In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 10:13:30Alzare 10 centimetri il sedile di guida? Dici che si può? Magari metti un cuscino?
Ciao a tutti, da quando ho cambiato anche il secondo ginocchio ho qualche difficoltà ad uscire dall’auto, decisamente bassa, pensavo di far cambiare le sospensioni alzandola di una decina di centimetri, quando si cominciaa cercare in giro le risposte sono tutto ed il contrario di tutto, chi dice non si può chi dice va bene, i vigili non si pronunciano. Paragonando il caso ai soffietti per camper o modifiche che si fanno per alzarlo sembra che sia possibile Il libretto riporta solo lunghezza e larghezza Chi ne sa di più? L’auto è una MG4 elettrica Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 10:13:30il libretto non porta molti dati, non per questo si possono fare modifiche a piacimento
Ciao a tutti, da quando ho cambiato anche il secondo ginocchio ho qualche difficoltà ad uscire dall’auto, decisamente bassa, pensavo di far cambiare le sospensioni alzandola di una decina di centimetri, quando si cominciaa cercare in giro le risposte sono tutto ed il contrario di tutto, chi dice non si può chi dice va bene, i vigili non si pronunciano. Paragonando il caso ai soffietti per camper o modifiche che si fanno per alzarlo sembra che sia possibile Il libretto riporta solo lunghezza e larghezza Chi ne sa di più? L’auto è una MG4 elettrica Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2024 alle 11:09:57Anch'io ti consiglio la sostituzione dell'auto: intendiamoci , tecnicamente nulla è impossibile, ma i sono diversi problemi. Ad esempio i semiassi vanno a lavorare con un angolo probabilmente eccessivo, pur sostiuendo gli elemanti elastici (molle o quant'altro) anche gli ammortizzatori non avrebbero più la corsa suffiicente.
il libretto non porta molti dati, non per questo si possono fare modifiche a piacimento anche nel camper, se si montano i soffietti, bisogna rifare la nuova omologazione, così anche per le auto alzarla tutta di 10 cm, nonè poca cosa, si andrebbe a variare l'assetto di tutta la ciclistica, e potrebbero insorgere grossi problemi ( frenata, tenuta, consumo gomme, ecc) la soluzione più legale e sicura, è mettere 4 sospensioni idrauliche, in modo da alzarla quando devi scendere e portarla a livello giusto in viaggio, ma probabilmente ti costa più della macchina fossi in te, cercherei una vettura più idonea, dando dentro quella che hai
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/12/2024 alle 10:52:54Il cuscino sarebbe semplice e ci avevo pensato, ma ha almeno tre svantaggi
Alzare 10 centimetri il sedile di guida? Dici che si può? Magari metti un cuscino?
https://www.alvolante.it/news/u...
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 11:32:32Con i cerchi non cambi niente, aumentando il cerchio diminuisci la spalla della gomma e il diametro resta più o meno lo stesso, senz acontare che devi rispettare quanto indicato sul libretto di circ.
Il cuscino sarebbe semplice e ci avevo pensato, ma ha almeno tre svantaggi È morbido e da fastidio Batterei il capo sul cielo L’uscita dallo sportello sarebbe difficoltosa Per provare ho messo una seduta dei bambinimodificata per la prova Forse basterebbero meno di 10 cm ma tra 6 ed 8 di sicuro Potrei mettere i cerchi da 17 al posto di quelli da 16, ma la spalla della gomma sarebbe più bassa Cambiarla no, ha solo due anni, va benissimo ed è praticamente nuova….sarebbe uno spreco
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 11:32:32appunto che ha solo due anni che ha ancora una buona valutazione
Il cuscino sarebbe semplice e ci avevo pensato, ma ha almeno tre svantaggi È morbido e da fastidio Batterei il capo sul cielo L’uscita dallo sportello sarebbe difficoltosa Per provare ho messo una seduta dei bambinimodificata per la prova Forse basterebbero meno di 10 cm ma tra 6 ed 8 di sicuro Potrei mettere i cerchi da 17 al posto di quelli da 16, ma la spalla della gomma sarebbe più bassa Cambiarla no, ha solo due anni, va benissimo ed è praticamente nuova….sarebbe uno spreco
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 11:32:32Forse il fatto che abbia "solo" due anni, alla fine può essere un vantaggio. Immagina se temporeggi e perde ulteriore valore mentre la nuova vede aumentare il listino...
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 10:13:30Cambia macchina Antò...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/12/2024 alle 12:27:31I miei figli hanno la MG ZS e la EHS c’era anche la MG ZS EV che avevo preso ma non arrivava mai, ed ho preso MG4, non la voglio cambiare perché per noi è quasi perfetta
Cambia macchina Antò... hai una MG , vai dallo stesso concessionario e prendi un SUV, la MG ne fa diversi (anche elettrici) e prendi quello che più si confà alle tue esigenze. Io sono 30 anni che vado in giro con SUV (il più bello uno Chevrolet Trail Blazer) la comodità e la sicurezza che ti danno è infinita
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 13:09:34se era perfetta, non avevi problemi a scendere/salire
I miei figli hanno la MG ZS e la EHS c’era anche la MG ZS EV che avevo preso ma non arrivava mai, ed ho preso MG4, non la voglio cambiare perché per noi è quasi perfetta Adesso la EV non la importano più perché arriva la MS5, ma se risolvo alzandola non mi serve
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2024 alle 13:15:58Era perfetta fini a quando non ho cambiato il ginocchio e nel 2022 non c’era nemmeno il sentore, col senno di poi è tutto facile
se era perfetta, non avevi problemi a scendere/salire non pensare che alzandola sia una passeggiata, anche fossero solo 5 cm, andresti a stravolgere tutta la ciclistica con seri problemi e comunque sono modifiche non legali
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 14:01:32Dico la c***ata del giorno.
Era perfetta fini a quando non ho cambiato il ginocchio e nel 2022 non c’era nemmeno il sentore, col senno di poi è tutto facile Basterebbe farla alzare quando è ferma
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 14:01:32ti ho già spiegato come fare, ma la cosa è costosa, sicuramente è più economico dare dentro la tua per prenderne un altra
Era perfetta fini a quando non ho cambiato il ginocchio e nel 2022 non c’era nemmeno il sentore, col senno di poi è tutto facile Basterebbe farla alzare quando è ferma
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 11:32:32Antonio secondo te ruotando la seduta di 90° in senso antiorario (al contrario delle poltrone girevoli del camper) riusciresti a scendere agilmente ?
In risposta al messaggio di PDR del 05/12/2024 alle 15:11:26Penso anch'io che questa possa essere la soluzione migliore. Alzare di 10 centimetri la macchina è una enormità, entrare in una macchina più alta di 10 centimetri credo non cambi molto.
Antonio secondo te ruotando la seduta di 90° in senso antiorario (al contrario delle poltrone girevoli del camper) riusciresti a scendere agilmente ?
https://www.googleadservices.co...
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/12/2024 alle 16:07:31una soluzione del genere sebbene interessante e risolutiva,,non penso venga meno di 5/6 mila euro, ovviamente omologata, e visto che non è portatore di handicap, non ha diritto ad agevolazioni