curva cieca, in una strada a senso unico i ciclisti affiancati che arrivano contromano verrebbero inevitabilmente investiti da chiunque percorra quella strada anche a bassa velocità. Nello scontro frontale si assommano le velocità dei due veicoli : 20 Kmh (auto) e 10 Kmh (bici) fanno un impatto a 30 Kmh per il ciclista che ha una massa nettamente inferiore a quella di un ì'auto. Non credo ci voglia un genio, ma di certo un politico o meglio qualche parassita del ministero.... non ci può certo arrivare !
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:52:28
Perchè non proibire il traffico privato e consentire solo le bici? si potrebbe anche fare il contrario e consentire le bici solo in alcune strade secondarie. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:59:44
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/12/2013  09:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché quello dei ciclisti non è traffico privato ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 18/12/2013 alle: 10:33:49
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/12/2013  09:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè dobbiamo prendercela con i ciclisti, sono i peggiori utenti della strada? Che colpa ne hanno se procedono ad una velocità infinitamente inferiore a quella di un veicolo a motore? Sono con stesommo, che più di una volta ha scritto che il ciclista deve arere il massimo rispetto a prescindere. E pensare che la Convenzione di Vienna del 1968, la fonte delle direttive europee che costituiscono a loro volta la fonte del nostro codice della strada, dice: "I conducenti devono dimostrare maggiore prudenza nei confronti delle categorie di utenti più vulnerabili quali i pedoni e i ciclisti, in particolare i bambini, gli anziani e gli invalidi" E pensare altresì che tale convenzione permette agli stati contraenti la possibilità di normare la circolazione affiancata dei ciclisti. Da noi tale possibilità non esiste e, anzi, tale comportamento viene sistematicamente messo alla gogna dagli automobilisti i quali vogliono avere tutta la strada per se stessi!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:23:11
Forse perchè generalmente all'estero le strade sono più larghe. Da noi la ristrettezza della sede stradale spesso non consente di superare in sicurezza due bici affiancate.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:46:46
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/12/2013  16:45:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esatto, fuori dai centri abitati si può solo se uno è minore di 10 anni, appunto. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:54:41
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/12/2013  10:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la Convenzione di Vienna del 1968, la fonte delle direttive europee che costituiscono a loro volta la fonte del nostro codice della strada, dice: "I conducenti devono dimostrare maggiore prudenza nei confronti delle categorie di utenti più vulnerabili quali i pedoni e i ciclisti, in particolare i bambini, gli anziani e gli invalidi"id="size4"> Chorus SEI UN GRANDE!! No lo sapevo ma sostenevo a spada tratta ciò che la Convenzione di Vienna sostiene da più di 40 anni.... Quindi non sono così DI FHORI!!...[:D] Anche se Grinza [:D], mi schiaccerebbe appena mi vede...magari è proprio per questo che ha appena preso la patente C...[8D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 18/12/2013 alle: 14:30:42
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 18/12/2013  09:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettere alle bici di andare contromano è una delle cose più sensate e sicure che può essere proposto ed è proprio quello che viene fatto nelle maggiori città europee con sensiilità ciclistica. Se vado incontro alla macchina e vedo che mi vuole asfaltare, ho la possibilità di "scansarla"... se mi "ingroppa" da dietro...non posso farci nulla....[8D] Il 30km/h è richiesto nei centri abitati e dove ci sono bambini (es. in prossimità delle scuole)....anche questa soluzione è ampiamente impiegata nei paesi con sensibilità ciclistica.... Si vede che non utilizzate la bici e soprattutto non l'avete utilizzata all'estero... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 18/12/2013 alle: 14:49:19
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 18/12/2013  11:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La bicicletta è la mia grande passione e il mio nick è un tributo alla più gloriosa azienda produttrice di cambi e freni per biciclette di alta gamma. Ecco perchè sono così sensibile al mondo del pedale e mi appassiono a tutto ciò che ruota attorno alla bici.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 18/12/2013 alle: 16:54:18
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 18/12/2013  11:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti schiaccio, ed anche volentieri, se ti vedo pedalare sulla strada dove a fianco c'è la pista ciclabile, se invece pedali sulla strada dove non c'è altro faro il possibile per evitarti e non farti prendere paura IL rispetto deve essere reciproco non solo per gli automobilisti verso i ciclisti! Tutto qui, te fai il bravo in bici ed io faccio il bravo in auto, ma vedo ciclisti come automobilisti che fanno i caxxi loro![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:06:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2013  16:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi schiacci se mi pigli...tanto io vengo contromano al buio e ti scanso....[:D]!! ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:11:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2013  16:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con la prosopopea di aver ragione, a Milano non c'è un ciclista che rispetti il rosso o che abbia una luce, ma pensano di essere green e alla moda. Da noi su una strda trafficatissima la domenica è assurdo permettere il transito dei ciclisti che mettono in serio pericolo la pripria incolumità e rallentano in modo vistoso il traffico, parallela a questa c'è un'alternativa poco trafficata ma non la usano, come farebbero a mostrare l'ultimo modello di mutandina attillata? "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:19:31
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/12/2013  17:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Milano città (lavoro in zona Corso Venezia) vedo molti ciclisti che rispettano il rosso. Faccio parte della categoria della mutandina attillata come dici tu, ma non mi riconosco nei ciclisti da te descritti, così come la descrizione non corrisponde a decine di altrettanti miei amici ciclisti. Il problema sono i gruppi da 50 ciclisti che pedalano appaiati? Si tratta di normali dinamiche di traffico: se in un tratto autostradale di 1 km ci sono un centinaio di auto che transitano, più o meno alla medesima velocità, occupano tutte la corsia di destra, oppure sono sparpagliate sulla carreggiata?
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:41:13
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/12/2013  17:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi....pagano le tasse tale e quale a te ed hanno gli stessi tuoi diritti di occupare la strada....per cui....ti puoi lamentare quanto vuoi....ma devi portare pazienza...[;)] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 18/12/2013 alle: 18:34:06
> Anch'io la pensavo come te...Ora che vado in bici regolarmente(per fortuna nei boschi in mtb) ti assicuro che la strata é più sicura della pista ciclabile. Almeno in Brianza le piste ciclabili sono: non manutenute, piene di escrementi di cani ,finiscono nel nulla senza preavviso e sopratutto quando c'é un cancello o un incrocio che la attraversa,rischi la pellaccia perché quello che esce in macchina esce con tutto il muso cercando di immettersi nella strada principale. La quasi totalitá delle ciclabili che attraversano i paesi sono cosí Per fortuna abbiamo la ciclabile che collega milano a lecco.... altrimenti avrei cambiato sport immediatamente! Ciao Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 19/12/2013 alle: 19:46:33
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 18/12/2013  18:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Firenze però le strade sono larghe poco più di quattro metri, poi hanno fatto le piste riducendo la strada a poco più di 2,50 metri, se oltre all'auto ci transita la bici, CHE DOVREBBE PEDALARE SULLE CICLABILI, ecco che si mette in pericolo i nervi dell'automobilista e la pelle del ciclista, e siccome io non mi voglio ammalare di nervi schiaccio il ciclista indisciplinato e rompicuaglioni [:D][:D] Ora mi metto sull'osmannoro e aspetto stesommo[^][}:)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 19/12/2013 alle 19:48:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link