CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Altro svarione della UE: Il formaggio senza latte!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:35:38

Dopo il vino senza uva, l'aranciata senza arance, il cioccolato senza cacao ora arriva una nuova  imposizione dalla UE.

Non poter vietare la vendita di formaggi prodotti con latte in polvere o latte consensato.

Il tutto per favorire la libera circolazione di prodotti che vengono prodotti in altri Paesi

e che l'Italia non può più proibire di importare e commercializzare.

Alla faccia della genuinità.

E potremmo essere anche pesantemente multati!

http://www.lastampa.it/2015/06/...

Spero che non si perda l'abitudine di leggere le etichette e operare le giuste scelte.
Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/06/2015 alle: 22:15:05
In risposta al messaggio di maxim17 del 28/06/2015 alle 19:35:38

Dopo il vino senza uva, l'aranciata senza arance, il cioccolato senza cacao ora arriva una nuova  imposizione dalla UE. Non poter vietare la vendita di formaggi prodotti con latte in polvere o latte consensato.
Il tutto per favorire la libera circolazione di prodotti che vengono prodotti in altri Paesi e che l'Italia non può più proibire di importare e commercializzare. Alla faccia della genuinità. E potremmo essere anche pesantemente multati! ... Spero che non si perda l'abitudine di leggere le etichette e operare le giuste scelte. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
...

Non avrei niente in contrario se ci fosse scritto, in bellavista, che è un prodotto ottenuto con lattte in polvere e il paese di provienienza.
Ma quanta gente legge le etichette?

_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 28/06/2015 alle: 22:39:51
l'europa e i nostri politici ci porteranno alla rovina,la prima che fà di tutto per intrufolarsi e non riconoscere volutamente le nostre unicità,i secondi che non mostrano un poco di orgoglio nazionale e ribadiscono a queste sparate assurde,anzi trovano il modo di giustificare queste stroxxate,libero scambio di merci e persone però i migranti solo a noi.....c..
marco
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/06/2015 alle: 09:55:43
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 28/06/2015 alle 22:15:05

Non avrei niente in contrario se ci fosse scritto, in bellavista, che è un prodotto ottenuto con lattte in polvere e il paese di provienienza. Ma quanta gente legge le etichette?   “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Ciao, io leggo le etichette, ma spesso non sono riportate le informazioni fondamentali, e quando ci sono sono scritte in piccolissimo e spesso mascherate dal colore dell'etichetta.
Io ho dieci decimi, ma ultimamente mi porto una piccola lente per leggere meglio.
Ciao Giovanna.
jana
jana
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:13:36
Anch'io leggo sempre le etichette. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 10:43:18
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/06/2015 alle 09:55:43

Ciao, io leggo le etichette, ma spesso non sono riportate le informazioni fondamentali, e quando ci sono sono scritte in piccolissimo e spesso mascherate dal colore dell'etichetta. Io ho dieci decimi, ma ultimamente mi porto una piccola lente per leggere meglio. Ciao Giovanna.

A volte per capire cosa c'è scritto sulle etichette bisogna portarsi dietro un libro di chimica. frown
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 13:13:21
non per difendere i ns. politici,(che manderei tranquillamente a casa) ma la legge è valida anche nel resto dell'Europa,quindi ,presumo, anche in Francia.Pensate che i francesi siano preoccupati ? se anche lo fossero non rinunceranno sicuramente ai formaggi francesi, cosi' come sicuramente noi italiani non acquisteremo quei formaggi,non credo che sia una cosa impossibile! o no!
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 14:57:48
In risposta al messaggio di morodirho del 29/06/2015 alle 13:13:21

non per difendere i ns. politici,(che manderei tranquillamente a casa) ma la legge è valida anche nel resto dell'Europa,quindi ,presumo, anche in Francia.Pensate che i francesi siano preoccupati ? se anche lo fossero non
rinunceranno sicuramente ai formaggi francesi, cosi' come sicuramente noi italiani non acquisteremo quei formaggi,non credo che sia una cosa impossibile! o no! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Il problema non sarebbe questo, ma l'INFORMAZIONE CORRETTA, ho il diritto di sapere cosa compro e cosa mangio, quindi in linea di principio potrei anche essere d'accordo, però patti chiari. wink

P.s.
In Campania si stanno dilaniando sul problema se autorizzare o meno l'uso del latte di bufala congelato per fare le mozzarelle.
Alla base c'è un problema commerciale non indifferente, d'inverno si produce più latte ma si vendono meno mozzarelle, d'estate è il contrario.
Anche in questo caso non sarei contrario, fermo restando il principio della trasparenza sull'INFORMAZIONE.
Resta da vedere se il prodotto con il congelato abbia al gusto le stesse "sensorialità" di quello fresco.

http://www.ilmattino.it/MANGIAE...

14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 01/07/2015 alle: 10:09:16
ritengo che a tutto il nord Europa dovrebbe essere tolta la parola sull'argomento cibo in quanto dei trogloditi del gusto.smiley
di utopie son lastricati i sogni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link