CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Altro ciclista morto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 12:47:05
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 20/12/2013  13:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero! Altrettanto vero che l'utente ciclista e l'utente pedone rispettano il codice della strada tanto quanto motociclisti e automobilisti! In Italia i primi grandi maleducati (stradalmente parlando) sono proprio pedoni e ciclisti che non rispettano semafori, non rispettano sensi unici e poi si lamentano se diventano vittime della strada. Proprio in queste settimane ho vinto la causa (ancora la sentenza non è stata depositata) contro una ciclista che a Pesaro in ZTL (ero autorizzato ad entrare) sbucò da una viuzza laterale a tutta birra girando verso sinistra (imboccando la via in senso vietato) proprio mentre sopraggiungevo con la mia auto. Impatto, auto danneggiata, e, cosa della quale proprio non mi importa nulla, ciclista con alcune ossa rotte. Ora dovrà risarcirmi i danni che anticipai quella volta e, AVENDO TORTO, la mia assicurazione certamente vorrà la rivalsa. Ho chiesto E GIÀ OTTENUTO dalla mia assicurazione di eliminare il "MALUS" in cui ero preventivamente incappato. Ora avrò un bel risparmio scalando di due classi. ALL'ESTERO non ho mai visto ciclisti pedalare contromano o non rispettare precedenze e stop! ALL'ESTERO non ho mai visto pedoni attraversare col rosso! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 12:57:15
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/12/2013  10:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La convenzione di Vienna autorizza i ciclisti a: -viaggiare contromano? -non rispettare gli stop e le precedenze? -viaggiare affiancati a nuvola sulle strade soprattutto se extraurbane? Poi non si lamentino se vengono arrotati! iCalosci [:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:00:15
Quando si parla di biciclette, specialente se sono da corsa, vengono scritte molte imprecisioni. Vediamo, nel limite delle mie conoscenze, cosa dice il cds e il regolamento al cds, in merito ai velocipedi. CIRCOLAZIONE AFFIANCATI (rif art. 182 cds): possibile nei centri urbani, purché le condizioni di traffico lo permettano. Se uno dei due ciclisti ha meno di 10 anni, la circolazione affiancati è sempre possibile. CAMPANELLO (rif. art. 68 cds): durante le competizioni le biciclette possono non esserne dotate. FANALI (art. 68 cds e soprattutto art. 377 del regolamento). Le biciclette sprovviste di fanali da mezz'ora dopo il tramonto e durante l'oscurità, nonché qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazine, posono essere condotte soltanto a mano. Implicitamente, se ne deduce che durante il giorno le biciclette possono circolare senza fanali. In ogni caso, è molto curioso che i camperisti sottolineino presunte illegalità di altri utenti della strada. Prima di parlare, ognuno dovrebbe guardarsi in casa propria.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:12:38
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/12/2013  13:00:15 CIRCOLAZIONE AFFIANCATI (rif art. 182 cds): possibile nei centri urbani, purché le condizioni di traffico lo permettano. Se uno dei due ciclisti ha meno di 10 anni, la circolazione affiancati è sempre possibile. >
> NEI CENTRI URBANI!! Spiegaci perché sulla NAZIONALE Fano-Pesaro spesso trovi "nuvole" di ciclisti che intralciano il traffico e in quella strada dal 15 settembre al 1 giugno vige il limite di velocità a 90 km/h (95 con la tolleranza!). In estate il limite è a 50 Km/h, ma le "nuvole" di ciclisti si ampliano a dismisura!!
quote: CAMPANELLO (rif. art. 68 cds): durante le competizioni le biciclette possono non esserne dotate. >
> Bene! Cominciamo a togliere dal traffico tutte le bici senza campanello, visto che le COMPETIZIONI non ci sono tutti i giorni 24 ore su 24!
quote: FANALI (art. 68 cds e soprattutto art. 377 del regolamento). Le biciclette sprovviste di fanali da mezz'ora dopo il tramonto e durante l'oscurità, nonché qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazine, posono essere condotte soltanto a mano. Implicitamente, se ne deduce che durante il giorno le biciclette possono circolare senza fanali. >
> Ma tu non vivi a Milano? Il concetto di NEBBIA non dovrebbe esserti sconosciuto! In questi casi voi ciclisti conducete a mano la bici?
quote: In ogni caso, è molto curioso che i camperisti sottolineino presunte illegalità di altri utenti della strada. Prima di parlare, ognuno dovrebbe guardarsi in casa propria. >
> Scusa... quali ILLEGALITÀ farebbero i camperisti? Sosta libera? Parcheggio dove parcheggiamo le auto? Si ci sarebbe, per alcuni, il sovrappeso... cosa per la quale dovrebbero essere fermati i veicoli fino al ripristino del peso!! Ma per il resto cosa farebbero di illegale? iCalosci [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:26:32
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/12/2013  13:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La notoria nebbia milanese appartiene alla storia, oramai possiamo parlare di foschia o di nebbia che non riduce drasticamente la visibilità. Sui grupponi di ciclisti: l'ho detto un paio di pagine fa, le dinamiche del traffico sono tali per cui non si può pretendere che un gruppo di 50 ciclisti possa procedere in fila indiana. E' la stessa cosa che succede a 200 auto che percorrono lo stesso km di autostrada: nessuna di queste procede occupando la corsia libera più a destra. Tornando ai ciclisti, la questione sarebbe superata se ci fosse una norma che vieta la circolazione ai gruppi ciclistici o, meglio, alle biciclette da corsa, ma saremmo di fronte ad una discriminazione. Sui camperisti: alludevo proprio alla piaga del sovrappeso.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:31:31
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/12/2013  13:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle rarissime giornate in cui la nebbia è fitta (condizioni meteo che comue ho già detto appartengono al passato), personalmente non esco in bicicletta, così come non lo fa la quasi totalità dei ciclisti che conosco. L'umidità è una brutta cosa: rende l'asfalto viscido e conseguentemente pericoloso, e ti costringe ad indossare abbigliamento non idoneo alla pratica sportiva.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:54:06
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/12/2013  13:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Tornando ai ciclisti, la questione sarebbe superata se ci fosse una norma che vieta la circolazione ai gruppi ciclistici o, meglio, alle biciclette da corsa, ma saremmo di fronte ad una discriminazione." quale? esistono norme che vietano ai mezzi oltre un tot di peso, altre che usano l'inquinamento come discriminante, quale sarebbe la discriminante se si vietassero tutte le strade ad alto traffico ai mezzi lentissimi. il vero problema è che siamo una nazione troppo popolata e ciò si riperquote in ogni aspetto del vivere comune, poi esistono delle nicchie che fanno tanto "in " e danno contentini facili. la strada che porta alla mia abitazione è vietata ai mezzi a motore non residenti, ma essendo non comunale ma, consorziale la manutenzione è a nostro carico ma ciclisti,pedoni e cavalli possono passare e sporcare senza che nessuno intervenga, volete che gli escrementi dei cani non siano presenti sulle ciclabili, io non vorrei gli escementi dei cavalli sulla "mia" (solo per la manutenzione)strada. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:07:07
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/12/2013  13:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lasciali parlare,come tutti gli automobilisti sono convinti di essere propietari della strada,vedono solo le colpe dei ciclisti.Infatti poi vediamo le conseguenze di questa scelta.Personalmente sarei ben felice che mettessero altri balzelli oltre a quelli che gia' ci massacrano.( non ho la macchina ,uso saltuariamente il mio furgonato ultra ventennale che mi costa pochissimo, e regolarmente la bicicletta assolve tutti i miei bisogni)[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:14:58
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/12/2013  13:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="red">''ciclisti pedoni e cavalli possono passare e sporcare''id="black">,non mi risulta che pedoni e ciclisti passino sporcando,riguardo ai cavalli prenditela con chi li porta . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:31:07
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/12/2013  14:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuro, per certo chi abita qui non butta i fazzolettini nella sua strada e passano solo le altre categorie..., ma forse è il vento [:)][:)][:)][:)] "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:22:14
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/12/2013  13:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho parlato di NAZIONALI con macchine che viaggiano normalmente! Trovarsi di fronte un nuvolone di ciclisti ti mette in difficoltà. Soprattutto se effettui un sorpasso (ove consentito e alle velocità consentite) e ti trovi all'improvviso gente che usa la strada come se fosse aperta campagna. Poi si lamentano che ci lasciano le penne. Mah... contenti loro... iCalosci [:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:26:23
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/12/2013  13:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, le norme vengono fatte con buonsenso, una come quella che tu chiedi non sarà mai approvata. Fortunatamente l'impianto normativo del codice della strada è basato sulla prudenza e sul rispetto delle categorie di utenti più deboli. Peraltro esistono da decenni ZTL (zone a traffico limitato), una di queste, per antonomasia, è l'autostrada, dove peraltro non tutti i veicoli a motore possono transitare.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/12/2013 alle: 07:01:36
Mentre discutete leggete questo:

http://www.radiobici.it/ciclist...

Un'auto travolge volutamente un gruppo di ciclisti durante una manifestazione per la sicurezza sulla strada.id="red"> Soprattutto va posta attenzione a questo passaggio: "... Un cordone di ciclisti ha protetto l'automobilista che li aveva investiti ..."id="blue"> Buon Natale a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link