http://www.lastampa.it/2015/06/...
In risposta al messaggio di maxim17 del 28/06/2015 alle 19:35:38
Dopo il vino senza uva, l'aranciata senza arance, il cioccolato senza cacao ora arriva una nuova imposizione dalla UE. Non poter vietare la vendita di formaggi prodotti con latte in polvere o latte consensato.Il tutto per favorire la libera circolazione di prodotti che vengono prodotti in altri Paesi e che l'Italia non può più proibire di importare e commercializzare. Alla faccia della genuinità. E potremmo essere anche pesantemente multati! ... Spero che non si perda l'abitudine di leggere le etichette e operare le giuste scelte. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Non avrei niente in contrario se ci fosse scritto, in bellavista, che è un prodotto ottenuto con lattte in polvere e il paese di provienienza.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 28/06/2015 alle 22:15:05
Non avrei niente in contrario se ci fosse scritto, in bellavista, che è un prodotto ottenuto con lattte in polvere e il paese di provienienza. Ma quanta gente legge le etichette? “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
Ciao, io leggo le etichette, ma spesso non sono riportate le informazioni fondamentali, e quando ci sono sono scritte in piccolissimo e spesso mascherate dal colore dell'etichetta.
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/06/2015 alle 09:55:43
Ciao, io leggo le etichette, ma spesso non sono riportate le informazioni fondamentali, e quando ci sono sono scritte in piccolissimo e spesso mascherate dal colore dell'etichetta. Io ho dieci decimi, ma ultimamente mi porto una piccola lente per leggere meglio. Ciao Giovanna.
A volte per capire cosa c'è scritto sulle etichette bisogna portarsi dietro un libro di chimica.
In risposta al messaggio di morodirho del 29/06/2015 alle 13:13:21
non per difendere i ns. politici,(che manderei tranquillamente a casa) ma la legge è valida anche nel resto dell'Europa,quindi ,presumo, anche in Francia.Pensate che i francesi siano preoccupati ? se anche lo fossero nonrinunceranno sicuramente ai formaggi francesi, cosi' come sicuramente noi italiani non acquisteremo quei formaggi,non credo che sia una cosa impossibile! o no! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Il problema non sarebbe questo, ma l'INFORMAZIONE CORRETTA, ho il diritto di sapere cosa compro e cosa mangio, quindi in linea di principio potrei anche essere d'accordo, però patti chiari.
http://www.ilmattino.it/MANGIAE...