CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alzare la macchina 10 centimetri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 16:38:40
Grazie a tutti, sabato vado a fare un giretto tra Volvo, WV e Tesla, vediamo dove si casca
Il Sedile girevole è una buona soluzione ma se devo spendere 3-4000 euro non ha senso e poi non va bene perché 

Questo è lo spazio che ho per scendere dall’auto, e quel tamburlano è inutile, la macchina deve avere misure precise…

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/12/2024 alle 18:47:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 16:40:51
In risposta al messaggio di Furio59 del 05/12/2024 alle 16:15:54

Senza mettersi ad inventare cose che poi non sarebbero neanche omologate per circolare, puoi provare a partire da qui, con 22 euro di spesa: ...fino a contattare una ditta (ce ne sono molte) che si occupano di allestimenti per veicoli per disabili, e che avrà sicuramente la soluzione per te (ho visto che hanno sedili ruotabili elettricamente, e altro ancora). Ciao
penso che il suo problema sia alzarsi da quella posizione, non girarsi
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 16:47:15
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 16:38:40

Grazie a tutti, sabato vado a fare un giretto tra Volvo, WV e Tesla, vediamo dove si casca Il Sedile girevole è una buona soluzione ma se devo spendere 3-4000 euro non ha senso e poi non va bene perché  Questo è lo spazio che ho per scendere dall’auto, e quel tamburlano è inutile, la macchina deve avere misure precise…  
beh, grazie al pazzo che fai fatica, non hai nemmeno lo spazio per aprire bene lo sportello 
Silvio
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 16:49:25

Grazie a tutti, sabato vado a fare un giretto tra Volvo, WV e Tesla, vediamo dove si casca Il Sedile girevole è una buona soluzione ma se devo spendere 3-4000 euro non ha senso e poi non va bene perché  Questo è lo spazio che ho per scendere dall’auto, e quel tamburlano è inutile, la macchina deve avere misure precise…  
Se questa è la situazione del box allora ci sono delle ottime cinesi che parcheggiano con joistick stando fuori dall'auto, scendi prima senza contorsionismi e poi parcheggi nello spazio che hai
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 16:59:13

Antò comprati una Panda.... 
Gianluigi
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 17:54:59
Quindi dillo che il tuo problema è uscire dal garage.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 18:11:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/12/2024 alle 17:54:59

Quindi dillo che il tuo problema è uscire dal garage.
Il mio problema è uscire dalla macchina in generale, il garage l’ho messo per far capire che quella sedia elettrica non va bene.
Poi esco non è che rimango a dormire, appoggiandomi un po’ dove capita, metti anche che sto lievitando come una palla, sto facendo accertamenti per capire la causa…
Con la ZS è tutto facile 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/12/2024 alle 18:13:20
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 18:13:30
In risposta al messaggio di Grinza del 05/12/2024 alle 18:11:12

Il mio problema è uscire dalla macchina in generale, il garage l’ho messo per far capire che quella sedia elettrica non va bene. Poi esco non è che rimango a dormire, appoggiandomi un po’ dove capita, metti anche che sto lievitando come una palla, sto facendo accertamenti per capire la causa… Con la ZS è tutto facile 
ma se il problema ce l'hai solo in garage, non puoi pensare a un rialzo solo lì? Tipo fissando una rotaia, anche di legno, alzata di quanto ti serve, con una salitina, eventualmente spostabile se dà fastidio...
potresti fare l’esperimento con i cunei del camper
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 05/12/2024 alle 18:22:40
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 18:43:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2024 alle 16:37:32

una soluzione del genere sebbene interessante e risolutiva,,non penso venga meno di 5/6 mila euro, ovviamente omologata, e visto che non è portatore di handicap, non ha diritto ad agevolazioni la soluzione più economica, rimane cambiare l'auto
Si ok, ma quello che ho postato è una soluzione spinta, con decine di movimenti elettroassistiti e una elettronica sofisticata. Una soluzione manuale come questa quanto può costare? E non mi sembra neanche che necessiti di uno spazio laterale molto maggiore rispetto al "normale".
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 18:45:33
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/12/2024 alle 18:43:07

Si ok, ma quello che ho postato è una soluzione spinta, con decine di movimenti elettroassistiti e una elettronica sofisticata. Una soluzione manuale come questa quanto può costare? E non mi sembra neanche che necessiti di uno spazio laterale molto maggiore rispetto al normale.
Sicuramente manuale costa meno, ma questo lo hai messo ora, e comunque non gli servirebbe a niente, visto che non può aprire del tutto lo sportello
Rimane cambiare auto o garage
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 19:05:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/12/2024 alle 18:13:30

ma se il problema ce l'hai solo in garage, non puoi pensare a un rialzo solo lì? Tipo fissando una rotaia, anche di legno, alzata di quanto ti serve, con una salitina, eventualmente spostabile se dà fastidio... potresti fare l’esperimento con i cunei del camper
Per il garage potrebbe essere una soluzione proprio con dei cunei larghi, per il resto ci penseremo.
Ho saputo che non ci sono incentivi, vediamo quanto costano queste elettriche
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 19:26:19
Questa c'è l'hai!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 20:17:45
In risposta al messaggio di Tore99 del 05/12/2024 alle 19:26:19

Questa c'è l'hai!
Devo trovarla…..yes
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 07:32:56
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/12/2024 alle 12:27:31

Cambia macchina Antò... hai una MG , vai dallo stesso concessionario e prendi un SUV, la MG ne fa diversi (anche elettrici) e prendi quello che più si confà alle tue esigenze. Io sono 30 anni che vado in giro con SUV (il più bello uno Chevrolet Trail Blazer)  la comodità e la sicurezza che ti danno è infinita
Mi spiace contraddirti, ma non basta scrivere SUV per rendere l'auto sicura, ci sono SUV sicuri e SUV non sicuri.
La presunta sicurezza di un SUV è veicolata dalla pubblicità, ma dati alla mano, quando un SUV è coinvolto in un incidente i morti aumentano.
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 07:38:22
Grinza se ho ben capito, la tua necessità è quella di alzare la seduta.
Escluderei cuscini per problemi di compatibilità con la cintura.
Ti premetto comunque che non sono un esperto, però proverei queste strade:
  • Parlare col meccanico per capire se è possibile alzare il sedile di 1-2cm, tipo usando delle rondelle
  • Parlare con un meccanico (magari un preparatore) per capire se è possibile alzare l'assetto dell'auto di 2-4 cm, e capire cosa comporta
  • Potresti anche provare a sentire un tappezziere, per imbottire con un ulteriore 1cm
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 09:31:41
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/12/2024 alle 07:38:22

Grinza se ho ben capito, la tua necessità è quella di alzare la seduta. Escluderei cuscini per problemi di compatibilità con la cintura. Ti premetto comunque che non sono un esperto, però proverei queste strade:Parlare
col meccanico per capire se è possibile alzare il sedile di 1-2cm, tipo usando delle rondelle Parlare con un meccanico (magari un preparatore) per capire se è possibile alzare l'assetto dell'auto di 2-4 cm, e capire cosa comporta Potresti anche provare a sentire un tappezziere, per imbottire con un ulteriore 1cm
...
Ha escluso alzare la seduta per problemi di spazio con il tetto dell'abitacolo 
Non capisco l'incompatibilità con la cintura
Silvio
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 09:46:31

Io valuterei seriamente di cambiare auto perchè specie per il tuo modello potrebbe essere un momento favorevole...
- l'UE per il gruppo SIAC (quindi anche MG) ha aumentato i dazi (del 35,3%, totale 45,3% rispetto al 10% precedente) ed è facile vedere a breve un aumento sensibile dei prezzi di listino con probabile rialzo dell'usato
- da inizio anno a fine Novembre la MG4 è in top 10 delle BEV immatricolate quindi un minimo di mercato lo ha in Italia
- ha solo 2 anni, quindi garanzie ancora in corso di validità
- batteria da 51 kWh tecnologia LFP (maggior durata)
- il listino del nuovo ad oggi è attorno ai 32.000€ per il tuo modello (se non ricordo male è aumentato sensibilmente rispetto a quando l'hai presa)
- in Italia di auto come la tua ce ne sono 10 in vendita come usato/km0 su un noto sito (o poco meno di 30 contando tutte le altre versioni di MG4; solo di nuove poco più di 30)

Dallo spazio che vedo in foto, Tesla (es. Model Y) e relativo segmento mi sa che devi scartarle... Forse rimane la Volvo EX30, la ID3/Cupra Born, Renualt Mrgane, Kia EV3 o la Niro, Hyundai Kona, Smart #1 ed altre.
Visto il momento è facile trovare un buon usato o km0.. Specie a fine anno.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 09:51:07
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/12/2024 alle 07:38:22

Grinza se ho ben capito, la tua necessità è quella di alzare la seduta. Escluderei cuscini per problemi di compatibilità con la cintura. Ti premetto comunque che non sono un esperto, però proverei queste strade:Parlare
col meccanico per capire se è possibile alzare il sedile di 1-2cm, tipo usando delle rondelle Parlare con un meccanico (magari un preparatore) per capire se è possibile alzare l'assetto dell'auto di 2-4 cm, e capire cosa comporta Potresti anche provare a sentire un tappezziere, per imbottire con un ulteriore 1cm
...
Però un quadrello di 4-5 centimetri potrei farlo stare.
Silvio ha detto bene, batto la testa sul cielo, questo perché sono abituato a guidare con lo schienale dritto, però potrei provare.
La seduta è anche regolabile in altezza, credo che con il quadrello e lo strumento che mi ha suggerito Tore potrei risolvere almeno per ora
Sicuramente lo farò anche per la signora che anche lei ha problemi ossei 
Grazie a tutti

P.S: È pensate che il quadrello in acciaio inox l’avevo fatto mettere anche al Laika che, per un assurdo motivo, non aveva la seduta regolabile in altezza, perché quando giravo il sedile per mangiare ero troppo basso.
Poi mamma Laika sistemo tutto, grande Laika
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 10:24:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2024 alle 09:31:41

Ha escluso alzare la seduta per problemi di spazio con il tetto dell'abitacolo  Non capisco l'incompatibilità con la cintura
I rialzi per i bambini devono essere omologati, non si possono far viaggiare bambini seduti su cuscini o cassette di legno.
La stessa cosa credo valga per il caso di Grinza, gli serve un rialzo che non interferisca con il funzionamento della cintura, presumibilmente uno omologato per adulti.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2024 alle: 11:15:21
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/12/2024 alle 10:24:54

I rialzi per i bambini devono essere omologati, non si possono far viaggiare bambini seduti su cuscini o cassette di legno. La stessa cosa credo valga per il caso di Grinza, gli serve un rialzo che non interferisca con il funzionamento della cintura, presumibilmente uno omologato per adulti.
Omologazione e impedimento alla cintura,.sono due cose completamente diverse
È ovvio che un rialzo per bambino deve essere omologato, in caso di incidente poi voglio vedere se non lo fosse chi viene data la colpa
Antonio non è un bambino, mettere uno spessore sotto al sedere non pregiudica assolutamente il funzionamento delle cinture
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link