quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2014 13:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Policastro il golfo di Policasto [;)][^] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2014 13:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Policastro, Scario, Sapri... vuoi anche i nomi e cognomi.. [;)] più su a Sanza fanno ancora del pane meraviglioso dalla forma rotonda e dal peso di un paio di kg, poi c'è Rofrano dove ci sono dei boschi dove le gente ancora ci si perde quando va a funghi. [;)] [8D] P.s. Fatti portare qualche volta il pane di Sanza, lo mangerai per 15gg e saràò sempre buono. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/01/2014 16:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sà che a giugno lo vengo a comprare io...ho per la prima volta 3 settimane di ferie e ci stò facendo un pensierino visti i racconti della mia collega [:p][:p] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2014 22:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi sapere per tempo, ti darò qualche dritta su dove puoi comprare delle "vere" mozzarelle di bufala non del casertano, tanto è sulla strada che devi fare. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/01/2014 22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, approfitterò! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/01/2014 22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza sull'arte casearia ; ma ci sono vere mozzarelle di mucche o di bufale , e mozzarelle finte ? ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/01/2014 22:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vasto programma... ci sono mozzarelle di bufala che il latte delle stesse lo vedono in minima parte, il resto è latte di mucca, poi ci sono mozzarelle di bufala che sono metà e metà, poi ci sono le mozzarelle di latte di bufala in assoluto. All'interno di questo quadro si usa: a- latte di bufala congelato dai produttori, specialmente d'inverno perchè se ne utilizza meno; b- latte di bufala miscelato con latte di mucca d'importazione; c- sempre latte di bufala in assoluto e di produzione propria. [;)] Altra sub-variante: a- ci sono caseifici che hanno le mozzarelle a tuttte le ore, sia d'estate, che d'inverno; b- ci sono caseifici che prima delle dieci di mattina non hanno mozzarelle e oltre un certo orario non ci arrivano perchè le finiscono. [;)] Le mozzarelle di cui parlo sono quelle con le faccine ammiccanti. Visto come le uso bene? [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/01/2014 22:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma restando in tema ; se dovessi uscire a BATTIBAGLIA ed entrare in uno dei tanti negozi caseifici che ci sono , rischierei di prendere una "bufala " ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/01/2014 23:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 su 10 si. Su 2 no e su 1 sono sicurissimo. [^] Chiaro il concetto? [;)][:)] P.S. Per "bufala" s'intende una delle varianti di cui sopra e non "faccinate". [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/01/2014 23:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e tornando nel tema del topic, ti annovero già nelle mie amicizie di "buone forchette" [:D][:D] vista la cortesia che mi usi nel darmi queste preziose informazioni [8D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/01/2014 14:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... ti annovero già nelle mie amicizie di "buone forchette..."id="size1"> Allora sono un "amicone" [;)], specie se in cambio di dritte mi offrono qualche buon nebbiolo... [8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/01/2014 17:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][;)] elena