quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/12/2013 19:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] da Campi verso Firenze sull'osmannoro non mi becchi... perchè li la uso la pista ciclabile...almeno fino alla rotonda dell'IKEA...poichè dopo non c'è più...[:D][:D] alla casa rossa però giro verso Sesto...[:D][:D] purtroppo devo segnalare l'ennesimo "automobilista integerrimo e ligio alle regole"... http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2013/12/20/999494-investita_auto_pirata_ciclista_gravissima.shtml permettetmi...meglio 10-100-1000 ciclisti intuta ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico...decolliamo...e....nuclearizziamo...questa è l'unica sicurezza" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 18/12/2013 17:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Vedi...pagano le tasse tale e quale a te" a si com'è che io e tutti gli altri con la moto pagano bollo e assicurazione e occupano lo stesso spazio pubblico ma per un tempo inferiore e i ciclisti sono un costo anche mio,le piste ciclabili non vengono costruite con i proventi delle tasse sulle biciclette... "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 20/12/2013 12:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "i ciclisti sono un costo anche mio".[:0][:0] ....questa proprio non l'ho capita...
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 20/12/2013 12:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azur....un consiglio in simpatia...molla la tastiera e vai a farti un giro in Europa con il camper....e vedi come si comportano i paesi "civili" verso l'utente ciclista/pedone..... ah! dimenticavo....noi itagliani siamo più furbi.....[:(] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 20/12/2013 13:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mondo è bello perchè ognuno può scegliere secondo i propri gusti, per me al posto del nord Europa sceglierei gli USA dove le biciclette non sono argomento di discussione e di legiferazione ad hoc. adoro i motori e non mi piace la bicicletta e non sono ne meglio ne peggio dei ciclisti.- "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 20/12/2013 13:27:39 "i ciclisti sono un costo anche mio".id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse alludeva ai costi di tumulazione dopo che li ha spianati...[xx(][xx(][xx(] Qualche intervento fa, l'ottimo Grinza si lamentava del fatto che i ciclisti non utilizzavano l'apposita pista ciclabile. Non ho avuto modo di valutare di persona la ciclabile in questione, però mi permetto di dire che se non viene usata, spesso un motivo c'è, e il più delle volte è: -Un'auto parcheggiata proprio dove le bici dovrebbero incanalarsi nella ciclabile, costringendo il tapino pedalatore a scavalcare -Un bel gradino che ti obbliga a scendere per entrare nella ciclabile -Una serie di pali che rendono il percorso più adatto allo slalom speciale che al ciclismo -Buche tombini, botole rialzate, passi carrai e avvallamenti in una sede stretta che non consente di scansarli ma solo di prenderli in pieno... -Muri contro cui finisce la pista ciclabile (successo di dover fare retromarcia di parecchi metri per fila di auto parcheggiate INSORMONTABILI) -(Come già detto dall'ottimo Switchy) L'utilizzo come comoda latrina per cani da parte di molti proprietari di ignare quanto diarroiche bestiole -L'utilizzo di detta pista come pedonale, nonostante la presenza di simboli a terra indicanti dove devono stare i pedoni e dove le biciclette -L'utilizzo come parcheggio da proprietari di moto e scooter Se necessaria documentazione fotografica, penso che se faccio un giretto per la mia città, in mezz'ora posso procurare quanto necessario... Finché la pista ciclabile verrà tenuta in così poca considerazione da tutti i non ciclisti e dalle amministrazioni comunali, i ciclisti hanno tutto il diritto di circolare sulla normale sede stradale, almeno fino a sanamento delle incongruenze. Solo a questo punto Grinza ti autorizzo a spianarmi! BUONE CICLABILI (FATTE CON CRITERIO) DA DASH ...E BUONE FESTE! .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 21/12/2013 08:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo discorso non fa una grinza...quoto!( oh scusa grinza[:D])
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 21/12/2013 11:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, la strada è' solo degli automobilisti che possono stendere il ciclista che si permette di pedalare in quella strada. Sulla strada, come nella vita, vige la legge del più forte. Punto!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/12/2013 11:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 21/12/2013 11:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi piacerebbe vederti guidare una macchina o peggio il camper per capire a quale categoria (che hai elencato )appartieni.
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 21/12/2013 11:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che se si facesse una sfoltita con gli stessi criteri di camperisti e automobilisti si farebbe del bel largo...[:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][B)][8][:(][:0][:(!][xx(][|)][:X][:X][^][V] BUON NATALE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 21/12/2013 08:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ciclabili a Firenze (stesommo te lo può confermare) sono tutte protette, non è possibile che siano invase da auto, a volte ci sono anche i pedoni sulla stessa pista. Solo che proprio per proteggere bene i ciclisti la pista allunga la strada e allora le bici prefeiscono viaggiare sulla strada. Io abito a Firenze nord e lavoro a Firenze sud, prendo la ciclabile in via di novoli (lo scrivo anche per il Campigiano che può seguire bene), torno sulla strada dopo 700 metri per fare un pezzo in viale redi (mancano 200 metri ma ancora non l'hanno finita), poi risalgo sulla ciclabile in viale redi, fortezza, via xx settembre, sul ponte rosso torno sulla strada per attraversare, poi di nuovo sopra la ciclabile, via don minzoni, sottopasso della ferrovia, piazza delle cure, via settembrini, via bei bruni, arrivo. Senza avvallamenti, buche, casomai qualche cane. Sai quante bici incontro sulla pista? Poche, sai quante ne vedo sulla strada, tante, probabilmente a Firenze le ciclabili servono per non andarci. Stesommo potrebbe dire la sua. Secondo te, se viaggio in auto e trovo una bici sulla strada dove a fianco c'è la ciclabile protetta, ho il diritto di schiacciarlo?[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 21/12/2013 16:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda non volevo partare dei ciclisti vestiti alla Bugno perchè non volevo fare polemica, ma visto che è Natale e mi sento più buono[:D], quelli li schiaccerei a prescindere, maleducati, indisciplinati, viaggiano a coppia non consentendo alle auto di passare insomma tutto quello che un ciclista non deve fare, i peggio Il fine settimana poi, fanno a gara a chi è peggio, forse gli amici cicloamatori non se ne accorgono. Ma perchè, visto che Firenze offre tanti posti belli e protetti non se ne vanno alle cascine a correre dove possono fare quello che vogliono? Quando inizia il bel tempo poi li vedi a giro sui passi, pensando di essere il nuovo Pantani che arrancano andando a zig zag, ed io, che passo con la moto rischio di andare in terra per scanzare un improvvisato e poco allenato ciclista ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/12/2013 18:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 21/12/2013 20:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sai quante cose prevede il C.d. S.per gli automobilisti e che vengono regolarmente disattese[?]potrei fare un elenco lunghissimo,ma mi fermo ai problemi maggiori:uso vietato (VIETATO)dei telefonini,obbligo(OBBLIGO) delle cinture,bambini piccoli legati sugli appositi seggiolini e non in braccio alle mamme di fronte al parabrezza,per non parlare di quei COLLEONI che viaggiano con una discoteca a bordo ,non sentono u vanno a far danni oltre che a se'(che sarebbe il meno)anche ad altri che hanno la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato e ,poi mi fermo,se vogliamo aprire un altro capitolo aggiungiamo anche quello dell'inquinamento,visto che mi tocca respirare i fumi tossici che producono tutti questi ''malati '' di automobilisti.[:(][:(] ALMENO CON LA BICI NON INQUINO PS,per malati intendo FANATICI,onde evitare risposte seccate. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 22/12/2013 10:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io appartengo a quella categoria quando vado in bicicletta. E' per questo che quando scrivi" la stragrande maggioranza"non condivido questo modo di genaralizzare visto che conosco tantissimi ciclisti che si comportano come me.
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 22/12/2013 11:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, ma allora i maleducati cha vanno in fila per tre, che se la chiacchierano tranquilli, che passano col rosso, che zigzagano, che messaggiano andando a finire in mezzo alla corsia, che rallentano quasi di proposito il traffico, che tagliano gli incroci e gli stop, che ti urlano di tutto se solo ti azzardi a suonare il clacson, ecc...sono tutti dalle mie parti! P.S. Una precisazione relativamente a quanto ti/mi chiedi sopra: ho sempre avuto auto veloci ma quando non ho voglia di procedere spedito accosto e lascio passare; ho sempre avuto camper relativamente veloci e in montagna parecchie auto vanno più piano di me ma, ciò nonostante, spesso accosto e lascio passare comunque perché mi rendo conto che avere lo specchio di poppa di un camper davanti dopo un po' dà fastidio...
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 22/12/2013 11:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e allora dimmi quando esci in macchina quante persone educate e rispettose del prossimo incontri per strada e poi né riparliamo. Ormai é diventato un far west ovunque vai e qualsiasi mezzo usi!