CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

amici radiomodellisti help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 04/12/2012 alle: 17:04:12
Ciao a tutti sto cercando informazioni sulle batterie LIPO x radiomodellismo o meglio vorrei capire come poter fare i calcoli Praticamente ho acquistato un monster truck e in dotazione mi han dato una batteria al Lipo 2s 2600mah c25/35 ora visto la scarsa durata in tempo di guida(dagli 8 ai 10 minuti massimo) vorrei aquistare delle nuove batterie ma x me questo mondo è ancora tabu' Ho gia' fatto parecchie ricerche nei vari forum sparsi qua e la' ma a livello di formule non ci capisco nulla l'unica cosa che ho capito è che moltiplicando i mah x il numero dei C si trovano gli AH di spunto e continui Ora guardando in giro nei vari punti di vendita online ho ancor piu confusione rispetto a prima insomma vorrei capire se avrei piu minuti di guida(giusto x fare un esempio) con una 2s 5000mah c60/120 oppure con una 2s 6000mah 30/45c Spero di essermi spiegato Aspettando vostre risposte ringrazio anticipatamente Paolo
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:07:24
Ciao i modelli che uso io volano[:D] per aumentare l'autonomia devi sapere il consumo massimo del motore e di conseguenza trovi la batteria giusta ovvero scrivi che con una lipo da 2s 2600 mAh c25/35 fai 8 10 minuti al massimo, la batteria che hai puoi assorbire in maniera costante 65A e in spunto 91A per raddoppiare l'autonomia devi usare una 2s da 5200mAh con almeno 15/20c 78/104A puoi anche metterla con piu C che va bene comunque il discorso dell'autonomia è un'unicamente legata alla capacità in mah della batteria. Ricorda che le batterie lipo vanno trattate con molto rispetto caricate con caricabatterie dedicati di buona qualità il regolatore che gestisce il motore deve essere dedicato alle lipo oppure devi utilizzare il lipo saver che impedisce la scarica profonda alla batteria arrestando il funzionamento. Una scarica profonda danneggia pesantemente la batteria. <saluti Mario SP
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:33:21
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 04/12/2012  21:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se non erro visto che l'ho appena presa non conosco ancora le caratteristiche il motore dovrebbe essere un brusless da 60a 3600kv mentre eps dovrebbe avere un safe tarato ad un voltaggio di 3.5 sotto quella soglia dovrebbe e uso sempre il condizionale tagliare la corrente in modo tale da non "cremare" la lipo come caricabatterie ho un imax b6 che mi è stato consigliato ma ancora mi deve arrivare quindi anche di questo so ben poco
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/12/2012 alle: 08:23:32
Diciamo che i presupposti sono buoni[:)] quindi per aumentare l'autonomia devi solo aumentare i mAh della batteria e che questa abbia un numero di C sufficienti a coprire i 60A del motore, visto che non hai problemi di peso come si può avere su un aereomodello puoi pure esagerare[:D] Una buona batteria con un buon rapporto prezzo/qualita è la fullpower la trovi online da jonathan modellismo

http://www.jonathan.it/batterie...

Ciao Mario SP
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/12/2012 alle: 14:32:29
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 05/12/2012  08:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao le ho prese da hobbyking quelle dal magazino tedesco che assicurano le varie normative CE in fatto di sicurezza Ne ho prese 2 con queste caratteristiche ZIPPY Flightmax 5700mah 2S2P 50C Hardcase Car Lipoly ho preferito delle hardcase dopo aver visionato alcuni filamti su youtube della loro pericolosita(ora mi spiego perche non gli permettono il trasporto aereo) comunque 2 batterie piu la spedizione poco pi di 61 euro qui in Italia era impensabile un prezzo del genere solo x 1 con le stesse caratteristiche Appena arrivano gli saldo un paio di DEANS femmina e le provo[:D] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/12/2012 alle: 14:37:41
ok anch'io ho acquistato da hobbyking ottimi prezzi, ciao e buon divertimento. Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link