quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/04/2013 12:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi pranzo e cena vengo a turno da ognuno di voi[:p]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 19/04/2013 12:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, evidentemente ero invidioso dei tuoi 4...[:D] Dai... l'amore che gli diamo, ce lo ridanno con gli interessi...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Claudio
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/04/2013 18:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Povera GIOIETTA mia , abbiamo fatto rifoderare i divani e lei pultroppo ha dovuto sloggiare [;)][:D][^] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/04/2013 13:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si risolve con un plaid e insegnandole a stare sopra quello[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/04/2013 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se osi anche solo pensare di fare quello che hai scritto, te li becchi tu i BAU all'enesima potenza![:D] Tanto lo so che non ne saresti mai capace. Per quanto riguarda il probabile sbranamento del camper ti dico come abbiamo fatto noi, e considera che Cico ci ha adottato a metà luglio e noi siamo partiti i primi di agosto. In casa gli avevo messo una copertina che lui ha impregnato bene con il suo odore, l'ho portata sul camper qualche giorno prima della partenza e l'ho fatto salire. Quando siamo partiti lui ha ritrovato la sua copertina (stile Linus[:D]), ci si è sdraiato sopra ed è stato tranquillo. Ti dirò che non ha mai fatto bisogni sul camper, però la mattina verso le 7.00 mi arrivava una slurpata sul viso e capivo che dovevamo uscire. Monica
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 17/04/2013 11:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per aver aperto questo spazio, dedicato a coloro che vivono in simbiosi con i loro aniamali a due e quattro zampe!![:)] Chi non ha animali, difficilmente può comprendere come noi ne siamo conquistati e perchè li amiamo.[:)] Di sicuro loro, avranno altre passioni, e magari noi[:)] non condividiamo! Mi auguro che, se passeranno a trovarci,non rivolgano critiche.[;)] Saluti a tutti gli animali che si aggregheranno alla comitiva!![:)] I loro umani saranno ben accetti, se si comporteranno bene!![:D]
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 17/04/2013 18:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, quando il cane manifesta in modo un po'"pesante" la sua gioia, l'unico sistema incruento per insegnargli a restare calmo, è di ignorarlo, e quando si è tranquillizzato, allora lo si coccola, ma senza esagerare, altrimenti si eccita e ricomincia!![:D]
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 19/04/2013 16:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti, ci sono i miei BAU BAU BAU pronti per essere lanciati [:D][:D][:D] se no poi dicono che sono una sfaticata. Monica
quote:Risposta al messaggio di Battb inserito in data 17/04/2013 19:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che a nove anni si fà un po' fatica acambiare abitudini[;)]. Ti posso dire come ho fatto io. All'inizio il vet. mi aveva consigliato di cambiare direzione, quando Rufus tirava troppo da una parte, io dovevo girarmi e incamminarmi dall'altra e quando lui mi seguiva, dovevo cambiare repentinamente direzione. Farlo almeno per una decina di minuti durante la passeggiata. L'ho fatto per un po', ma se c'era gente, mi guardavano come se fossi un marziano e dovevo spiegare il tutto, e poi, io mi sentivo strappare il braccio e il povero Rufus si stressava, perchè si sentiva strattonato!! Allora il vet. mi ha detto di legare il guinzaglio a una cintura in vita e camminare normalmente. Mi ha detto che quando il cane tira, viene spontaneo tirarlo verso di noi, e così si innesca un tiro alla fune che finisce solo se il cane rischia di soffocarsi. Invece, se il guinzaglio è legato in vita, noi non facciamo una contromossa, e il cane resta il solo a tirare e quando sente il collare che gli dà fastidio, piano piano, smette. Con Rufus ha funzionato, ora non ho bisogno del guinzaglio, a parte quando vado a spasso per la città. ma dimmi, tu usi la pettorina o il collare?
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 19/04/2013 17:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>verissimo il sistema è quello giusto...noi lo abbiamo applicato con la nanetta che abbiamo adottato qualche mese fa. Per il riesen invece non c'è stato bisogno, lo abbiamo educato da cucciolo. Noi usiamo la pettorina alla romana che ci è stata consigliata dalla nostra veterinaria- consulente cinofila. Una domanda: anche il tuo Rufus adora l'acqua? Questa è una foto di due anni fa in Grecia quando avevamo la coppia di riesen e parla chiaro...id="Verdana">id="size2">id="blue">
.
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 19/04/2013 17:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sà che gli schnauzer sono un po' come i terranova e il labrador! Adorano l'acqua! Io vivo vicino al fiume e soporatutto d'estate, che gran bagni!! La pettorina, può andare bene per un cane piccolo o di media taglia, anche se tira, lo trattieni abbastanza facilmente! Per un cane di 30/50 kg., quindi dotato di una notevole forza (4 zampe motrici contro le nostre due[:D]) credo, se ben gestito, sia meglio il collare.